Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.072
3.641
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
tra le (poche) cose buone che dà questa quarantena, c'è il fatto di aver tempo per sentire vecchi amici, che magari la vita frenetica, faceva "sentire" meno

ieri mi son sentito con un mio grandissimo amico, ed insieme abbiamo "condiviso" che la nostra grande paura (oltre al virus) è la preoccupazione, magari non proprio supportate, della limitazione della libertà, alla quale stiamo andando incontro
anche perché, come già detto precedentemente, ora c'è la "scusa" del virus, poi magri ci sarà da controllare la popolazione per paura terroristica, o chissà quale altro evento

ecco, la cos si è fatta ancor più preoccupante, per me, quando mi ha girato questo link

:shock:
Non ho cercato molto, ma ad occhio e' un fake. Ad esempio qui trovi la trascrizione dell'intervista citata come fonte
non mi pare dica niente di simile a quanto letto nell'articolo che posti. Ripeto, non ho cercato, ma il modo di scrivere, i personaggi etc sembrano proprio un falso.

• Mi piace
Reactions: golias

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Sai ognuno dice la propria, c'è anche chi giustamente ha molta paura, ma la vera paura per chi rimane sarà il lavoro

Sì, certo, la paura è comprensibile. Non c'è da scherzare, e c'é molta incertezza.
E proprio perchè c'è incertezza, è come se fossimo ad un bivio: da una parte vai verso l'ottimismo, dall'altra verso il pessimismo.
Io preferisco andare in direzione ottimismo, sperando di aver imboccato la via giusta.:friends:

• Mi piace
Reactions: SCR1

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.506
7.186
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non credo, ci sarà gente che pedalerà anche il 1 di Luglio con la paura che riprendano le corse e non sia adeguatamente allenato.
se arriviamo a luglio con queste restrizioni avremo piu' morti per altri motivi che coronavirus,voglio vedere milioni di italiani a casa con appartamenti piccoli senza aria condizionata con temperature esterne da 40 gradi e tassi umidita' con piu' del 90%

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Siccome fare la macabra conta dei decessi giornalieri ormai non impressionava quasi piu' nessuno (da quando si e' saputo che erano quasi tutti molto avanti con l'eta' e affetti da gravi patologie pregresse croniche, e quindi morti CON coronavirus e non PER coronavirus, e incrociando unpo' di dati si comprende che probabilmente sono morte piu' o meno le stesse persone che negli anni scorsi decedevano per complicanze influenzali) ora i mezzi di (dis)informazione di massa per continuare ad alimentare il terrore e l'allarmismo puntano sul morto giovane

Se vuoi provare l'esperienza di ammalarti PER coronavirus, e dimostrarci quanto sia solo una febbretta, posso consigliarti qualche posto dove andare a prendere il virus.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se non lo farà il virus questa volta, ci penseremo da soli ad autoestinguerci se un volta passata la Pandemia il sistema riprenderà (come tutti si augurano in fondo) ai ritmi di prima...Forse pochi sanno o ricordano che la baracca andava avanti sempre piu in deficit con le risorse disponibili nell'anno esaurite ad Agosto e con la necessità di usare le riserve (in alcune nazioni come l'italia molto prima)...

Possono anche essere accusati di ambientalismo dogmatico e integralista ma sappiamo bene tutti che il sistema cosi concepito non poreva reggere a lungo per una semplice equazione: crescita esponeziale e pianeta con risorse limitate risultato finale: un disastro
Come spargere ottimismo a piene mani.

Grattatio pallorum omnia mala fugat

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Per tutti gli integralisti del #IORESTOACASATUTTICOSTI e per i vendicatori finestrati...

Maurolic

User deleted
15 Agosto 2011
208
151
Visita sito
Bici
//
Quello che mi fa pensare è il problema delle mascherine, ormai è da un mese che sento dire da Di Maio, Borrelli, Arcuri, lo stesso Conte, milioni di mascherine in arrivo da qua, milioni in arrivo da la, e negli ospedali si lamentano sempre della mancanza di dpi. Ora, siamo una delle prime economie del mondo, uno dei paesi più industrializzati al mondo, è mai possibile che dobbiamo comprare materiale dall'estero? Ma quanto tempo ci vuole per far arrivare queste mascherine con trasporto aereo? Ma dove sono finite? A chi le hanno date se tutti si lamentano? Che poi in Cina hanno capito e dimostrato che le mascherine ci vogliono, servono, fermano la trasmissione del virus, sono necessarie. bah

