Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
per me dovevano chiudere tutto e subito, per me fra 7-10gg chiuderanno ulteriormente e lentamente ma continueranno a farlo finchè non finirà, lo facevano subito, ci guadagnavamo tutti, da chiedersi perchè non l'hanno fatto però ...
Probabilmente volevano provare con una soluzione meno drastica se riuscivano lo stesso ad avere un risultato o forse per non creare un panico eccessivo.

• Mi piace
Reactions: davren

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
OK,

quindi becchi la malattia, tempo 5 giorni guarisci (se non è nella forma grave...), ti fanno il tampone dopo 7 giorni ma sei ancora positivo , quindi contagioso e perciò devi restare ancora barricato in casa per evitare di contagiare altri....

passati i 14 giorni (ipotetici,?) di 40ena, ti rifanno il test e risulti ancora positivo...ùùalla fine della fiera uno potrebbe rimanere positivo all'infinito? quindi?
via lo si chiude in casa da fuori si sigillano porte e finestre e si buttano le chiavi per sempre?:cry
beh non per sempre, bisogna lasciare un paio d'ore di libertà per pagare imposte, bollette, canoni di finanziamenti vari e premi assicurativi, poi puoi tornare a casa sigillare tutte le vie di fuga con la malta e la cazzuola e crepare in silenzio da bravo cittadino, ma non prima di aver detto convinto a tutti #IORESTOACASA

Dragon77

Apprendista Cronoman
25 Maggio 2016
3.463
4.045
Visita sito
Bici
classic
e il farmacista in sala operatoria passa lo swiffer però...

ragazzi va bene guardare i video ma un farmacista (per quanto rispettabile) fa un sport diverso da un medico.

se da qui parte il vostro livello di comprensione del video andiamo non molto lontano. Poi ci mettiamo la marea di baggianate nel video e siamo a posto!

ammetto che sono ignorantissimo in materia di medicina et simila...

non sono ovviamente in grado di sapere se tutto ciò che dice nel video sia vero...

mi devo "fidare" come mi fido di quello che leggo/sento/vedo tra tv, giornali, internet....

quali baggianate nel video?

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
beh non per sempre, bisogna lasciare un paio d'ore di libertà per pagare imposte, bollette, canoni di finanziamenti vari e premi assicurativi, poi puoi tornare a casa sigillare tutte le vie di fuga con la malta e la cazzuola e crepare in silenzio da bravo cittadino, ma non prima di aver detto convinto a tutti #IORESTOACASA
Golance, senza polemica cosa proponi di fare se non ti piace il restare a casa?Soluzione alternativa?

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Probabilmente volevano provare con una soluzione meno drastica se riuscivano lo stesso ad avere un risultato o forse per non creare un panico eccessivo.
io penso che una bella fetta di questi provvedimenti provvisori, balbettanti, contraddittori e poco chiari sia fatta senza minimamente pensare al seguito che avranno, della serie "vedremo poi" "ma si, tentiamola così massimo facciamo un altro decretino stasera vah".

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Golance, senza polemica cosa proponi di fare se non ti piace il restare a casa?Soluzione alternativa?
io avrei aspettato una settimana prima di bloccare tutto e fottere l'economia così, se si è detto che il tempo d'incubazione è di un paio di settimane, a rigor di logica i picchi di questi giorni sono frutto dei comportamenti antecedenti alle misure stringenti già in atto. d'altronde è qui da vedere, mi sembra di vivere da una settimana in una città fantasma post apocalittica eppure ancora si battono i record.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
io avrei aspettato una settimana prima di bloccare tutto e fottere l'economia così, se si è detto che il tempo d'incubazione è di un paio di settimane, a rigor di logica i picchi di questi giorni sono frutto dei comportamenti antecedenti alle misure stringenti già in atto. d'altronde è qui da vedere, mi sembra di vivere da una settimana in una città fantasma post apocalittica eppure ancora si battono i record.
Ho capito,ma sempre chiudere e stare a casa bisogna .

• Mi piace
Reactions: green dolphin

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Ho capito,ma sempre chiudere e stare a casa bisogna .
un conto è dire qui si è operato sempre bene fidatevi che ne usciamo, le risorse ci sono. un conto è dire "cattivoni uscite a fare una corsetta e causate contagi e morte, allora dobbiamo insaprire" invece di "abbiamo tagliato i fondi alla sanità per anni e ora vostro nonno o genitore anziano potrebbe crepare perchè non siamo in grado di far fronte a nessuna minima criticità"

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io mi domando una cosa. I contagiati accertati sono 42 e rotti....potrebbero esserlo o esserlo stati diciamo il triplo, quindi 120.000. Un numero a caso, ma credo largo. Noi siamo 60 milioni. Come pensano di arrivare a tutti e 60milioni contagiati spalmandoli in maniera che la sanità ci faccia fronte e l'economia non muoia?
Ora verosimilmente calerà il numero dei contagiati, ma se lasciano la gente libera diciamo fra altre 2/3 settimane, tornerà velocissimamente a salire o no?

