Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
43
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Non riesco ad aprire il link.. che dice in poche parole ?

che si sono accorti di un aumento diffusione del 43% overnight, incremento non atteso, e che quindi anticipano la fase 2 che prevedevano di fare tra 2 settimane

"Deaths in the country doubled to 21 on Saturday, and the number of cases jumped by 342, an almost 43% increase.
U.K. Prime Minister Boris Johnson is expected to announce measures to encourage the elderly and those most at risk to stay at home, as well as for entire families to self-isolate if any member shows any symptoms, the Times said. The government initially expected to take these steps in two weeks time but is hastening its plans after the jump in cases, the newspaper reported, without saying where it got the information."

Reactions: golias

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
43
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
da quando il numero di nuovi contagi è prossimo allo zero, siamo ad una settimana dal presunto picco, poi la fase discendente, fatevi voi due conti di quanto durerà la quarantena. Sostenibile?

eh si, il tema diventerà quello. Ci saranno anche coloro i quali avranno contratto il virus in forma lieve e saranno guariti, oltre a quelli che hanno dato positivo al test e che saranno convinti (a torto o a ragione?) di essere immunizzati, voglio vedere come li tieni in casa già solo tra una settimana...

Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.949
21.864
.
Visita sito
Bici
mia
Ma quelli "guariti" ci staranno poi a contatto degli altri magari infetti ?
Non a caso in alcune trasmissioni discrete oltre al virologo di turno, medici vari, rappresentanti delle forze dell'ordine, giornalisti e altri.. c'è anche lo psicologo.
Evidentemente si considerano anche vari risvolti che questa infezione porterà inesorabilmente.

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.241
2.766
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Stanno giocando con il fuoco, basandosi su modelli matematici alquanto complicati da controllare, date le variabili in gioco: forse noi siamo stati troppo cautelativi, e anche la Svizzera sta andando su questa strada, ma se sbagliano il timing sono guai grossi. Poi contano sull'immunità di gregge che non è detto che ci sia senza il vaccino.

Ultima modifica:

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.863
.
Visita sito
Bici
.
L'immunità di gregge è il sistema utilizzato dalla GB. Sono preparati a perdere una parte della popolazione, per contenere il virus.
Stimano circa il 2% di decessi.

La scelta dell'Italia è totalmente differente, ma secondo un calcolo Inglese l'alto numero di paziente porterebbe al collasso il sistema sanitario per tentare di salvare più vite possibili, per poi essere comunque costretti a non fornire più le cure in terapia intensiva ai più anziani e gravi.
Senza un vaccino, l'opera di contenimento in Italia, non potrà avere fine secondo gli esperti Inglesi. In quanto i contagi potranno ripartire in qualsiasi momento una volta ripartite le normali attività.

In pratica quello che sta quasi per succedere in Lombardia, secondo le notizie di oggi:

Chi avrà ragione nel tempo?

Ultima modifica:

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.863
.
Visita sito
Bici
.
Boris Johnson dice «molte famiglie perderanno i loro cari» e non fa nulla per impedirlo
Secondo il team di esperti che ha affiancato Boris Johnson nei minuti precedenti al suo discorso alla nazione, non ci sono possibilità di arginare il virus e che è anzi preferibile che questo possa diffondersi per aumentare le difese immunitarie dei cittadini. Tanto vale, dunque, non bloccare le attività economiche del Paese. Un discorso tipico di chi sottovaluta l’importanza dello Stato sociale e che beneficia esclusivamente l’aspetto capitalistico.

Giornali ed elettori stanno approvando la linea seguita da Boris Johnson, sostenendo che la sua azione non sta scendendo a compromessi con il populismo delle chiusure a tutti i costi. Però, prepara le famiglie alla perdita dei loro cari. Il sacrificio della vita umana rispetto agli affari. È questo il modello inglese.

FONTE: https://www.giornalettismo.com/boris-johnson-coronavirus-morte/

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.241
2.766
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Certo, capisco, ma oggi hanno già anticipato la fase 2 di un paio di settimane e ciò significa che i contagiati sono superiori a quanto stimato: la riduzione dei costi e i tagli al sistema sanitario non sono fenomeni prettamente italiani ma riguardano GB, Svizzera e perfino la stessa Germania che, tra l'altro, ha annunciato che non farà autopsie per i deceduti.
Bisogna inoltre considerare che i sopravvissuti colpiti gravemente avranno danni permanenti a livello polmonare con riduzione della capacità respiratoria e quelli meno gravi avranno comunque infezioni nel tratto superiore delle vie respiratorie.
Comunque, questa è l'opinione di un immunologo premio Nobel nel '96.

Reactions: EMAC

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sono gli unici sul pianeta che pensano di attuare questa strategia , o l'intelligenza si e' concentrata tutta la oppure...

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.241
2.766
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Sono gli unici sul pianeta che pensano di attuare questa strategia , o l'intelligenza si e' concentrata tutta la oppure...
Oltre a quanto scritto sopra, pare che il dissenso, anche degli scienziati, verso l'approccio inglese ha indotto BoJO a una parziale retromarcia sul modo di affrontare l'epidemia. Speriamo bene.

Reactions: golias and EMAC

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Stamattina hanno fatto un bellissimo servizio fatto dai cinesi con una cronostoria dell'epidemia di Wuhan con la tempistica di espansione del fenomeno. La cosa piu' impressionante che hanno fatto e' il passare porta a porta bussando a 1.200.000 abitazioni sottoponendoli ad un questionario e alla misurazione della temperatura. Personalmente penso che abbiano fatto uno sforzo incredibile che in nessun posto del mondo sarebbe stato possibile fare e penso che se la stessa epidemia fosse partita da un'altra parte ,anche in America penso che i danni sarebbero stati molto maggiori.

Reactions: Shadowplay

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
da una parte mi da speranza che abbiano risolto il grosso all'epicentro di partenza.
dall'altra bisogna considerare che li hanno l abitudine a essere considerati come dei semplici numeri e sono molto più flessibili e abituati a sacrifici e condizioni che qua definiremmo disumane.

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.428
3.957
Visita sito
Bici
classic
io ho visto video che li trascinavano a forza fuori dalle abitazioni per portarli in ospedale....

che siano video fatti nel periodo del corona virus non ne ho idea....

R

RedCaad

Guest
io ho visto video che li trascinavano a forza fuori dalle abitazioni per portarli in ospedale....

che siano video fatti nel periodo del corona virus non ne ho idea....

Se parli della Cina è così, per la strada la polizia usa i lazzi per i cani... Poche seghe...

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.949
21.864
.
Visita sito
Bici
mia
Questa è un opinione che mi pare si stia facendo strada man mano salgono i "guariti" e non è il primo che rientra in Ti, lo diceva anche ieri sera Galli in una delle innumerevoli trasmissioni in cui appare.

Reactions: Shadowplay

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.494
1.966
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Intanto, mentre loro chiacchierano*, noi stiamo facendo**.

*chiacchierano di cose che non hanno una solida base scientifica
**e mi pare che anche altri paesi cominciano ad allinearsi
Gli altri paesi europei sicuramente faranno meglio di noi , non seguiranno sicuramente il nostro metodo che ancora ad oggi non si capisce dove siamo e dovevo vogliamo arrivare . Mi posso anche sbagliare .

Reactions: GAZZA71
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024