Le mascherine servono solo ai malati, ma soprattutto al personale sanitario.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Quello che mi fa pensare è il problema delle mascherine, ormai è da un mese che sento dire da Di Maio, Borrelli, Arcuri, lo stesso Conte, milioni di mascherine in arrivo da qua, milioni in arrivo da la, e negli ospedali si lamentano sempre della mancanza di dpi. Ora, siamo una delle prime economie del mondo, uno dei paesi più industrializzati al mondo, è mai possibile che dobbiamo comprare materiale dall'estero? Ma quanto tempo ci vuole per far arrivare queste mascherine con trasporto aereo? Ma dove sono finite? A chi le hanno date se tutti si lamentano? Che poi in Cina hanno capito e dimostrato che le mascherine ci vogliono, servono, fermano la trasmissione del virus, sono necessarie. bah

...e anche quanto tempo ci vuole per un'azienda che già produce prodotti analoghi (abbigliamento, tessuti...) a riconvertire la produzione?
Capisco che per una ditta che produce bulloni, non è possibile produrre mascherine, ma per quelle già in quel campo non dovrebbe essere cosa difficile.....Qualche industria ha iniziato (avevo sentito ad esempio la Sportful), ma i risultati ancora non si vedono.
Curiosità, non polemica

• Mi piace
Reactions: Brest

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Le mascherine servono solo ai malati, ma soprattutto al personale sanitario.

Beh, servono un po' a tutti se devi lavorare a contatto col pubblico, se vai a fare la spesa. Poi è anche vero che c'è tantissima gente che la indossa (inutilmente) anche camminando per strada in piena solitudine, o lontana da altre persone. La paura fa anche questo...

• Mi piace
Reactions: SCR1

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Per tutti gli integralisti del #IORESTOACASATUTTICOSTI e per i vendicatori finestrati...
Purtroppo hanno vinto loro. Era di tutta evidenza che il fare sport non fosse un cercare un cavillo a una norma che invece era chiara nella sua formulazione sia come motivazione, più volte ribadita, che come modalità di esecuzione. Bastava tenere le distanze e punire chi non lo avesse fatto. Invece ha vinto il #nobuonsenso, a cui i politicanti, da vecchie volpi quali sono, si sono adeguati. Adeguati con normative che poi nella pratica non vengono fatte rispettare alla lettera, anche perché la lettera non è chiara, essendo che si parla indefinitamente di "prossimità" e che a tutt'oggi il ministero emittente quelle restrizioni, spiega che alla fin fine i limiti della prossimità, sono Comunali.
Punto 10: http://www.salute.gov.it/portale/nu...uovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=228#11

Ultima modifica:

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.946
8.166
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
posto che probabilmente non faccio stastistica, single, mai sposato, no figli, ma sto imparando a vivere con 20e di cibo alla settimana, 2-3 birrette alla sera, un paio di marlboro, netflix
mai speso così poco, mai risparmiato così tanto e pensando a quelli in ospedale, mai stato tanto felice con così poco
quando finisce mi farò ogni tanto ma meno di prima, qualche apericena al bar vicino casa, qualche weekend in romagna terra che amo e dove si mangia benissimo, ma di sicuro non spenderò e non spanderò come facevo prima, per dire, ho uno scooter di quasi 14 anni, volevo cambiarlo, ora ? farò il possibile per farlo andare avanti piu che posso, idem per cell, pc, auto e bici
spero, per chi ha attività, di essere un caso isolato altrimenti anche alla fine di tutto questo per me la gente col cavolo che tornerà a spendere e spandere come prima
Ah ah, ma te sei un monaco Shaolin, niente fica niente spendere, uno scooter da 14 anni che fra poco piglia la patente per il motorino, via insomma un grande, l'unica cosa per piacere levami le marlboro, quelle un ciclista non le deve neanche guardare :mrgreen:
PS: si fa per ridere e sdrammatizzare,, un abbraccio

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
stanno morendo anche medici ed operatori (questo e' un fatto non parole) , non credo proprio a questa distinzione (del capo della protezione civile :doh: ) di morti CON e PER.
medici ed operatori non certo dei morti che camminano , ma gente sana ed operativa.
questo mi fa dedurre che se i virus non venisse contenuto , molta gente farebbe la fine di quei medici/operatori oltre agli anziani e deboli.
sei proprio sicuro che gli operatori della sanità italiana siano lo specchio della salute? mai visto un medico fumare?
I morti in Lombardia sono un mistero, oggettivamente strano, il resto d'Italia non è così.

