Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.722
1.209
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Strano....i ns politici all'inizio,e ridevano pure quando lo dicevano,ci facevano i splendidi con il fatto che.....e' una semplice influenza,cosa volete che sia!!
remember....

Reactions: RedCaad
R

RedCaad

Guest
Ma chi te lo ha detto scusa, il medico? A me ha detto il contrario, e infatti il sistema sanitario non lo offre a chi non rientra nelle categorie deboli.

lo paghi, ma te lo fanno.

La vaccinazione antinfluenzale è raccomandata e gratuita per i soggetti che appartengono alle categorie a rischio:
  • persone dai 65 anni in su, anche in buona salute;
  • persone affette da patologie che aumentano il rischio di complicanze da influenza, come ad esempio diabete, cardiopatie, broncopneumopatie croniche;
  • persone che convivono o hanno frequenti contatti con malati;
  • donne in gravidanza che all’inizio della stagione influenzale si trovino oltre il primo trimestre di gestazione;
  • persone che devono sottoporsi a interventi chirurgici;
  • medici e personale sanitario di assistenza;
  • forze di polizia e vigili del fuoco;
  • donatori di sangue;
  • professionisti che sono a contatto con animali che potrebbero trasmettere virus influenzali non umani – ad esempio veterinari, allevatori, macellatori;
  • persone di qualunque età ricoverate in strutture sanitarie e socio-sanitarie per lungodegenti.

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
771
552
Visita sito
Bici
bdc
Non capisco il senso della tua risposta..scusami
Io se potessi non prenderei l'auto forse ti e' sfuggito questo...
Non mi è sfuggito niente.
Ma non si può basare il tutto sulle proprie necessità.
Io posso andare in auto.... io posso andare in bici..... ma qualcuno magari non può fare nessuna delle due cose.
Allora o aumenti i mezzi pubblici o fai a meno di mandare la gente a lavorare in condizioni pericolose.
Ci sono lavori ritenuti "indispensabili"?
Giusto: allora mi metti in condizione di svolgerli in sicurezza.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.075
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ma chi te lo ha detto scusa, il medico? A me ha detto il contrario, e infatti il sistema sanitario non lo offre a chi non rientra nelle categorie deboli.
Mio padre aveva una serie di problemi cardiaci e renali, fino a quando è stato in vita, per non fare l'untore (nonostante lui facesse regolarmente il vaccino) lo facevo anche io, andavo a comprarlo in farmacia e me lo facevo fare dal mio medico curante

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.722
1.209
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
mi sa che hai capito davvero male...la mia esternazione era riferita al fatto che ci sono persone che devono per forza prendere mezzi pubblici per recarsi al lavoro e io ho detto che abitando in mezzo ai monti sono costretto a prendere l'auto quando ne farei volentieri a meno anche facendo uso della bici che pero' non posso prendere per la strada interrotta da frana....mi sono spiegato meglio??
Il mio lavoro e' considerato indispensabile...in servizio ci devo e ci volgio andare

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.671
2.045
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
su strava puoi anche mettere le attività private come sto facendo io in questo periodo (fino a che si poteva ho pedalato e corso, ora non pedalo più visto che in prossimità dell'abitazione non ha senso farlo), perchè non voglio discutere con gli amici.

però il punto non è questo, il punto è l'istigazione all'odio, l'avvelenamento del clima sociale. Se uno pubblica la sua attività (consentita dal decreto) un giornalista che prende lo screenshot e lo pubblica in un articolo dove parla di podisti furbetti (sicuramente imbeccato da qualche sportivo represso) è assolutamente vergognoso. Addirittura pubblica lo screenshot di uno che corre nel suo giardino e lo addita a forbetto perchè non c'è la traccia... ma dai.

