credo sia impossibile vaccinarsi a tutti i virus che potrebbero esistere,perche' alcuni devono ancora nascere.
Io sono sempre per il non vaccinarmi per le classiche influenze stagionali conosciute,ma per una persona anziana invece la consiglierei comunque,perche' anche influenza dopo i 70 anni puo' essere fatale
Ricapitolando.
Sei stato uno dei primi a capire che l'esperimento sulle razze era scappato di mano ai cinesi ed avevi intuito per tempo che l'umanità intera era in pericolo. Anzi no, solo i cinesi e gli europei perché sugli africani "non prende". Oh, pare che sia così: su alcune "razze" il virus non attecchisce..
E quindi avendolo capito per tempo hai generosamente tentato di salvare i tuoi simili scrivendolo quotidianamente sul forum di biciclette (e su FB dove qualche tuo amico finalmente solo ora sembra darti ragione..) denunciando i rischi di una pandemia che nessuno, e sottolineo nessuno , aveva mai preso in considerazione fino a quel momento.
Ti sei sacrificato nel nobile ed eroico servizio di aggiornamento quotidiano sull'andamento del contagio, giudicando disonesto chi riteneva che il virus fosse una influenza pericolosissima (che poi lo stessero sostenendo anche fior fiori di medici e scienziati era un piccolo dettaglio...folli e disonesti pure loro!).
Chi tentava di non fare scatenare il panico o scongiurare pericolosissime derive xenofobe che iniziavano a vedersi nel paese - aggiungo io probabilmente per ricostruzioni sommarie e fantasiose - tipo il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, ti faceva ridere, perché la situazione era grave e non doveva abbassarsi la guardia, nemmeno "coi cinesi", quelli del laboratorio e dell'esperimento "scappato di mano" (tutte citazioni di tuoi messaggi eh...)
Ti sei poi prodigato nell'edizione 2020 dei Giochi senza Frontiere dove l'Italia, la nostra Italia, purtroppo sembrava arrancare nelle posizioni più arretrate quanto a numeri di contagi rispetto agli odiati francesi e tedeschi. Dovevano chiamarti per giocare il jolly e far capire che noi, i contagiati li cercavamo, loro no. Grazie, non fosse stato per te qui dentro non lo avremmo capito e nessuno avrebbe giocato il jolly!
E per contenere il pericolosissimo diffondersi del morbo ed agevolare la cura degli sfortunati ammalati cosa fai?
Dici di non vaccinarti perche sei giovane (non importa se poi magari trasmetti ogni tipo di virus a chi non lo è o è immunodepresso..) ...continui a girare tranquillamente in bici, in gruppo (nonostante le ordinanze di profilassi sconsiglino aggregamenti di persone, specie per fare sport) ed incurante del fatto che, cadendo o incorrendo in un qualche incidente (che per inciso elegantemente auguri, nemmeno troppo velatamente, agli interlocutori che non la pensano come te) potresti avere bisogno della terapia intensiva ( usurpandola quindi, per uno sciocco motivo, a persone che viceversa potrebbero necessitarne perché infette dal corona virus).
Dici che fare scorte è buon senso (giusto per non alimentare il panico e non rischiare di essere additato come un allarmista no?) ma solo il fine settimana e per prodotti a lunga scadenza... Poi cambi idea e dici che è folle correre a fare incetta nei supermercati
Ora fammi capire un attimo...., il Corona virus si diffondera' pure per colpa di "idioti" come hai scritto tu (riferendoti implicitamente a me), ma la stupidità non si trasmettera' mica allo stesso modo eh?