Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.014
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.460
9.421
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sì ho sentito anche io questa cosa, come l' utilizzo dei droni per controllare i cittadini. Neanche per contrastare il narcotraffico o il terrorismo si usano certe cose!!!! Sono appena andato a fare la spesa al supermercato. Nella fila la metà e oltre erano anziani .....purtroppo loro non capiscono questa cosa ma cosa si può fare? Sono autorizzati.... Queste sono le emergenze o le tante ditte che se ne fregano delle norme di prevenzione e fanno lavorare i propri dipendenti in ambienti non sicuri.
la municipale del comune vicino al mio si è vantata i aver fermato, tramite controllo droni, ben 2 in bici (sulla ciclabile deserta) e ben 1 pescatore (da solo in mezzo al nulla)
manca poco che sparino a questi criminali ...

• Mi piace
Reactions: Bengi

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
se mi permetti, la app per farti tracciare, puoi utilizzarla liberamente tu. visot che siamo in uno stato libero, io, non la utilizzerò di sicuro. e voglio vedere come potranno impormelo

per le perosne che hai visto in giro......tu hai detto delle tue considerazioni, che sono valide, scusaa, ma a zero
come fai a dire che una signora con il passeggino stia camminando lontano da casa?
i giovanastri in auto, sai per caso che lavoro facciano? o gli hai cheisto dove siano diretti?
hai presente le casistiche che sono possibili?
i miei vicini, ragionassero così, avrebbero già denunciato mia moglie allora.
è 4 giorni che esce costantemente
1) spesa per il padre disabile
2) spesa per i suoceri uottantenni
3) il bimbo ha un irritazione alle gambe ed è dovuta andare dal farmacista
4) la madre, che lavora in ospedale, è senza macchina. pertanto, la spesa grossa, l'ha dovuts fare lei
Io le regole le rispetto quindi non ho nessun timore di essere controllato e per il resto ho specificato che la "sensazione" è stata che molti erano in giro senza motivo compresa la mamma con il passeggino perché era lontana almeno un km dalle prime case e stava su un tratto di ciclopedonabile chiuso dal Comune con transenne (spostate) proprio per evitare che la gente ci transitasse e l'anziano in bici che è passato vicino al negozio 2 volte senza niente in mano...Forse il giovinastro poteva essere l'unico che in apparenza poteva avere qualcosa da fare ma dalla velocità che teneva e musica alta in auto qualche dubbio me l'ha fatto venire...
Siete nervosetti a stare chiusi in casa, ma vi dovrete abituare mi sa

Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.506
7.186
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
intanto anche Bertolaso e' positivo......pensare che era appena rientrato in Italia per ospedale dall'Africa,fa capire quanto contagioso sia il virus......per questo dico che prima o poi becca tutti

Luke86

Gregario
23 Settembre 2010
694
302
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone Sora
Vedi l'allegato 198188

Scrive di essere stato insultato e strombazzato e qualcuno gli ha fatto il pelo di proposito.. le streghe al confronto erano sante.

Beh anche lui non è furbo nel senso vestito così fa venire il sospetto che va ad allenarsi con la scritta fasulla...basta vestirsi normalmente senza tutina e senza "provocazioni" come quella...io vado a lavoro in bici vestito normalmente e nessuno mi dice niente
(Mega toccata di balle)

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Scusate ma quella della applicazione o tranciabilità dei telefoni mi pare solo una storiella per impaurire i più, non che non sia possibile tracciare un telefono.

Quella della App poi... top...

però scommetto che tutti la metterebbero se impostano un sistema di LIKE, più stai a casa più LIKE avrai...
non sono informatissimo, ma a quanto so io la Korea è il paese che ha risolto nel più breve tempo di tutti, con limitazioni delle libertà personali minime; e hanno usato l'app per il tracciamento, chiaramente non per denunciare i trasgressori, solo per risalire ai contatti sociali dei positivi

una cosa simile, senza app, era stata fatta a Vo', con gli eccellenti risultati che tutti sappiamo, non ci sono più casi da almeno una settimana

per la cronaca, non conosco ios, ma per chi ha lo smartphone android, quanti hanno disabilitato il rilevamento della posizione? perché se è attivato, al posizione del telefono è disponibile a tutte le app installate, a partire da google stessa, ma anche un mare di altre app che usano la posizione a scopi commerciali, fate vobis

io sinceramente sarei stato più che disponibile a farmi tracciare la posizione, se non mi fosse stata tolta la libertà di uscire di casa, lo ritengo un male minore