Ultima modifica:

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.273
3.685
IT
Visita sito
Bici
2
Ragazzi questi non Hanno capito NIENTE!!!
Lasciando un attimo da parte l'ulteriore giro di vite di ieri sera, avrebbero dovuto già capire da 30 gg buoni, che se non TROVANO e BLOCCANO quanti più asintomatici possibile, NON NE VENIAMO PIU' FUORI.

Sono gli asintomatici la Bomba in Giro per il Paese.

Ma i provvedimenti adottati fino a ieri sera a cosa Hanno portato?? A niente!!! Numero contagi fuori controllo, Decessi peggio che andar di Notte.
Stano spingendo l'italia nel fondo del Baratro, per non decidere di Fare Tamponi a tambur battente su tutta la Popolazione. Solo in questo modo cominceranno a fermare tutto.

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.567
1.619
Visita sito
Ragazzi questi non Hanno capito NIENTE!!!
Lasciando un attimo da parte l'ulteriore giro di vite di ieri sera, avrebbero dovuto già capire da 30 gg buoni, che se non TROVANO e BLOCCANO quanti più asintomatici possibile, NON NE VENIAMO PIU' FUORI.

Sono gli asintomatici la Bomba in Giro per il Paese.

Ma i provvedimenti adottati fino a ieri sera a cosa Hanno portato?? A niente!!! Numero contagi fuori controllo, Decessi peggio che andar di Notte.
Stano spingendo l'italia nel fondo del Baratro, per non decidere di Fare Tamponi a tambur battente su tutta la Popolazione. Solo in questo modo cominceranno a fermare tutto.
Non sono un medico ma leggi la seconda FAQ a questo link:

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.161
7.253
genova
Visita sito
Bici
Specy
dunque siamo a circa 5000 morti in meno di un mese (dal 25 febbraio) di persone con polmonite piu' o meno fragili , piu' o meno anziane.
oggi e' il 22 e con questa macabra crescita , potrebbero essere (spero di no) > 7000 decessi in un solo mese.
praticamente in un solo mese la 5 causa di morte .
certamente qualcuno mi vorra' convincere che i morti PER covid son 2 e gli altri per cause naturali CON covid
per me la maggior parte di costoro poveretti , non sarebbe morta in questo mese.
comunque bisogna fare qualcosa per invertire al piu' presto questa crescita .

io non so che dire , posso solo attenermi alle leggi speciali in vigore attualmente .
posso solo constatare ma e' una mia riflessione che i cinesi sono tutti muniti di mascherina , anche dopo la fase acuta dell'epidemia. e pare che la cosa funzioni
con la mascherina magari la soluzione di mantenere la distanza un metro , funziona.

90660702_10222017257288503_4480705832480145408_o.jpg

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: davren

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.865
.
Visita sito
Bici
.
un conto è dire qui si è operato sempre bene fidatevi che ne usciamo, le risorse ci sono. un conto è dire "cattivoni uscite a fare una corsetta e causate contagi e morte, allora dobbiamo insaprire" invece di "abbiamo tagliato i fondi alla sanità per anni e ora vostro nonno o genitore anziano potrebbe crepare perchè non siamo in grado di far fronte a nessuna minima criticità"
Il taglio dei fondi interessa tutto, non la Sanità. Adesso è il momento della Sanità e ti lamenti. E' stato il periodo dei Vigili del Fuoco, è stato il periodo della Protezione Civile, della Polizia, delle Forze Armate e tutto il resto che è Stato.

Ci rendiamo conto che servono, solo nel momento di necessità.

Ma il nostro debito pubblico ha portato a chi ci Governa ad affrontare dei tagli senza altra soluzione, se non quella di gravare ulteriormente su di noi.

Adesso nel momento del bisogno tutti ad elogiare il servizio Sanitario e chiamarli eroi.

Poi se siamo ancora al corridore e al ciclista untore, siamo messi male.

Da solo qualsiasi cosa fai, non contagi nessuno. Sia il lavoro, sia la corsetta o altro.

Non a caso l'ultima decisione di chiudere tutto quello che porta persone ad incontrarsi.

I genitori e i nonni, la conoscono meglio di noi l'Italia e sanno perché siamo in queste condizioni. Hanno avallato per anni, anni in cui stavano meglio, non dico bene, ma meglio i vari politici che ci hanno governato.

