Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.485
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Se e' per questo non esiste nemmeno un farmaco specifico contro le influenze stagionali (le mutazioni virali influenzali sono continue e imprevedibili). Anche in tal caso si curano i sintomi dell'infezione virale.
credo sia impossibile vaccinarsi a tutti i virus che potrebbero esistere,perche' alcuni devono ancora nascere.
Io sono sempre per il non vaccinarmi per le classiche influenze stagionali conosciute,ma per una persona anziana invece la consiglierei comunque,perche' anche influenza dopo i 70 anni puo' essere fatale

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
E' quello il problema! facendo in questa maniera si vanificano i sacrifici che stanno facendo gli altri perche' la circolazione del virus non rallenta e quindi avremo il danno economico e in piu' continuera' il picco degli infettati.
oltre che l'incertezza e l'indecisione totale che fa più danni delle chiusure stesse, si vive alla giornata ,non si riesce a programmare cose dall'oggi al domani a momenti.

• Mi piace
Reactions: golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
30.019
21.912
.
Visita sito
Bici
mia
Stamani giro da quasi 100km e a dire il vero gente in giro non ve n'era tanta nemmeno nei classici luoghi dove il sabato mattina/mezzogiorno trovi ressa nei bar o nei ristoranti (Desenzano del Garda) traffico poco (magari fosse sempre così il sabato mattina) in certe zone (frazioni) bar e negozi chiusi, qui almeno pare che la situazione sia stata presa in considerazione.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
credo sia impossibile vaccinarsi a tutti i virus che potrebbero esistere,perche' alcuni devono ancora nascere.
Io sono sempre per il non vaccinarmi per le classiche influenze stagionali conosciute,ma per una persona anziana invece la consiglierei comunque,perche' anche influenza dopo i 70 anni puo' essere fatale
Ricapitolando.
Sei stato uno dei primi a capire che l'esperimento sulle razze era scappato di mano ai cinesi ed avevi intuito per tempo che l'umanità intera era in pericolo. Anzi no, solo i cinesi e gli europei perché sugli africani "non prende". Oh, pare che sia così: su alcune "razze" il virus non attecchisce..
E quindi avendolo capito per tempo hai generosamente tentato di salvare i tuoi simili scrivendolo quotidianamente sul forum di biciclette (e su FB dove qualche tuo amico finalmente solo ora sembra darti ragione..) denunciando i rischi di una pandemia che nessuno, e sottolineo nessuno , aveva mai preso in considerazione fino a quel momento.
Ti sei sacrificato nel nobile ed eroico servizio di aggiornamento quotidiano sull'andamento del contagio, giudicando disonesto chi riteneva che il virus fosse una influenza pericolosissima (che poi lo stessero sostenendo anche fior fiori di medici e scienziati era un piccolo dettaglio...folli e disonesti pure loro!).
Chi tentava di non fare scatenare il panico o scongiurare pericolosissime derive xenofobe che iniziavano a vedersi nel paese - aggiungo io probabilmente per ricostruzioni sommarie e fantasiose - tipo il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, ti faceva ridere, perché la situazione era grave e non doveva abbassarsi la guardia, nemmeno "coi cinesi", quelli del laboratorio e dell'esperimento "scappato di mano" (tutte citazioni di tuoi messaggi eh...)
Ti sei poi prodigato nell'edizione 2020 dei Giochi senza Frontiere dove l'Italia, la nostra Italia, purtroppo sembrava arrancare nelle posizioni più arretrate quanto a numeri di contagi rispetto agli odiati francesi e tedeschi. Dovevano chiamarti per giocare il jolly e far capire che noi, i contagiati li cercavamo, loro no. Grazie, non fosse stato per te qui dentro non lo avremmo capito e nessuno avrebbe giocato il jolly!
E per contenere il pericolosissimo diffondersi del morbo ed agevolare la cura degli sfortunati ammalati cosa fai?
Dici di non vaccinarti perche sei giovane (non importa se poi magari trasmetti ogni tipo di virus a chi non lo è o è immunodepresso..) ...continui a girare tranquillamente in bici, in gruppo (nonostante le ordinanze di profilassi sconsiglino aggregamenti di persone, specie per fare sport) ed incurante del fatto che, cadendo o incorrendo in un qualche incidente (che per inciso elegantemente auguri, nemmeno troppo velatamente, agli interlocutori che non la pensano come te) potresti avere bisogno della terapia intensiva ( usurpandola quindi, per uno sciocco motivo, a persone che viceversa potrebbero necessitarne perché infette dal corona virus).
Dici che fare scorte è buon senso (giusto per non alimentare il panico e non rischiare di essere additato come un allarmista no?) ma solo il fine settimana e per prodotti a lunga scadenza... Poi cambi idea e dici che è folle correre a fare incetta nei supermercati
Ora fammi capire un attimo...., il Corona virus si diffondera' pure per colpa di "idioti" come hai scritto tu (riferendoti implicitamente a me), ma la stupidità non si trasmettera' mica allo stesso modo eh?

