ManniWaldner
Apprendista Velocista
- 13 Giugno 2013
- 1.245
- 578
- 37
- Bici
- Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Ultima modifica:
Infatti sono solo ancora i rumeni che vengono in Italia...ho amici che sono tornati da poco dalla polonia e mi hanno detto di un paese in forte crescita dove si sta veramente bene,idem della bulgaria..detto questo non ci sono mai stato quindi sono solo opinioni riportatemi da amici che hanno trascorso 2\3 anniRimango volontariamente fuori dalla discussione Euro si Euro no. Riguardo a quanto hai scritto, mi sento di fare una precisazione. Non so la situazione in Ungheria, ma diverse persone, inclusa mia moglie, che sono state in Polonia, me la hanno descritta molto diversamente da come la si crede. Un paese civile ed evoluto, ben lungi dall'idea di paese derelitto post comunista che molti credono. C'è stato il periodo dell'immigrazione polacca in Italia, ora non se ne parla proprio, se ne stanno bel belli lì e mi risulta che stanno anche benone. Il fatto che anche ungheresi se ne vedano pochi qui, mi lascia pensare.
sempre pensato che l'EU non sia altro che un grande ricatto.
Ho mai detto di che voglio vivere in bulgaria??? non mi risulta..si sta parlando di monetaPerché non vai a vivere in Bulgaria?
ma che ne so , sono mica come voi che avete solo certezze , ho solo condiviso la tua affermazione che per me e' vera. se uscissimo dall'euro sicuramente il mercato ci verrebbe precluso . la soluzione (uscita dall'euro) sarebbe peggio del male ( accettare questo ricatto) .Quale sarebbe il cambio Lira/USD in caso di uscita dall'EU?
per esempio, l'Italia ha all'incirca 2.400 miliardi di debito. lo Stato dice, bene, io rimborso solo 1.900 miliardi, perché altri soldi non ne ho
come se tu mi avessi prestato 100 euro, io ti avevo promesso che te li avrei ridati a fine giungo, ma ti dico che sono in difficoltà, e ci "accordiamo" per far sì che io, a fine giugno, te ne darò solo 80
se ne parlava già nel 2011 (con lo spread a 500 ed oltre). non è semplicissimo, perché, come detto, il ns. debito (perché ricordiamoci che il debito dello Stato è nostro) è in mano, per la maggior parte, ad investitori istituzionali. quei titoli di stato sono in mano anche ai fondi pensione nei quali versiamo i contributi previdenziali, i fondi nei quali i cittadini investono......
sempre nel 2011, visto l'enorme patrimonio immobiliare, inutilizzato, che abbiamo, si paventava la creazione di un fondo immobiliare nel quale far confluire quegli immobili, per poi vendere quote di quel fondo sul mercato
di soluzioni ve ne sarebbero, l'importante, per me, sarà agire con raziocinio e calma, senza farsi prendere dall'ansia, altrimenti ci si roverà alle "solite" misure (aumento età pensionabile, aumenti accise.....)
Se sia il più bello non lo so, ma credo che gli mancherebbe ben poco per esserlo. Riguardo ai politicanti.....non sono venuti da Marte, ma è gente italiana, che ha fatto strada alla maniera italiana, grazie a chi gliela ha fatta fare che è la gente italiana e poi sono stati votati. Da italiani............Cmq rimango sempre dell'idea che la nostra Italia sia il paese piu' bello del mondo!! (politicanti da strapazzo esclusi)
aggiungo che metà del debito è in mano a banche e relativi clienti italiani che ci perderebbero di brutto
gli altri paesi e fondi d'investimento non ti presterebbero più nulla...anzi spaventati chiederebbero tutto indietro subito
e rischi di finire come l'Argentina
ovvio che è una cosa che va pensata e studiata nel medio periodo e con l'accordo degli investitori stranieri
il patrimonio immobiliare purtroppo è solo sulla carta...palazzi e terreni e caserme prima devi venderle a qualcuno
Gioco,partita incontro!!!!Se sia il più bello non lo so, ma credo che gli mancherebbe ben poco per esserlo. Riguardo ai politicanti.....non sono venuti da Marte, ma è gente italiana, che ha fatto strada alla maniera italiana, grazie a chi gliela ha fatta fare che è la gente italiana e poi sono stati votati. Da italiani.