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Noto sempre una punta di sadismo.
Direi di realismo vista la situazione whisp o-o

Tralasciamo poi la quantità di roba che la gente compera: quello prima di me dal fruttivendolo ha chiesto: 2 "caschi" di banane e 4 confezioni d'acqua che sono 36LT ...Ovviamente dopo di lui entrambi i prodotti erano terminati

Ultima modifica:
R

RedCaad

Guest
non sono informatissimo, ma a quanto so io la Korea è il paese che ha risolto nel più breve tempo di tutti, con limitazioni delle libertà personali minime; e hanno usato l'app per il tracciamento, chiaramente non per denunciare i trasgressori, solo per risalire ai contatti sociali dei positivi

una cosa simile, senza app, era stata fatta a Vo', con gli eccellenti risultati che tutti sappiamo, non ci sono più casi da almeno una settimana

per la cronaca, non conosco ios, ma per chi ha lo smartphone android, quanti hanno disabilitato il rilevamento della posizione? perché se è attivato, al posizione del telefono è disponibile a tutte le app installate, a partire da google stessa, ma anche un mare di altre app che usano la posizione a scopi commerciali, fate vobis

io sinceramente sarei stato più che disponibile a farmi tracciare la posizione, se non mi fosse stata tolta la libertà di uscire di casa, lo ritengo un male minore

In Corea sono Coreani, in Italia, italiani.

Logicamente le restrizioni nel tempo danno dei risultati.

Per il discorso App, basta andare sulle impostazioni e guardare la voce App - autorizzazioni.

Attenzione però questi dati al 99,99% dei casi sono solo a fini commerciali.

Se vai sul computer e sul tuo account Google c'è il tracciamento di tutti i tuoi spostamenti.

• Mi piace
Reactions: EMAC and Luca38

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.706
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.723
1.209
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Il taglio dei fondi interessa tutto, non la Sanità. Adesso è il momento della Sanità e ti lamenti. E' stato il periodo dei Vigili del Fuoco, è stato il periodo della Protezione Civile, della Polizia, delle Forze Armate e tutto il resto che è Stato.
Ci rendiamo conto che servono, solo nel momento di necessità.
Ma il nostro debito pubblico ha portato a chi ci Governa ad affrontare dei tagli senza altra soluzione, se non quella di gravare ulteriormente su di noi.
Mi piacerebbe rispondere come la penso visto che tra l'altro sono in una categoria di quelle che hai menzionato ma non lo faro' per il semplice fatto che ogni volta che prova a scrivere qualcosa a riguardo vengo sistematicamente cancellato...

Ultima modifica:

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.319
5.327
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda

Per il discorso App, basta andare sulle impostazioni e guardare la voce App - autorizzazioni.

Se vai sul computer e sul tuo account Google c'è il tracciamento di tutti i tuoi spostamenti.
E tutti quelli che postano ogni cagata da qualsiasi luogo o che mettono il mi piace ogni volta che si fermano in un bar o in un negozio,non sono tracciati? E quando vai al bancomat, casello autostradale o con le telecamere ovunque?

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc

anche a Vo' sono italiani, e ora hanno zero nuovi casi da una settimana, hanno applicato un protocollo esemplare di quarantena, nessuno entra, nessuno esce
se tutti i comuni avessero tenuto la stessa strategia al primo caso individuato, verosimilmente saremmo a un passo dall'uscita dalla crisi, con limitazioni della libertà molto meno vincolanti, senza caccia alle streghe, senza distruggere il sistema sanitario

chiaro però, con i se e con i ma, non si va da nessuna parte, scrivo solo per stimolare riflessione (anche la mia si intende)

• Mi piace
Reactions: sartormassimo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024