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.485
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ricapitolando.
Sei stato uno dei primi a capire che l'esperimento sulle razze era scappato di mano ai cinesi ed avevi intuito per tempo che l'umanità intera era in pericolo. Anzi no, solo i cinesi e gli europei perché sugli africani "non prende". Oh, pare che sia così: su alcune "razze" il virus non attecchisce..
E quindi avendolo capito per tempo hai generosamente tentato di salvare i tuoi simili scrivendolo quotidianamente sul forum di biciclette (e su FB dove qualche tuo amico finalmente solo ora sembra darti ragione..) denunciando i rischi di una pandemia che nessuno, e sottolineo nessuno , aveva mai preso in considerazione fino a quel momento.
Ti sei sacrificato nel nobile ed eroico servizio di aggiornamento quotidiano sull'andamento del contagio, giudicando disonesto chi riteneva che il virus fosse una influenza pericolosissima (che poi lo stessero sostenendo anche fior fiori di medici e scienziati era un piccolo dettaglio...folli e disonesti pure loro!).
Chi tentava di non fare scatenare il panico o scongiurare pericolosissime derive xenofobe che iniziavano a vedersi nel paese - aggiungo io probabilmente per ricostruzioni sommarie e fantasiose - tipo il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, ti faceva ridere, perché la situazione era grave e non doveva abbassarsi la guardia, nemmeno "coi cinesi", quelli del laboratorio e dell'esperimento "scappato di mano" (tutte citazioni di tuoi messaggi eh...)
Ti sei poi prodigato nell'edizione 2020 dei Giochi senza Frontiere dove l'Italia, la nostra Italia, purtroppo sembrava arrancare nelle posizioni più arretrate quanto a numeri di contagi rispetto agli odiati francesi e tedeschi. Dovevano chiamarti per giocare il jolly e far capire che noi, i contagiati li cercavamo, loro no. Grazie, non fosse stato per te qui dentro non lo avremmo capito e nessuno avrebbe giocato il jolly!
E per contenere il pericolosissimo diffondersi del morbo ed agevolare la cura degli sfortunati ammalati cosa fai?
Dici di non vaccinarti perche sei giovane (non importa se poi magari trasmetti ogni tipo di virus a chi non lo è o è immunodepresso..) ...continui a girare tranquillamente in bici, in gruppo (nonostante le ordinanze di profilassi sconsiglino aggregamenti di persone, specie per fare sport) ed incurante del fatto che, cadendo o incorrendo in un qualche incidente (che per inciso elegantemente auguri, nemmeno troppo velatamente, agli interlocutori che non la pensano come te) potresti avere bisogno della terapia intensiva ( usurpandola quindi, per uno sciocco motivo, a persone che viceversa potrebbero necessitarne perché infette dal corona virus).
Dici che fare scorte è buon senso (giusto per non alimentare il panico e non rischiare di essere additato come un allarmista no?) ma solo il fine settimana e per prodotti a lunga scadenza... Poi cambi idea e dici che è folle correre a fare incetta nei supermercati
Ora fammi capire un attimo...., il Corona virus si diffondera' pure per colpa di "idioti" come hai scritto tu (riferendoti implicitamente a me), ma la stupidità non si trasmettera' mica allo stesso modo eh?
hai ragione

