Il video è stato cancellato dall'autore :
Ma qualcuno ha segnalato il video? Bisognerebbe farlo rimuovere al più presto. FB su queste cose di solito interviene in tempi brevi.Esatto. In molti hanno minacciato denunce e la diffusione del video. Io mi sono limitato, come molto altri, in maniaera educata e civile, a far notare lo "scivolone" chidendo pubbliche scuse. Tra questi anche Andrea Berton. Invece loro, a quanto pare, restano ben convinti delle loro "ragioni". Io sono a dir poco allibito.
Io non so se qualcuno procederà per via giudiziaria. Però credo sia molto probabile vi siano strascichi disciplinari a livello aziendale.In questo caso Andrea De Luca è passibile di denuncia per istigazione ad infrangere la legge.
Si. Come ho scritto qualcuno ha minacciato anche denunce presso le autorità.Ma qualcuno ha segnalato il video? Bisognerebbe farlo rimuovere al più presto. FB su queste cose di solito interviene in tempi brevi.
Mai detto il contrario, il commento era riferito alla politica del vietare tutto ed ai sui riflessi "elettorali"E vale solo x la Campania. Il governatore delle Campania può emettere ordinanze sul suo territorio.
Ti dico che è punibile per legge. Ancor di più quando a farlo è un'autorità.Io non so se qualcuno procederà per via giudiziaria. Però credo sia molto probabile vi siano strascichi disciplinari a livello aziendale.
Passino i commenti favorevoli (di per sé già deprecabili) ma veder difendere e rilanciare gesti simili è un qualcosa di non accettabile. Soprattutto alla luce dei numerosi commenti di chi, come me, ha dimostrato sconcerto e indignazione, anche tra colleghi giornalisti o tecnici.
Anche Cassani o Cunego, giusto per citarne due, stanno lanciando in maniera del tutto diversa il messaggio del "state a casa per adesso". Ma, appunto, ci sono modi e modi.
Come il 70-80% si conclude con una caduta? Ho letto male, non ho capito o volevi dire un'altra cosa?Mai detto che tu mi abbia insultato. Infatti a quelli che stanno insultando non rispondo nemmeno. A te che hai parlato con moderazione e mi sei sembrato al momento ragionevole, ho posto una domanda. Che attende ancora una risposta.
Perchè il Governo ha esplicitamente consentito le attività sportive e a specifica domanda ha risposto che andare in bicicletta anche per fare sport si può. Perchè? Incoscienti anche loro che non sanno le statistiche relative al fatto che il 70/80% delle uscite in bici si conclude con una caduta? O cosa?
Perchè?
L'appello di Cassani e Cunego, è rivolto agli altri ciclisti professionisti. Non vi allenate state a casa, non fate nemmeno i rulli.Anche Cassani o Cunego, giusto per citarne due, stanno lanciando in maniera del tutto diversa il messaggio del "state a casa per adesso". Ma, appunto, ci sono modi e modi.
Non penso sai, sembra invece che non si creino e che si possa ammalarsi nuovamente, occorre un vaccino, che sarà pronto nella migliore delle ipotesi tra 8 mesi. Ora mi dici te se dobbiamo vivere in un incubo per 8 mesi che cazzo facciamo?Gli anticorpi ovviamente esistono ma per farli devi ammalarti e hai sempre il 15% di probabilità di finire in terapia intensiva sempre che ci sia posto se no sei in una cassa di legno
A me pare nella normaps-ti sei alzato con il piede più polemico del solito oggi?
Ho detto quelle percentuali riferite al fatto che sembra che ad uscire in bici sia una cosa senza #buonsenso perchè ci si fa male in bici quasi che fosse la norma farsi male e mi chiedevo perchè tanti ciclisti coscienziosi lo sapessero e il Governo no.Come il 70-80% si conclude con una caduta? Ho letto male, non ho capito o volevi dire un'altra cosa?
Ho solo un pò più di tempo per leggere e scrivere, essendo che oggi non lavoro e #possostareacasa e non faccio rulli perchè "non devo vincere il Tour de France"....al contrario di quelli che li fanno e accusano di ciò chi esce in bici.ps-ti sei alzato con il piede più polemico del solito oggi?