• Mi piace
Reactions: Blackmamba24

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.293
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
che poi è quello che ha detto nel video montanari, la nostra sanità era a pezzi già prima, il corona ha solo messo luce sul disastro già presente infatti ha citato che essendo stato per 20 anni in sala operatoria i ventilatori polmonari sono niente di speciale, particolare o raro, semplicemente la sanità italiana era messa male al riguardo ed ha aggiunto che in pratica tutte le apparecchiature sanitarie negli ospedali solo da noi costano piu che nel resto d'europa.

e basta con la storia della fila di bare, negli ultimi dieci anni se bloccavi i funerali per piu di 15 giorni, la fila di bara l'avevi comunque anche senza il corona ( sempre montanari ha detto 650.000 italiani muoiono ogni anni, ferma in qualsiasi momento i funerali e ditemi se non si fa la fila di bare )
Hai ragione basta vedere le ville che hanno i becchini

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.865
.
Visita sito
Bici
.
io non so che dire , posso solo attenermi alle leggi speciali in vigore attualmente .
posso solo constatare ma e' una mia riflessione che i cinesi sono tutti muniti di mascherina , anche dopo la fase acuta dell'epidemia. e pare che la cosa funzioni
con la mascherina magari la soluzione di mantenere la distanza un metro, funziona.

Molta confusione riguardo all'utilizzo della mascherina. Chiaramente non mi sento di criticare chi la utilizza, anzi, fa bene.
I miei genitori la utilizzano quando escono per la spesa. Genitori con cui non entro in contatto da Marzo.
Ma il consiglio per le persone anziane, a partire dai 60 anni è di rimane a casa.

Schermata 2020-03-22 alle 08.22.02.png

• Mi piace
Reactions: Blackmamba24

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.273
3.685
IT
Visita sito
Bici
2
Non sono un medico ma leggi la seconda FAQ a questo link:
Ernia Perdonami.
L'asintomatico è una mina Vagante
Una persona che ha già il Virus, ma non presenta appunto sintomi, oppure ha presentato dei sintomi che si sono manifestati in maniera Lieve, tali da non destare nessuna preoccupazione.
Ma è Una Potenziale Fonte Di Contagio. Più dei sintomatici.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.161
7.253
genova
Visita sito
Bici
Specy
Molta confusione riguardo all'utilizzo della mascherina. Chiaramente non mi sento di criticare chi la utilizza, anzi, fa bene.
I miei genitori la utilizzano quando escono per la spesa.
Ma il consiglio per le persone anziane, a partire dai 60 anni è di rimane a casa.

Vedi l'allegato 198059
l'ho letto, ma vedo anche (invero dalle immagini in tv) che tutti i cinesi la indossano . poi vedo anche che hanno contenuto l'epidemia e continuano ad usarle. da qui la sensazione che potrebbero avere il loro perche'. non e' certo una prova scientifica ma la considero una precauzione non priva di fondamento . per lo meno nel diminuire il campo di azione del virus

• Mi piace
Reactions: golias

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Il taglio dei fondi interessa tutto, non la Sanità. Adesso è il momento della Sanità e ti lamenti. E' stato il periodo dei Vigili del Fuoco, è stato il periodo della Protezione Civile, della Polizia, delle Forze Armate e tutto il resto che è Stato.

Ci rendiamo conto che servono, solo nel momento di necessità.

Ma il nostro debito pubblico ha portato a chi ci Governa ad affrontare dei tagli senza altra soluzione, se non quella di gravare ulteriormente su di noi.

Adesso nel momento del bisogno tutti ad elogiare il servizio Sanitario e chiamarli eroi.

Poi se siamo ancora al corridore e al ciclista untore, siamo messi male.

Da solo qualsiasi cosa fai, non contagi nessuno. Sia il lavoro, sia la corsetta o altro.

Non a caso l'ultima decisione di chiudere tutto quello che porta persone ad incontrarsi.

I genitori e i nonni, la conoscono meglio di noi l'Italia e sanno perché siamo in queste condizioni. Hanno avallato per anni, anni in cui stavano meglio, non dico bene, ma meglio i vari politici che ci hanno governato.

Non è questione che siamo ancora al ciclista o runner untore ma è oramai chiaro che non si spiegano questo aumento di morti/ contagi nonostante le misure che hanno comunque svuotato le città...La solo Lombardia ha piu decessi di tutta la Cina, tutti sanno che la colpa non può essere dei pochi che circolano o che devono uscire a fare la spesa....Se invece cosi fosse ma dubito, farebbero meglio a cominciare ad organizzarsi secondo il modello Whuan e impedire alla gente di uscire e spesa solo online (per gli anziani senza web ci penseranno i comuni)Ma la mia ipotesi è che il virus è mutato ed in qualche modo si espande anche senza contatti diretti....
Mi domando con quale spirito uno pensa ad uscire in bici o correre in una situazione del genere, state a casa almeno per rispetto ai morti o a chi negli ospedali sta facendo i miracoli mettedo a rischio la propria vita per salvare quell degli altri

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024