Forse invece sara' una di quelle volte che insegneremo qualcosa e in futuro ci guarderanno con un altro occhio. E forse anche noi capiremo che se vogliamo possiamo insegnare a tutti qualcosa.Gli altri paesi europei sicuramente faranno meglio di noi , non seguiranno sicuramente il nostro metodo che ancora ad oggi non si capisce dove siamo e dovevo vogliamo arrivare . Mi posso anche sbagliare .
Aspettiamo la fine e poi si vedra'. In Inghilterra c'e' uno che invoca l'immunita' di gregge e gioca sui numeri sperando siano giusti, negli Stati Uniti uno che il giorno prima dice che e' una cazzata e il giorno dopo decreta allarme nazionale, in Iran muoioni per strada, in Francia ce ne' un altro che fa andare a votare la gente e domani forse blocca tutto. Noi staremo esagerando sulle precauzioni, ma preferisco essere in una nazione che guarda prima alla salute del popolo che alle borse. Se alla fine risultera' che abbiamo sacrificato un po' di soldi e di benessere per salvare della gente sara' stata una mossa giusta,altrimenti pagheremo qualcosa in stile di vita. Io personalmente preferisco rischiare il portafoglio che la vita.I conti comunque si faranno alla fine.non voglio fare polemica. ma la penso all'opposto.
finora secondo me non abbiamo da insegnare niente a nessuno.
abbiamo prima sottovalutato la cosa eppoi abbiamo adottato il modello cina.
nel mezzo abbiamo decretato male, in modo ambiguo quando non sconclusionato lasciando discrezione alle forze dell'ordine di agire secondo la situazione. questa è una cosa di gravità enorme: mai lasciare discrezione a chi potrebbe non avere gli strumenti per decifrare in modo chiaro la realtà che si trova di fronte.
questa è la mia opinione personale.
il virus è quello che è. le leggi per cercare di circoscriverlo quando si tratta di libertà personali vanno scritte nel modo più chiaro possibile.
vediamo che fanno gli altri. per ora credo stiano seguendo l'emergenza sanitaria lombarda con grande attenzione. dubito qualche altro paese che non sia una repubblica delle banane prenderà esempio dalla nostra decretazione.
Esempi da imitare non ce ne sono e come potrebbero che una cosa del genere in età moderna non è mai capitata ne preventivata ?in entrambi i casi non vedo esempi da imitare.
Io non faccio parte del settore...ma a questo msg, che condivido in pieno,...aggiungo che tutti quelli che oggi applaudono e definiscono eroi il personale addetto alla sanità,dovrebbero ricordarlo bene,quando vanno dal commercialista a studiare il metodo migliore per evadere il fisco e pagare meno tasse,per magari poi spendere questi soldi in cose futili ed inutili ....Pensateci...a questo servono le tasse che paghiamo,perché finché stiamo bene va tutto bene,ma quando stiamo male allora servono altre cose(cure medici infermieri strutture macchinari) che non si possono comprare al Centro commerciale...o dal concessionario di auto sportive...Sarebbe bello che questa brutta esperienza,sperando che finisca il più presto possibile....che se non fosse mai venuta ,sarebbe meglio intendiamoci,...ci renda tutti delle persone migliori.Testimonianza di un operatore sanitario.