Difficile dare una spiegazione e la daranno poi chi studierà per bene la faccenda, a me sembra plausibile che qualsosa non abbia funzionato negli ospedali, che poi sono diventati il maggior veicolo di infezione ed ovviamente negli ospedali ci vanno le persone anziane ed i fragili, a prescindere dal coronavirus.

Oggi repubblica ne parla:

Poi ci si mette anche la superficialità, come richiamare i medici in pensione o affidare a Bertolaso, un settantenne che essendo soggetto a rischio dovrebbe stare a casa, l'incarico di commissario per la Lombardia. Ma come si fa.

Anche tutta la faccenda sulle maschere è surreale.... visto che l'OMS dice a chiare lettere che non servono a tutti.

Purtroppo sono d'accordo con chi punta il dito contro la nostra informazione..... sta davvero dimostrando il lato peggiore di se.
io sono abbastanza convinto che ci siano anche condizioni al contorno che hanno fatto quel disastro a Bergamo, ambientali, o di cultura, abitudini, perché oggettivamente è un caso veramente troppo fuori dal resto del mondo

• Mi piace
Reactions: faberfortunae

Maurolic

User deleted
15 Agosto 2011
208
151
Visita sito
Bici
//
Beh, servono un po' a tutti se devi lavorare a contatto col pubblico, se vai a fare la spesa. Poi è anche vero che c'è tantissima gente che la indossa (inutilmente) anche camminando per strada in piena solitudine, o lontana da altre persone. La paura fa anche questo...

La maggior parte della popolazione deve restare a casa, e a loro non serve, tra l'altro se leggi come andrebbero usate le mascherine ti renderesti conto che sono monouso, c'è da rispettare un criterio pe rl'uso, inoltre vanno sapute indossare e tolte.
Alla fine della fiera sono più i contro che i pro.
Quindi lasciamole ai malati, al personale sanitario e a chi lavora a contatto con il pubblic, che oggi sono una piccola parte.

P.S.
E' vero, in Cina e in Giappone le usano tutti, ma per un motivo culturale ed in ogni caso non vuol dire che sia corretto quello che fanno loro.
Io mi fido di quello che dice la WHO.

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
60
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
Purtroppo hanno vinto loro. Era di tutta evidenza che il fare sport non fosse un cercare un cavillo a una norma che invece era chiara nella sua formulazione sia come motivazione, più volte ribadita, che come modalità di esecuzione. Bastava tenere le distanze e punire chi non lo avesse fatto. Invece ha vinto il #nobuonsenso, a cui i politicanti, da vecchie volpi quali sono, si sono adeguati. Adeguati con normative che poi nella pratica non vengono fatte rispettare alla lettera, anche perché la lettera non è chiara, essendo che si parla indefinitamente di "prossimità" e che a tutt'oggi il ministero emittente quelle restrizioni, spiega che alla fin fine i limiti della prossimità, sono Comunali.
Punto 9: http://www.salute.gov.it/portale/nu...uovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&id=228#11
Secondo me non è un adeguamento da parte dei politici ma una precisa strategia. In questo modo si possono nascondere le gravi lacune strutturali, organizzative e gestionali di questa emergenza addossando la responsabilità alla popolazione "indisciplinata" che non segue le regole. Non è un caso che continuino ad insistere sul mantra "resta a casa" e non "evita di contagiare gli altri".

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
tra le (poche) cose buone che dà questa quarantena, c'è il fatto di aver tempo per sentire vecchi amici, che magari la vita frenetica, faceva "sentire" meno

ieri mi son sentito con un mio grandissimo amico, ed insieme abbiamo "condiviso" che la nostra grande paura (oltre al virus) è la preoccupazione, magari non proprio supportate, della limitazione della libertà, alla quale stiamo andando incontro
anche perché, come già detto precedentemente, ora c'è la "scusa" del virus, poi magri ci sarà da controllare la popolazione per paura terroristica, o chissà quale altro evento

ecco, la cos si è fatta ancor più preoccupante, per me, quando mi ha girato questo link

:shock:
questo post è passato in sordina, è affidabile l'articolo?
perché è quanto di più inquietante io abbia letto nell'ultimo mese, mi viene in mente tutta una serie di film fantascientifici sull'argomento, ma non pensavo fossimo già così vicini su piano tecnologico; complottari i non, direi che il dubbio è lecito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024