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.722
1.209
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
Il giornalaio,non giornalista,non merita neanche di essere menzionato ma un una bella pacca(nella testa sai mai rinsavisce) stile cannavacciuolo se la meriterebbe

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.113
224
Visita sito
Di fronte a un decreto, valido o meno, fatto per 4 giorni di validità non ci sono veramente parole. Pensavo di averne viste tante di stranezze legislative, ma questa è atomica.
Non è una stranezza.
Essendo un'integrazione alla direttiva che termina il giorno 25, viene a decadere con essa!
Poi quasi certamente sarà prorogata, ed il tutto avrà nuova scadenza.
Perchè dobbiamo sempre criticare senza motivo?

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
43
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Io mi fido più dei dati dell' Istituto Superiore della Sanità, scusami. E non credo facciano gli struzzi.

devi pero prima saperli leggere e poi capire.

altro spunto di riflessione: le famose patologie pregresse: passati i 50 anni (ma anche prima) la maggior parte della popolazione ha varie patologie dall'ipertensione all'obesità. Dire che chi muore aver patologie pregresse non vuol dire molto se non le si specificano

"Le malattie croniche sono in crescita: il 39,1% dei residenti in Italia ha dichiarato poi di essere affetto da almeno una di quelle rilevate (scelte tra una lista di 15 malattie o condizioni croniche), un dato in lieve aumento rispetto al 2015 (+0,8 punti percentuali). Le patologie cronico-degenerative sono più frequenti nelle fasce di età più adulte: già nella classe 55-59 anni ne soffre il 53,0%, e tra le persone ultra settantacinquenni la quota raggiunge l’85,3%.

Come per le condizioni generali di salute, lo svantaggio del sesso femminile emerge anche dall’analisi dei dati relativi alla quota di popolazione che soffre di almeno una malattia cronica. Infatti, sono le donne ad esserne più frequentemente colpite, in particolare dopo i 55 anni.

Il 20,7% della popolazione ha dichiarato di essere affetto da due o più patologie croniche, con differenze di genere molto marcate a partire dai 55 anni. Tra gli ultra settantacinquenni la comorbilità si attesta al 66,7% (58,4% tra gli uomini e 72,1% tra le donne). Rispetto al 2015 aumenta la quota di chi dichiara due o più patologie croniche, soprattutto nella fasce di età 45-54 anni (+2,6 punti percentuali)."

Questi li buttiamo tutti a mare quindi.

Reactions: Paolillo

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ovviamente no.

occhio che stai cercando (e gli omini su YouTube) di dimostrare teoremi con ipotesi, non funziona cosi.
No no, non sto cercando di dimostrare niente! .... ho solo postato un video, sottolineando che io non so nulla.
Non iniziamo e mettere in bocca cose no dette, please, che è così che si generano malintesi

krypto

Pignone
24 Settembre 2009
199
136
Roma
Visita sito
Bici
Pinarello Fp1
p.s.
puoi anche impostare la privacy su strava quando salvi l'attività e renderla invisibile agli altri
Si peró anche se imposti che l'attivitá nn viene visualizzata da nessuno, non so se qualche smanettone nerd te la trova lo stesso, non la salvi per niente e stai tranquillo, lo sai solo tu lo scoiattolino o i sorcioni che solitamente incontro a villa Pamphili o qualche barbone denunciato che si ubriacava a meno di un metro dal compare...Comunque è vero che ti accorgi delle cose solo quando le perdi, una cosa scontata come di poter uscire da casa, ora devi fare prima la domanda scritta e aspettare pure se sei autorizzato!!

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.426
3.953
Visita sito
Bici
classic
Stamattina qua in paese girava voce di un nuovo morto, da coronavirus, anni circa 60, io lo conosco. So che lavora in ospedale per le pulizie, ho appena sentito mio papà dire che ha qualche problema al cuore e prende una serie di pastiglie.

In realtà ne è morto uno di circa 90 anni.

lui però è ricoverato x problemi respiratori

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.426
3.953
Visita sito
Bici
classic
Quindi io non avrei potuto comprare la cioccolata????e la birra???

Chi gliel'ha impedito???

Sono da denuncia!!! Dille di non andare mai più in quel supermarket

Reactions: Fitzcarraldo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024