E quindi? Hai seguito il discorso? A me par di no.Lo sport si può fare anche in casa
Ti aiuto. In questo caso si parlava di pedalare, se si riesce a farlo davanti a certi drammi, non se si può farlo fuori o in casa.
E quindi? Hai seguito il discorso? A me par di no.Lo sport si può fare anche in casa
Si ho letto il messaggio che hai quotato, non mi pare di aver detto il contrario, ho sottolineato che si può fare anche a casaE quindi? Hai seguito il discorso? A me par di no.
Ti aiuto. In questo caso si parlava di pedalare, se si riesce a farlo davanti a certi drammi, non se si può farlo fuori o in casa.
Non ti seguo, scusamicapisco che resti a casa,ma se stavi a casa anche una settimana fa magari era meglio.......giusto per dire eh
Perché te la prendi, spiegami gentilmentene ero certo tranquillo
No.A spanne se il contagio arriva al 60% almeno un 15% di loro avrà bisogno di terapia intensiva che ovviamente non sarà disponibile per tutti, ergo una quantità di morti nell'ordine dei milioni di persone....
Io preferisco la linea italiana che per quanto imperfetta sta cercando di limitare i danni
Non ci sono più reparti che non hanno a che fare con i positivi, fidati!Se caschi e ti fai male in teoria dovresti finire al pronto soccorso e in altri reparti che non hanno a che fare con il coronavirus...poi non so com'è la reale situazione, certe che se siamo messi cosi già all'inizio, la nostra sanità nel 2020 ha poco di cui eccellere (parlo a livello di strutture perchè il personale fa i salti mortali con quello che ha).
Condivido il discorso dello sport per la salute mentale ed il benessere fisico, ma se sicuro che la maggioranza di quelli che escono o che scrivono qui per legittimare le loro scelte lo facciano per quello? Io sinceramente penso di no. Penso che tantissinmi hanno le fisime di perdere la gamba buona o di mettere su qualche kg.Non penso che improvvisamente siano passati da grammomaniaci, misuratori di watt, maniaci dell'alimentazione,ecc. a gente che prende la bici per rilassarsi mezz'oretta. Pensi che non ci sia anche tra chi scrive qui che non si fa problemi ad uscire pur abitando in "zona di guerra" dove non ci sono posti all'ospedale. Quelli che per strada in questo momento li insultano sono sicuramente dei coglioni, ma mettiamoci anche nei panni di chi in bici non ci e' mai salito(e sono tanti) e proviamo a guardare la situazione con lo sguardo di un non ciclista. La gente normale non puo' piu' portare i bimbi al parco perche' sono chiusi, non possiamo prendere l'auto e portarli nei boschi a camminare e si vedono in giro persone che girano in bici . Il bambino da solo nel bosco o al parco non contagia nessuno come il ciclista in bici.E quindi? Hai seguito il discorso? A me par di no.
Ti aiuto. In questo caso si parlava di pedalare, se si riesce a farlo davanti a certi drammi, non se si può farlo fuori o in casa.
Qui si muore in fretta, da soli e in tanti. In un momento in cui anche condividere il lutto con un abbraccio è vietato, l’obitorio degli Spedali Civili è saturo: le salme le hanno sistemate anche nella cappella. E il forno crematorio brucia ininterrottamente dalle quattro del mattino all’una di notte.
Cliniche e case di cura
Anche gli ospedali sono quasi al collasso: sia al Civile che in Poliambulanza si stanno riconvertendo interi reparti. Persino le lavanderie. E dal primo ospedale cittadino arrivano segnali di speranza, perché è qui (così come a Napoli) che si sta testando un farmaco sperimentale, il Tolicizumab: sarà messo a disposizione gratuitamente dalla Roche. Sembra rallenti l’avanzata dell’infezione. Per far fronte all’emergenza sono stati ricavati letti nelle cliniche e in casa di riposo. Ma non basta. Per questo le istituzioni, a partire dal prefetto, Attilio Visconti (positivo al coronavirus) hanno deciso di allestire un ospedale da campo nella Fiera di Brescia: duecento posti per pazienti con sintomi lievi. Si è chiesto aiuto all’Esercito e ai suoi medici militari, oltre che alla Croce Rossa, ma per la Regione non sarebbe un’ipotesi praticabile, «tecnicamente troppo difficile da attuare in pochi giorni» nonostante tante imprese bresciane si fossero rese disponibili a titolo gratuito per realizzarle questo presidio alla Fiera.
E in uno scenario del genere dovrei andare tranquillamente in giro in bici perché mi devo mantenere in forma ?
