Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.485
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ragazzi ma che mi dite della foto delle bare di Bergamo che e' la foto dei morti immigrati Lampedusa del 2013???
Questa non e' una fake,basta guardare le foto su internet.......poi ditemi se abbiamo bisogno di queste cose.
Io sono sempre stato molto allarmista su questo virus ma piu' passa il tempo,piu' mi rendo conto che comunque si cerca di fare troppo terrorismo mediatico,questo non mi convince

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
43
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
supportata piuttosto sostanziosamente.

purtroppo la "sostanziosità" è inversamente proporzionale alla conoscenza degli argomenti.

Ma di nuovo, la conoscenza (tramite studio/ricerca/impegno professionale) non vale evidentemente quanto la fantasia.
Farsi un'idea senza capire cio di cui si parla, per me, non ha lo stesso valore di farsi un'idea conoscendo l'argomento, e no, veder video o leggere google non conta come "conoscenza".

Sono, ovviamente, punti di vista!

R

RedCaad

Guest
Tuo personale punto di vista..io li ho fatti tutti e per lavoro devo continuare a farle..li ho fatti ai miei figli e continuero' a farli....se non abbiamo piu' vaiolo tifo poliomeliti ecc ecc non e' che sono stati sconfitti con le chiacchiere...poi ai cani le vaccinazioni sono obbligatori....punti di vista differenti
se per caso troveranno un vaccino per questa merda(covid 19) che sono convinto chi lo ha lanciato li abbia gia',ai sostenitori del novax niente vaccino pero' eh...

come ho scritto, in anni passati sono serviti, come hai fatto ben notare te sul vaiolo, tifo e poliomeliti,

in paesi che ancora hanno problematiche di quel tipo salvano le persone.

ad oggi mi pare che il vaiolo non lo fanno più dagli anni 70, mio fratello ha il "tatuaggio" ('73) io no ('79).

la figlia ha dovuto farli, sono praticamente obbligatori se vuoi mandarli a scuola.

io è dal milite che non faccio niente (2000).

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.722
1.209
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Anche io lavoro a 30 km da casa e spesso andavo in bici, ma onestamente in questo clima di caccia al ciclista non ne ho nemmeno voglia
Anche sto clima da caccia alle streghe in Italia e' veramente comico come il nostro governo...mi frantumano le palle con la stupidina dell'ecologia e mi devono obbligare ad usare l'auto??? ma che vadano a fare in c....
p.s. e' dal 5 marzo che non vado in bici prima che arrivi il fenomeno di turno e mi faccia la morale

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
@gasht @RedCaad

Certo che dopo che ho messo il link, avete risposto in un"nanosecondo"...significa che non avete neppure visto il video che dura 19 minuti.
Quindi siete "prevenuti", oppure avete una app, (impostata secondo i vostri criteri) che smaschera le bufale.
Senza polemica.....
personalmente ho visto l'inizio e mi è bastato.

sono abbastanza vecchio e vaccinato per questo tipo di informazione. purtroppo.

• Mi piace
Reactions: Raven
R

RedCaad

Guest
@rapportoagile con questo cmq, NON posso NON escludere che il virus possa essere stato manipolato in laboratorio e poi uscito per errore.

ma da cui a dire che è tutto studiato la vero veramente dura.

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Veramente non è ovvio, perché solitamente le persone giovani e sane non si vaccinano per l'influenza. Il vaccino influenzale infatti è offerto solo a categorie a rischio di sviluppare gravi complicanze, vale a dire anziani e malati. Quindi perdonami per la domanda, non conoscevo la tua situazione.
suppongo di no.
io non sono novax, ma per questo virus non mi vaccinerei come non mi vaccino per l'influenza.
diventeresti un mina vagante in grado di far riesplodere il contagio....A volte bisogna pensare anche agli altri...

