Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
43
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
quello che non ho ben capito e' se in ogni caso una certa percentuale (60?) sara in ogni caso colpita prima o poi oppure se queste misure ridurranno pure la percentuale di persone colpite , che so da 60 a 40% (% un po' a caso)?
verranno colpiti primao dopo ma il tempo dilatato non stressa la sanità.

come per l'influenza una larga parte della pop è completamente immune (10%)/asintomatica /paucisintomatica

molto interessante il modello del nyt che consente di vedere l'impatto delle differenti strategie, sia a livello di tempo di intervento che di "tipo".

interesante anche che per loro il picco di contagiati sarà a Luglio

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.138
7.199
genova
Visita sito
Bici
Specy
ti ringrazio , sembra quindi che intervenendo e sopratutto con anticipo , vadano anche diminuire i morti...

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
43
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
ti ringrazio , sembra quindi che intervenendo e sopratutto con anticipo , vadano anche diminuire i morti...

si, questo è quello che si evince da questo modello. Commento dell'autore:

"That's exactly why we did this project. We wanted to show: a.) the trajectory is scary if we don't act; b.) we can bend the curve; c.) we must act aggressively and quickly. The exact numbers are uncertain, but the trends are clear"

Reactions: cbr70

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
sì ma fatemi capire una cosa.

dicono che col caldo la trasmissione è più complicata in quanto le particelle di saliva si seccano.
serve una determinata temperatura per una trasmissione ideale del virus.
non so la temperatura media in iran (teheran più o meno come noi) ma il caldo può essere un fattore positvo.

mi arriva una telefonata dalla germania per sincerarsi delle mie condizioni di salute.
mi chiedono che sta succedendo qui. non ci credono. nel senso che non gli pare possibile.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
e l'opzione "minimizzare" è quella più temuta e che al momento, sulla carta, ha costi umani più alti.

Il picco a Luglio è l'altra cosa che mi preoccupa di più..
C'era un articolo di giornale oggi che prevedeva il picco in Lomardia per lunedi'/martedi e poi di seguito Veneto e Lombardia.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ci hanno detto che basta il distanziamento dalle persone e continuano ad arrivare immagini di sanificazione delle strade,a cosa puo' servire?

Reactions: golias

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Forse mi sono espresso male. Non intendevo buttare a mare la zavorra PRIMA possibile, ma trovare quel compromesso che comunque farà si che si vanno a perdere più vite umane (zavorra non se po sentì) del minimo possibile, nell'ottica di salvarne il più possibile di quelli che comunque si salverebbero dalla malattia, finendo uccisi da povertà e guerra civile, perchè come hai detto, nelle difficoltà si vede il peggio della gente. In realtà non è del tutto vero. Nella difficoltà si vede la gente vera, si vede anche il meglio (gli amici si vedono nel momento del bisogno si dice).....solo che il peggio mi par sia molto di più.
Quindi si, stanno cercando il momento giusto per minimizzare le due cose, ma dare un colpo al cerchio e uno alla botte, inevitabilmente si perde un qualcosa in più sia di qua che di là che non privilegiando sono un aspetto e in mare ci finirà qualche passeggero in più.

Reactions: Fitzcarraldo

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Questo lo so è per come si è evoluta la cosa che mi fa strano...
In breve tempo è passato dal avere un pò di febbre ma niente di che a non riuscire nemmeno più a parlare e respirare, le macchie che aveva ai polmoni, o meglio ha ancora, non sono di poco conto secondo i medici.
Va detto che ha 58 anni e non fuma, ora sono curioso di sapere se lo hanno curato con quello che stanno usando per il covid mentre aspettavano il risultato del tampone.
C'era un articolo di giornale oggi che prevedeva il picco in Lombardia per lunedi'/martedi e poi di seguito Veneto e Lombardia.
Che facciamo il double in Lombardia?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.961
21.872
.
Visita sito
Bici
mia
Ci hanno detto che basta il distanziamento dalle persone e continuano ad arrivare immagini di sanificazione delle strade,a cosa puo' servire?
Forse si son sbagliati a dirci.. o forse era nelle intenzioni di farci sapere solo quello, purtroppo lo scopriremo a nostre spese.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
I dati del Veneto oggi sono molto piu' rassicuranti rispetto a quelli Lombardi nonostante Zaia abbia dichiarato"siamo in guerra"

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ho appena visto uno spezzone del discorso di Boris Johnson dove ammetteva senza problemi che la loro scelta e' quella di far si che si contagi almeno il 60% della popolazione per creare un'immunita' di gegge e che devono prepararsi alla perdita di molte persone care. Parlavano di stime ottimistiche di 45.000 morti e non ci saranno misure preventive.

Reactions: Brest

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Le Marche sono in grossa difficoltà. Piemonte comincia anche. Purtroppo la cosa non resta confinata in Lombardia.

Se e vero che come qualcuno dice il picco potrebbe essere inizio settimana prossima i dati a parte le prime due non sarebbero male. Le Marche non so quanti posti in t.i possano avere e avevo sentito che anche il Molise che per ora ha pochissimi casi si ritroverebbe immediatamente nei problemi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024