Ai Politici Italiani, che, dopo aver insultato all’inizio di questa emergenza i Medici di Codogno accusandoli ingiustamente di non aver rispettato i protocolli governativi, ora non sanno fare altro che ripetere "Ringraziamo i medici e gli infermieri, veri eroi di questo momento", vorrei dire: “Risparmiateci tutte le vostre cazzate, che non sapendo Voi più cosa fare, fate oggi uscire a ruota libera dalle vostre bocche. Adesso, dopo anni di politica sanitaria incosciente, vi accorgete che mancano posti letto? che mancano i macchinari? che manca il personale sanitario e parasanitario ? ...... Ma siete davvero degli Statisti educati nelle più prestigiose Università del mondo! Avete rovinato il Sistema Sanitario Italiano, introducendo criteri di selezione che poco avevano a che fare con il merito e le capacità. Aggrappandovi alle proclamate esigenze di ridurre il debito pubblico (che è continuato invece ad aumentare !), avete tagliato i posti letto, chiuso reparti, bloccato le assunzioni. Ora grazie a Voi l’Italia ha meno posti letto per 1000 abitanti di tutti gli Stati dell’Europa occidentale! Siete riusciti a creare una carenza anche nella professione infermieristica, che fino a qualche tempo fa rappresentava l'unica possibilità di impiego nella Sanità. A seconda delle Regioni avete bloccato i concorsi per dieci - quindici anni, e quando vi siete accorti che per vari motivi (retribuzioni spesso inadeguate all’impegno e alle responsabilità ed ai rischi professionali; inadeguata tutela sociale prima ancora che legale degli operatori sanitari, ecc.) il Medico non lo vuol fare più nessuno, che molti di noi preferiscono migrare all’estero abbandonando la Patria, e che, specie per il Pronto Soccorso, i concorsi vanno deserti, ora cosa fate? Cercate, con qualche mezzuccio, di migliorare il contratto di lavoro, dopo che per molti anni avete favorito la cultura del precariato e dello sfruttamento intensivo della professione medica. Avete seminato vento ed ora raccogliete tempesta. Avete quello che vi meritate! Confidiamo che la gente comune oggi capisca meglio quel che avete fatto e abbia ben presenti le Vostre responsabilità!”.
A tutti i Cittadini italiani che oggi ci ringraziano vorrei invece ricordare: “Noi siamo sempre gli stessi che vengono spesso aggrediti perché state aspettando il vostro turno e voi pensate che chissà cosa stiamo facendo invece di lavorare, siamo sempre gli stessi a cui distruggete i Pronto Soccorsi, siamo sempre gli stessi che "i pennivendoli" sbattono facilmente per qualunque motivo sulla prima pagina dei giornali riscuotendo il vostro plauso pur senza nemmeno conoscere bene i fatti, siamo sempre gli stessi che vengono offesi di continuo perché non capiscono nulla (mentre voi avete studiato alla "Google University"), siamo sempre gli stessi cui distruggete le ambulanze perché secondo la vostra logica siamo arrivati in ritardo, siamo gli stessi a cui spesso intralciate il lavoro perché voi e solo voi sapete cosa si deve fare in quei casi. Siamo sempre gli stessi che vengono uccisi di notte davanti all' ingresso di un ambulatorio messo lì per voi.... “.
A tutti voi, Politici e Cittadini italiani chiedo “Ma perché.... e soprattutto per cosa ci ringraziate? Forse perché nessuno di voi sarebbe disposto a fare quello che noi facciamo, per libera scelta, ogni giorno? Ci ringraziate perché oggi avete paura? Forse perché continuiamo in silenzio a fare quello che facciamo ogni giorno?”.
Quello che sarebbe bello, invece, una volta spenti i riflettori e calato il sipario di questa sventurata ribalta, sarebbe il trovare in Voi un po’ di rispetto per noi nella quotidianità, nel nostro lavoro di tutti i giorni lontano dal clamore, non ringraziamenti ma solo RISPETTO. Questo basterebbe a farci capire che avete capito....
Io sono solo uno dei tanti Medici italiani...
Se sei una Persona giusta e onesta, fai girare per favore!
pero' sembrerebbe che il Cina non ci siano quasi piu' nuovi infetti e morti.... e anche a codogno (primo posto isolato) il virus sembra essere sparito ... boh!!
Io non faccio parte del settore...ma a questo msg, che condivido in pieno,...aggiungo che tutti quelli che oggi applaudono e definiscono eroi il personale addetto alla sanità,dovrebbero ricordarlo bene,quando vanno dal commercialista a studiare il metodo migliore per evadere il fisco e pagare meno tasse,per magari poi spendere questi soldi in cose futili ed inutili ....Pensateci...a questo servono le tasse che paghiamo,perché finché stiamo bene va tutto bene,ma quando stiamo male allora servono altre cose(cure medici infermieri strutture macchinari) che non si possono comprare al Centro commerciale...o dal concessionario di auto sportive...Sarebbe bello che questa brutta esperienza,sperando che finisca il più presto possibile....che se non fosse mai venuta ,sarebbe meglio intendiamoci,...ci renda tutti delle persone migliori.
a Codogno il virus non è sparito, ma essendo stato uno dei primi comuni blindati in zona rossa dove sono state messe in pratica le limitazioni più restrittive, si è visto che il numero dei nuovi contagi è molto diminuito rispetto al resto del Lodigiano dove invece le limitazioni erano meno serrate. Ne ha parlato anche ieri sera Burioni da Fazio.