• Mi piace
Reactions: Cancello del Roero

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
Mah, vista la totale imprevedibilità di questo virus, non credo sia una scelta felice
Ma chi te lo dice che è imprevedibile? È come gli altri, solo che colpendo i polmoni e non avendo noi i respiratori sufficienti, chi è anziano e/o con patologie muore, come negli altri casi . Vaccineranno gli anziani e i debilitati, spero non obblighino tutti a vaccinarsi.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
No, non era in quel senso. La possibile correlazione era tra "l'ospedalizzazione", anche ambulatoriale, necessaria alla somministrazione del vaccino e la successiva insorgenza del focolaio in quella zona.
Giustamente qualcuno, alcune pagine addietro o nell'altra discussione, faceva notare che gli infetti spesso arrivano già tali in ospedale e quindi sarebbe abbastanza insensato teorizzare l'ambiente sanitario come volano dell'epidemia.
Questa notizia come quell'altra inchiesta portata avanti da l'Avvenire su Alzano (altro focolare), però potrebbero minare l'obiezione ...
Non ci voglio pensare.

Alcuni virologi indicano nella partita di Champions Atalanta Valencia giocata il 20 febbraio (o giù di lì) la causa del focolare bergamasco.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
@rapportoagile con questo cmq, NON posso NON escludere che il virus possa essere stato manipolato in laboratorio e poi uscito per errore.

ma da cui a dire che è tutto studiato la vero veramente dura.

Libero di pensare ciò che vuoi. Neppure io non so nulla, ma posso immaginare che persone/gruppi Potenti (con la "P" mauscola) possano avere grossi interessi a mettere in ginocchio l'economia cinese. Se invece di bloccare subito la visione del video ritenendola una caxxata, vi prendeste la briga di vederlo fino alla fine, e poi valutarlo in modo "imparziale", forse qualche dubbio vi verrebbe. O comunque potreste rimanere della vostra idea.
Ripeto, la verità non ce l'ha nessuno, e men che meno io.
Buona pseudoquarantena!

Ultima modifica:

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.075
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ma chi te lo dice che è imprevedibile? È come gli altri, solo che colpendo i polmoni e non avendo noi i respiratori sufficienti, chi è anziano e/o con patologie muore, come negli altri casi . Vaccineranno gli anziani e i debilitati, spero non obblighino tutti a vaccinarsi.
Mah il caso della mia azienda non è anziano (38) e senza patologie e ora è intubato in TI a Torino... Diciamo che "una semplice influenza" di norma non si comporta così, ma è un'opinione personale di uno che di mestiere si occupa di meccanica industriale

• Mi piace
Reactions: scamorza

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
53
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Gli altri chi, visto che le categorie deboli sono vaccinate? Guarda che per l'influenza non si vaccinano le categorie non a rischio
si ma questa , non so se si è capito, non è una normale influenza....Anche oggi a Piacenza è morto un ragazzo di 53 anni, non aveva nessuna patologia regressa.....Se il virus trova le condizioni favorevoli fionda chiunque.

• Mi piace
Reactions: Raven

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.671
2.045
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
  • Mi piace
Reactions: Bengi

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Io vado ancora al lavoro in bici facendo però la strada piu corta cioè 6km invece dei 10 che farei solitamente costeggiando un canale lontano dal traffico che è stato chiuso per il Covid (non ho capito che rischio c'era a lasciarlo aperto anche se poi si passa comunque sotto le fettucce bianche e rosse) .Quando esco su queste strade isolate i primi minuti mi sento un previligiato ma dopo poco mi sale un ansia tremenda per il silenzio irreale e l'atmosfera post guerra nucleare...Accellero e non vedo l'ora di arrivare per chiudermi in magazzino...
Non sarà facile ricominciare come prima ammesso che ci sarà concesso. Le conseguenze dello stress post traumatico e i brutti ricordi diventeranno un grosso problema nei rapporti sociali

• Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
43
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n

in caso tu non l'abbia capito, già se hai dai 30 in su (non esattamente un ottuagenario), magari non muori ma finisci, se sei sfortunato, comunque in intensiva con tubi in gola e/o caschetto per una decina di giorni. Poi certo al 98% non muori, si spera almeno.

Ma non è che tutto gira attorno al "si muore/non si muore". Da vedere anche che una volta guarito sia possibile ritornare al 100% perche se ti riduce la capacità polmonare (come sembra sia avvenuto in svariati casi) è una bella fregatura, se mi consenti il termine.

Nel mio piccolo ho 3 amici in intensiva (dai 38 ai 42) e diversi altri amici a casa con polmonite e saturazione basa ma che non possono essere ammessi in ospedale per ovvie ragioni (sempre sotto od intorno ai 40 anni, sportivi e non).

A me personalmente non è mai capitata una situazione del genere, sarò strano io eh!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024