fabiotaro70

via col vento
24 Settembre 2009
357
73
Modena
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Domanda.... Ma voi in bici continuate ad andarci? Da quanto ho capito, pedalare da soli all'aria aperta dovrebbe essere l'attività più sicura del mondo. Chiedo lumi

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.346
28.235
99
dove capita
Visita sito
Domanda.... Ma voi in bici continuate ad andarci? Da quanto ho capito, pedalare da soli all'aria aperta dovrebbe essere l'attività più sicura del mondo. Chiedo lumi

Io si. In effetti non ci sono controindicazioni da soli all'aria all'aperta.
L'unica cosa che mi ha consigliato un virologo è non sfondarsi con giri mostruosi (in durata più che intensità) perché si poi si crea una "finestra" provvisoria in cui il sistema immunitario è indebolito e più facilmente attaccabile.

• Mi piace
Reactions: vindalooman

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.041
3.293
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Beh non e`che i virus influenzali viaggiano nell'atmosfera. In confronto al resto il corona virus e`innocuo per noi... oggi per dire ho percorso un tratto di strada affumicato da un coglione( non posso che usare tale appellativo), che stava bruciando non so cosa a bordo strada. Settimana scorsa, stradina di montagna un altro genio che faceva legna ancora un po' mi centra in pieno con un tronco lanciato in mezzo alla carreggiata...

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Io si... il problema è se dovesse succedere qualcosa, un incidente ad esempio... Alla fine finirei solo a "dar fastidio" in ospedale a chi sta facendo cose ben più serie delle mie... per questo sarebbe buona cosa non andarci comunque in bici e rimanere a casa

• Mi piace
Reactions: marcomilano

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.485
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
da soli assolutamente si....in gruppo ho i miei dubbi,anzi sono praticamente certo sia pericoloso....ma andar via da solo anche il fine settimana anche no,alla fine questo virus ce lo porteremo dietro per almeno 1 anno e piu'......
Ritornando a certi discorsi su questo topic......fermarsi completamente e' impossibile perche' se fossero 2 allora non ci sarebbe nessun problema,unica cosa da fare e' prendere coscienza del problema e cercare di evitare il piu' possibile i rischi,poi ovviamente rinunciare a tutto non e' neanche giusto.

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Sai quanti incidenti domestici capitano ogni giorno?
Secondo te è più probabile che mi investano in bici (considerando che ci provano almeno un uscita si è una no) o che mi faccia male a casa?
Dai su è uno sport e non poco pericoloso, sia che esco in mtb che in bdc.

• Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.485
7.135
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Secondo te è più probabile che mi investano in bici (considerando che ci provano almeno un uscita si è una no) o che mi faccia male a casa?
Dai su è uno sport e non poco pericoloso, sia che esco in mtb che in bdc.
sul fatto sia pericoloso non c'e' dubbio......a scacchi si rischia decisamente meno.
Ma non e' che questo virus andra' via in 2 settimane........diciamo che bisognerebbe mettere via la bici almeno per 1 anno.
Sul fatto sia giusto o non giusto andare via in bici e' senza dubbio giusto non andarci.......ma e' vero anche che non ci si puo' amalare di depressione poi......uno svago e giusto anche in questi periodi......se invece mi dici andare in palestra,piscina o comunque luoghi a forte possibilita' di contagio allora assolutamente no,ma la mia paura e' che non sara' breve questo problema purtroppo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024