In altre parole loro sono un esatto spaccato del popolo che rappresentano e prova ne è il fatto che negli ultimi 20 anni (senza andare troppo indietro) si sono succeduti politici di tutti gli schieramenti, ma la situazione se è cambiata, lo ha fatto in peggio non in meglio salvo rari casi ed entità molto locali. Smettiamola di pensare che loro siano una entità aliena ed estranea al contesto. Loro sono noi.
Scusate, non vorrei disturbare, ma la discussione non è euro sì/euro no, ma se possiamo andare o meno in bicicletta durante la quarantena.
Ritornate in argomento.
Secondo il decreto si potrebbe fare attivita' motoria nei pressi dell'abitazione....ora non so quantificare il "nei pressi" potrebbe essere 100 metri o 10 km...solo sul cane sono stati precisi..200 metriScusate, non vorrei disturbare, ma la discussione non è euro sì/euro no, ma se possiamo andare o meno in bicicletta durante la quarantena.
Ritornate in argomento.
Tranquillo non disturbi :-) ... Tornando in argomento, quando si fanno provedimenti del genere bisognerebbe distinguere le grandi metropoli dai paesini (cosa che andrebbe fatta anche quando si parla di "quanto si sta bene in Italia"), il che vista la situazione d'emergenza e molto complicato. Certo passeggiare o farsi un giro per un paesino non e come farlo a milano, torino ecc.Scusate, non vorrei disturbare, ma la discussione non è euro sì/euro no, ma se possiamo andare o meno in bicicletta durante la quarantena.
Ritornate in argomento.
cane?Secondo il decreto si potrebbe fare attivita' motoria nei pressi dell'abitazione....ora non so quantificare il "nei pressi" potrebbe essere 100 metri o 10 km...solo sul cane sono stati precisi..200 metri
l'attivita'in bici rientra nell' attivita' motoria quindi credo di si! dico credo perche' ho letto tutti i decreti e il politichese si capisce veramente poco
avevo letto che in Francia hanno fatto così specificando una distanza diversa per le passeggiate o sport in città e zone ruraliTranquillo non disturbi :-) ... Tornando in argomento, quando si fanno provedimenti del genere bisognerebbe distinguere le grandi metropoli dai paesini (cosa che andrebbe fatta anche quando si parla di "quanto si sta bene in Italia"), il che vista la situazione d'emergenza e molto complicato. Certo passeggiare o farsi un giro per un paesino non e come farlo a milano, torino ecc.
quando si parla male dei politici tutti d'accordoGioco,partita incontro!!!!
È talmente vaga la definizione "nei pressi della propria abitazione" che ci sarebbe da discutere ogni volta che si venisse fermati.Secondo il decreto si potrebbe fare attivita' motoria nei pressi dell'abitazione....ora non so quantificare il "nei pressi" potrebbe essere 100 metri o 10 km...solo sul cane sono stati precisi..200 metri
l'attivita'in bici rientra nell' attivita' motoria quindi credo di si! dico credo perche' ho letto tutti i decreti e il politichese si capisce veramente poco
avresti avuto frotte di gente in giro però con la scusa dello sport come nel primo weekendse facevano un prontuario facevano meglio, ma probabilmente non avevano tempo per stare a cavillare sui metri. Però, potevano semplificare dicendo: in bici non si esce dal comune, se si esce a correre non si va oltre i 3/4 chilometri.
per forza! anche perché avranno tempistiche diverseinfatti, inizierei a preoccuparmi di cosa inventeranno per la riapertura ! sarà tutto delegato alla singola regione probabilmente