bravo
Allora sarebbe anche da togliere il lavorare, a casa e basta
bravo
dal decreto, punto D, gli allenamenti all'aperto senza pubblico sono consentiti....sta a propria discrezione e interpretazione visto che come al solito dal governo arrivano informazioni poco chiare.
Curioso come un altro medico sempre di bergamo oggi a pranzo sul canale "la7" programma "l'aria che tira" abbia detto altroLeggiamo tutti bene questa intervista... e poi forse (e purtroppo devo scrivere FORSE) non ci sarà più nessuno che disquisisce se si può o no uscire in bici... anche in perfetta solitudine. Prima capiamo come stanno le cose e prima torneremo a pedalare in giro per la nostra bellissima Italia.
Il medico di Bergamo: «Dobbiamo scegliere chi curare e chi no, come in ogni guerra. State a casa»
Christian Salaroli, anestesista rianimatore a Bergamo: «Si decide in base all’età e alle condizioni di salute. Alcuni di noi, primari o ragazzini, ne escono stritolati... State a casa. Vedo troppa gente per strada».www.corriere.it
no in Cina non potevi uscire,ricordo un loro maratoneta nazionale che si allenava facendo migliaia di giri per il perimetro del suo appartamentose posso dire la mia...è tutto un controsenso.
Mi impedisci di andar in giro in bici? E potenzialmente, per le stesse regole, mi impedisci di andar a far una passeggiata col cane in una piana in mezzo al nulla da sol?
Perfetto...stai facendo come in CIna. Ottimo (anche se poi in Cina per passeggiate potevi uscire).
Allora lo fai fino in fondo, bloccando il lavoro.Follia? forse....ma cosi in Cina funziona, con il lavoro non funzionerà.
La gente è sempre in contatto...
Evitiamo poi il discorso Bar: il bar, se vuoi dar da mangiare, lo fai dalle 11 alle 15, non dalle 6 alle 18. il 99% di noi puo' far colazione a casa (e portsrsi la schiscetta). Che ci sia bisogno di rispettare le leggi credo che sia purtroppo la cosa da fare, ma non credo che sia un delitto commentarle come dei controsensi...fino a prova contraria, non vivo in Cina...e la libertà di parola è sacrosanta senza essere additato ad un pirla...mi sento solo un essere pensante, con le mie idee...
Ah, paradossalmente nelle zone rosse dell'altro ieri (Lodi e altro) la gente all'interno della zona rossa correva e andava in bici...
io posso leggerla così:il punto D) del decreto parla di atleti professionisti o che devono partecipare alle olimpiadi:
d) sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni
ordine e disciplina, in luoghi pubblici o privati. Resta consentito
lo svolgimento dei predetti eventi e competizioni, nonche' delle
sedute di allenamento degli atleti professionisti e atleti di
categoria assoluta che partecipano ai giochi olimpici o a
manifestazioni nazionali o internazionali, all'interno di impianti
sportivi utilizzati a porte chiuse, ovvero all'aperto senza la
presenza di pubblico. In tutti tali casi, le associazioni e le
societa' sportive, a mezzo del proprio personale medico, sono tenute
ad effettuare i controlli idonei a contenere il rischio di diffusione
del virus COVID-19 tra gli atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli
accompagnatori che vi partecipano;
mi sembra evidente che il decreto sia scritto in maniera molto generica vista la tempestività necessaria, se avessero dovuto redarre un articolo per ogni singola attività o categoria sarebbe stato pronto l'anno prossimo. ora come ora è chiaro che vi sono grossi buchi e largo spazio all'interpretazione, mi sembra fuori luogo fare del moralismo di basso livello come quello che leggo qui da parte di alcuni. se si volesse applicare tutto alla lettera ci sarebbero aperti solo ospedali supermercati e farmacie.Ma anche ad es. persone che si spostano a piedi, ma non per andare a lavoro, ma per - chesso´ - portare a spasso il cane o i figli?