Ciao. Che uscire si possa è scritto dunque nessuna ammenda. Sai qui come di la c'è sempre chi ha più o meno paura, e dunque il pensiero viene, ma chi viaggia solo penso che non possa assolutamente nuocere a nessuno, l'unica vera problematica è non farsi male, quello è davvero da evitare perchè in ospedale è meglio non andarci per motivi adesso considerati futili, per il resto la ragione sta in chi vaCioè il Governo ha paura di qualche migliaio di ciclisti? Non fa nulla da 50 anni per noi e ora per accattivarsi i nostri consensi ci lascia uscire in bici? Ma ci credi sul serio? Prendo atto.
Il mio vicino, ieri si è tagliato con il taglierino, 4 punti al Pronto Soccorso...Gli incidenti domestici sono tantissimi.Ciao. Che uscire si possa è scritto dunque nessuna ammenda. Sai qui come di la c'è sempre chi ha più o meno paura, e dunque il pensiero viene, ma chi viaggia solo penso che non possa assolutamente nuocere a nessuno, l'unica vera problematica è non farsi male, quello è davvero da evitare perchè in ospedale è meglio non andarci per motivi adesso considerati futili, per il resto la ragione sta in chi va
Farsi male ci si dovrebbe stare attenti. Ora ancor di più. Il numero di quelli che si fanno male in bici da andare in ospedale, in rapporto a quelli che vanno in bici, mi sembra peraltro decisamente esiguo, in condizioni normali, ossia traffico a mille e competizioni agonistiche.Ciao. Che uscire si possa è scritto dunque nessuna ammenda. Sai qui come di la c'è sempre chi ha più o meno paura, e dunque il pensiero viene, ma chi viaggia solo penso che non possa assolutamente nuocere a nessuno, l'unica vera problematica è non farsi male, quello è davvero da evitare perchè in ospedale è meglio non andarci per motivi adesso considerati futili, per il resto la ragione sta in chi va
No, perchè le uscite in bici non sono vietate come scritto nel Decreto e specificato e ribadito nelle spiegazioni del Governo stesso.(clicca su spostamenti e leggi fino in fondo)Secondo voi, in questo periodo in cui sono vietate le uscite, è possibile denunciare ciclisti amatori che se ne fregano delle regole e postano pure i giri su Strava?
Quale ?
Questa:
[ATTA
Ieri dicevano che non ci sono evidenze certe sulla immunità dopo la malattia, sia in un senso che nell'altro...ma se tra un paio di settimane si capirà che i tempi si allungano la strategia dovrà cambiare. Anche io penso che in Italia non possiamo protrarre troppo la chiusura generale, in Cina hanno fermato 2-300 milioni di persone? Forse anche meno, ma l'altro miliardo e passa li ha sostenuti economicamente! Forse dovremmo darci il cambio a livello europeo, se non è troppo tardi..Non penso sai, sembra invece che non si creino e che si possa ammalarsi nuovamente, occorre un vaccino, che sarà pronto nella migliore delle ipotesi tra 8 mesi. Ora mi dici te se dobbiamo vivere in un incubo per 8 mesi che cazzo facciamo?
Stare in casa va bene, ma 8 mesi sono cazzi davvero amari, io ad un certo momento conterò sulla sorte, ma la paura più grande è il lavoro e tutto ciò che concerne l'economia
No visto che si può uscire in bici mantenendo le distanze, lo dice il governo eh...Secondo voi, in questo periodo in cui sono vietate le uscite, è possibile denunciare ciclisti amatori che se ne fregano delle regole e postano pure i giri su Strava?
Guarda che il vaccino non fa altro che farti creare gli anticorpi eh.....Non penso sai, sembra invece che non si creino e che si possa ammalarsi nuovamente, occorre un vaccino, che sarà pronto nella migliore delle ipotesi tra 8 mesi. Ora mi dici te se dobbiamo vivere in un incubo per 8 mesi che cazzo facciamo?
Stare in casa va bene, ma 8 mesi sono cazzi davvero amari, io ad un certo momento conterò sulla sorte, ma la paura più grande è il lavoro e tutto ciò che concerne l'economia
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?