No, si e' spenta perche' li hanno rinchiusi in casa e basta.Moltiplica le venti persone per 60.000.000No.
Il 15% va in terapia intensiva rispetto a quelli che hanno avuto un tampone positivo, stime fatte con dati cinesi e italiani. Considera che io conosco almeno 20 persone che hanno avuto la malattia e di queste solo 1 è stata qualche giorno in ospedale e le hanno fatto il tampone. Dato ufficiale 1 malato...
In Cina ci saranno stati 5.000.000 di malati altro che 80.000: si è spenta in due mesi perché ha colpito tantissimo ed ormai la trasmissiome è difficile, con così tanti non più infettabili.
Mi ha appena chiamato un collega da Treviso dicendomi che suo zio di 62 anni ricoverato per prossimo trapianto di rene quindi non in pneumologia o rianimazione ,ha contratto il virus ed e' morto in6 giorni.Non ci sono più reparti che non hanno a che fare con i positivi, fidati!
che conferma che finire oggi in ospedale e' il rischio piu' grande.....Mi ha appena chiamato un collega da Treviso dicendomi che suo zio di 62 anni ricoverato per prossimo trapianto di rene quindi non in pneumologia o rianimazione ,ha contratto il virus ed e' morto in6 giorni.
Anche perché la gente muore tutti i giorni, di malattia, incidenti, etc...Ma non cambio le mie abitudini di vita in funzione di questo e come dice giustamente Paolore non passo la giornata a infliggermi punizioni corporali.Scusa ma non capisco questo abbinamento e perché associare egoismo all attività fisica. Pensi che chi fa sport non si preoccupia della situazione? Se sto in casa sono moralmente corretto e se esco a correre o in bici mi si spegne il cervello? O ti riferisci al discorso dei rischi che si incorrono solo facendo bici?
PS. Ho letto dopo un altro messaggio. Penso di aver capito il tuo discorso.
Si puo' anche cambiare idea, anch'io uscivo con mio figlio fino a dieci giorni fa, poi mi sono ricordato che a marzo lo avevano investito a 200 mt da casa e abbiamo passato una giornata tra p.soccorso,raggi e visite. Stare una girnata all'ospedale in questo momento a parte il discorso etico non mi sembrerebbe molto saggio .capisco che resti a casa,ma se stavi a casa anche una settimana fa magari era meglio.......giusto per dire eh
Probabilmente è vero per alcuni, pochi, tanti, tutto quel che dici. Di qui al prendere indistintamente in giro o offendere o addirittura voler denunciare chiunque si vede o dice che esce....beh perdonami, ci corre il mondo.Condivido il discorso dello sport per la salute mentale ed il benessere fisico, ma se sicuro che la maggioranza di quelli che escono o che scrivono qui per legittimare le loro scelte lo facciano per quello? Io sinceramente penso di no. Penso che tantissinmi hanno le fisime di perdere la gamba buona o di mettere su qualche kg.Non penso che improvvisamente siano passati da grammomaniaci, misuratori di watt, maniaci dell'alimentazione,ecc. a gente che prende la bici per rilassarsi mezz'oretta. Pensi che non ci sia anche tra chi scrive qui che non si fa problemi ad uscire pur abitando in "zona di guerra" dove non ci sono posti all'ospedale. .......
Mi sembra ovvioche conferma che finire oggi in ospedale e' il rischio piu' grande.....
scusa, non capisco, non stiamo parlando di praticare il nostro sport? il ciclismo non è uno sport? o per empatia devo cambiarlo con uno che non mi piace?Stai, non so se volutamente, invertendo la situazione.. qui nessuno ha detto-scritto fare sport.. si parla di pedalare cioè andare per strada in bici vestiti da ciclisti.
Quanto all'empatia ti chiedo.. tu la ravvisi qui dentro ? comprende chiuque oppure noti una nochalance nei confronti del momento ?
E chi ha offeso? Io ho sempre scritto che uno fa quello che vuole e che poi paga le sue eventuale scelte se succede qualcosa.Probabilmente è vero per alcuni, pochi, tanti, tutto quel che dici. Di qui al prendere indistintamente in giro o offendere o addirittura voler denunciare chiunque si vede o dice che esce....beh perdonami, ci corre il mondo.
Scusami, ma mi hai fatto una domanda, ti ho dato una risposta. Non ho detto che hai offeso qualcuno e che diamine!!!!!E chi ha offeso? Io ho sempre scritto che uno fa quello che vuole e che poi paga le sue eventuale scelte se succede qualcosa.