c'è testimonianza di chi, vivendo là, confermava che facevano uscire...poi con parecchi controlli eh...Ma sicuro nessuno andava a lavorono in Cina non potevi uscire,ricordo un loro maratoneta nazionale che si allenava facendo migliaia di giri per il perimetro del suo appartamento
Si deve nel contempo poter salvare capra e cavoli.. ma se salvi solo la capra senza cavoli muoreAllora sarebbe anche da togliere il lavorare, a casa e basta
Di più. Se puoi lavorare da casa lo fai da casa.Non e´ tanto una questione di pedalare o cmq non solo, e´ l´interpretazione del tutto, in pratica ci si deve tappare completamente in casa tranne che per lavorare...corretto?
i negozi di abbigliamento perchè sono aperti?i parruchieri? quella del servizio di necessità non regge, riprovache modo strano che hai di ragionare. Invece di cercare di capire cerchi capziosamente dei buchi legali. i bar ed i ristoranti sono aperti solo nella fascia lavorativa per supportare chi deve lavorare ed offrire un servizio di necessità. "Evitare se non in caso di necessità" è un modo di lasciare una minima flessibilità, appellandosi al senso civico. Che evidentemente non esiste in diversi italiani. Disarmante.
bravo...quello che proprio non sopporto è il moralismo di basso livello....mi sembra evidente che il decreto sia scritto in maniera molto generica vista la tempestività necessaria, se avessero dovuto redarre un articolo per ogni singola attività o categoria sarebbe stato pronto l'anno prossimo. ora come ora è chiaro che vi sono grossi buchi e largo spazio all'interpretazione, mi sembra fuori luogo fare del moralismo di basso livello come quello che leggo qui da parte di alcuni. se si volesse applicare tutto alla lettera ci sarebbero aperti solo ospedali supermercati e farmacie.
io posso leggerla così:
atleti professionisti (non io) atleti di categoria assoluta (chi sono? bastava scrivere professionisti) che partecipano a giochi olimpici o manifestazioni nazionali etc etc. Io mi sto allenando per il campionato italiano ACSI che punto a vincere. Non essendo presente (io non l'ho trovata) una definizione NORMATA di "atleta di categoria assoluta", per me se partecipo al campionato italiano ACSI (uno a caso) sono di categoria assoluta. Se avessero scritto Atleti professionisti e/o quantomeno specificato che qualsiasi amatore è escluso dalla possibilità di fare qualsiasi cosa. La mia è una forzatura? Probabile. Ma perchè non fare le cose chiare? e perchè al numero del ministero della salute hanno risposto: "si può uscire in bici o a correre, pur di restare all'interno dei confini della zona identificata dal Decreto senza oltrepassarli durante il giro e senza creare alcun tipo di gruppo o assembramento" ?????
magari, vista la situazione, visto che sono MESI che è in giro sto virus e noi ci siamo svegliati a cercare di chiudere la stalla in qualche maniera quando i buoi erano già scappati DA SETTIMANE, avrebbero potuto ritardare qualche ora, scrivere un testo DECENTE e non confusionario, mandare le relative direttive a tutti gli organi competenti ed iniziare a fare le cose sul serio...mi sembra evidente che il decreto sia scritto in maniera molto generica vista la tempestività necessaria, se avessero dovuto redarre un articolo per ogni singola attività o categoria sarebbe stato pronto l'anno prossimo. ora come ora è chiaro che vi sono grossi buchi e largo spazio all'interpretazione, mi sembra fuori luogo fare del moralismo di basso livello come quello che leggo qui da parte di alcuni. se si volesse applicare tutto alla lettera ci sarebbero aperti solo ospedali supermercati e farmacie.
Di più. Se puoi lavorare da casa lo fai da casa.
e perchè al numero del ministero della salute hanno risposto: "si può uscire in bici o a correre, pur di restare all'interno dei confini della zona identificata dal Decreto senza oltrepassarli durante il giro e senza creare alcun tipo di gruppo o assembramento" ?????
quanti ciclo amatori e runner ci sono in giro? prova a sederti e pensare prima di scrivere. per me era il caso di essere chiari? beh direi di sì, visto quello che sta succedendo. non per me ma per tutti. per quelli che sono in giro in bici, di corsa, in macchina, a piedi etc etc.Secondo te al momento la priorità è scrivere se tu puoi o non puoi andare a fare un giro in bici? Ma chi se ne frega? disarmante..
Non ti vengono in mente almeno un centinaio di cose che avrebbero priorità? Ma sei serio?
certo che si...Dunque se esco a fare una passeggiata mi possono multare o no? In teoria Si