I nuovi contagi che si vedono in questi giorni sono il risultato dei comportamenti irresponsabili delle scorse settimane (gente in montagna in fila agli impianti, fughe da Milano, settimane in Liguria) quindi in questi giorni ci sarà ancora sicuramente un picco al rialzo in quelle zone che non sono state sottoposte a restrizioni, gli effetti del decreto di contenimento si vedrà tra qualche tempo.
Infatti, penso anche io che i nuovi contagi di questi giorni siano il frutto delle limitazioni non rispettate da tanta gente quando era il momento, in cui le misure non erano così restrittive.a Codogno il virus non è sparito, ma essendo stato uno dei primi comuni blindati in zona rossa dove sono state messe in pratica le limitazioni più restrittive, si è visto che il numero dei nuovi contagi è molto diminuito rispetto al resto del Lodigiano dove invece le limitazioni erano meno serrate. Ne ha parlato anche ieri sera Burioni da Fazio.
I nuovi contagi che si vedono in questi giorni sono il risultato dei comportamenti irresponsabili delle scorse settimane (gente in montagna in fila agli impianti, fughe da Milano, settimane in Liguria) quindi in questi giorni ci sarà ancora sicuramente un picco al rialzo in quelle zone che non sono state sottoposte a restrizioni, gli effetti del decreto di contenimento si vedrà tra qualche tempo.
guarda non so',vero che anche io metto prima la salute che interessi economici,pero' bisogna anche ammettere che senza soldi una volta usciti da questa situazione sara' veramente complicato,il problema che non si hanno certezze su questo virus o chi le ha probabilmente non puo' dirleAspettiamo la fine e poi si vedra'. In Inghilterra c'e' uno che invoca l'immunita' di gregge e gioca sui numeri sperando siano giusti, negli Stati Uniti uno che il giorno prima dice che e' una cazzata e il giorno dopo decreta allarme nazionale, in Iran muoioni per strada, in Francia ce ne' un altro che fa andare a votare la gente e domani forse blocca tutto. Noi staremo esagerando sulle precauzioni, ma preferisco essere in una nazione che guarda prima alla salute del popolo che alle borse. Se alla fine risultera' che abbiamo sacrificato un po' di soldi e di benessere per salvare della gente sara' stata una mossa giusta,altrimenti pagheremo qualcosa in stile di vita. Io personalmente preferisco rischiare il portafoglio che la vita.I conti comunque si faranno alla fine.
Se non ne esci , i soldi ti servono a poco.guarda non so',vero che anche io metto prima la salute che interessi economici,pero' bisogna anche ammettere che senza soldi una volta usciti da questa situazione sara' veramente complicato,il problema che non si hanno certezze su questo virus o chi le ha probabilmente non puo' dirle
si guarda alla salute?Noi staremo esagerando sulle precauzioni, ma preferisco essere in una nazione che guarda prima alla salute del popolo che alle borse. Se alla fine risultera' che abbiamo sacrificato un po' di soldi e di benessere per salvare della gente sara' stata una mossa giusta,altrimenti pagheremo qualcosa in stile di vita. Io personalmente preferisco rischiare il portafoglio che la vita.I conti comunque si faranno alla fine.
Aspetta mi tocco....Se non ne esci , i soldi ti servono a poco.
Sono tutti nascosti dietro le colonne, anche da loro senza parlare di quel mose , soldi buttati ed ora non hanno le mascherinesi guarda alla salute?
secondo me (leggiti anche l'editoriale di Galli della Loggia sul corriere) si continua a guardare il consenso
i tagli del passato a sanità ricerca, scuola hanno creato l'emergenza di adesso e Zaia sceriffo parla di coprifuoco come se il problema fossero le passeggiate nei campi (dopo che ha privatizzato quasi tutta la sanità in questi ultimi anni)
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?