Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
questo è evidentemente un caso limite con due agenti presi in giro da una persona che fa perdere loro tempo.

Secondo me non sua intenzione prendere in giro i poliziotti; è una di quelle persone convinte di sapere tutto, e di poter fare ciò che gli pare sciorinando leggi, decreti e balle varie, in maniera molto fastidiosa.
Ma tutti i decreti che cita....sono validi? Dice di avere lo status di "soggetto di diritto internazionale"; ma che è sta roba? sa tanto di supercazzola prematurata come se fosse antani...
Per me è soggetto a coglionaggine internazionale, dimostrato dal fatto che egli stesso si filma e ne autorizza la divulagazione, collezionando perlopiù disprezzo anche dai ciclisti.
Mah.....

Reactions: Paolore

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.234
2.480
Visita sito
Bici
ce l'ho
La tua tranquillità e sicurezza è allarmante, così come quella di BJ se pensa quello che hai scritto.
Mi pare ci sia stato un medico di Parma, ciclista che ha scritto di aver intubato un ragazzo di 23 anni, il paziente 1 era sano forte e bello....io non ci scherzerei.

Reactions: AlessandroBononcini

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
È per quello che li sta prendendo in giro...

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Le cartelle cliniche non le conosce nessuno.
Sappiamo che il virus per ora è CONCAUSA dei decessi, nella quasi totalità dei casi. Cosa che troppo spesso viene obliterata

Ultima modifica:
Reactions: Federico-78

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ma non credo sia sua intenzione: lo vedo piuttosto nervoso e agitato, come se temesse che le sue conoscenze giuridiche non siano sufficenti per evitare rogne....
Non ha alcuna conoscenza giuridica.
Come se fosse Antani. Poi che sia in buona fede o voglia perculare è altro paio di maniche.
Se mi ferma la polizia non posso dire di essere capitan America e di aver dimenticato momentaneamente lo scudo a casa....

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.455
9.430
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Mi ha appena chiamato un collega da Treviso dicendomi che suo zio di 62 anni ricoverato per prossimo trapianto di rene quindi non in pneumologia o rianimazione ,ha contratto il virus ed e' morto in6 giorni.
E 62 anni sono pochi mannaggia!

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
No
Ma ti riferisci a me ?
No, a marco e qualcosa si chiamava, non ricordo bene. Comunque, a chi ha scritto che non va in bici da due settimane per rispetto della legge (bah, vabeh) e per rispetto verso chi sta lavorando negli ospedali. Ergo: chi va in bici è un delinquente e (cosa ancora più grave) non ha rispetto verso chi lavora negli ospedali. Se ti sei sentito chiamato in causa forse sarai della stessa idea, non so. Comunque rispondevo a lui, mi son dimeticato di quotarlo.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Perchè la mia sicurezza sarebbe allarmante....io mi preoccupo più di attaccarlo a qualcuno soggetto a rischio che prenderlo io. Non ho paracadute come potrebbe averne un capo di Governo e i suoi familiari. Sono una persona normale che se se lo prende non ha alcuna via preferenziale con gli ospedali. Semplicemente, fatti i + e i -, quelli che ho esposto, magari a torto, penso che sarebbe preferibile togliermi "il pensiero" subito piuttosto che non sapere il quando il come e il perchè e soprattutto non sapere se da positivo ignaro posso far morire la vecchietta che era a fianco a me al supermercato o comunque attaccarlo a qualche familiare. Penso prima agli altri che a me stesso.
Il paziente 1 se la è vista brutta, perchè col virus in atto si è devastato di sport aggravando la situazione. Si è fatto 2 mezze maratone dopo essere andato al PS la prima volta. Prova, virus a parte, se hai una bronchite a farti una camminata a petto nuldo in inverno e poi vediamo se Corona o non Corona, non finisci con la broncopolmonitite.....Uno dei "vantaggi" che ho esposto nel sapere quando te lo prendi, sta proprio nel non stressare il fisico da quel momento e star pronto subito con le cure.....premetto che io sono fra i soggetti tenuti a lavorare fino a eventuale contagio accertato, vado io a fare la spesa per la mia famiglia ecc. quindi sono abbastanza pronto mentalmente a sapere che potrei prendermelo da un momento all'altro.

Ultima modifica:
Reactions: Gamba_tri

andreasicu

Novellino
2 Febbraio 2007
5
5
Visita sito
scusate, io sono della prima zona rossa siamo sempre andati in bici, rispettando i limiti della chiusura ai posti di blocco passavamo accanto alla polizia/carabinieri/esercito ed al personale sanitario Sempre un saluto ed un sorriso vicendevole, qualche incitamento e mai un problema Con le nuove regole c'è qualche dubbio, ieri mi sono deciso e sono uscito in solitaria Ho incrociato due pattuglie dei carabinieri ma non mi hanno neanche considerato Giusto per condividere la mia esperienza

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Le possibilità che lo prenda non sono poche. Io credo che la vicenda andrà per le lunghe e i non colpiti, saranno pochissimi alla fine della fiera.
Per questo preferirei sapere il quando. Curarmi subito io e non infettare gli altri. Ovvio che se avessi la ricetta per essere sicuro di non prenderlo, sarebbe da coglioni sfidare la sorte. Ma così non è. E' come una sorta di scegliere di affrontare il nemico faccia a faccia vedendolo, piuttosto di farti sorprendere da lui alle spalle al buio.

Reactions: gibo2007

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.699
8.015
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Una domanda che non è stata fatta o almeno non l'ho vista.
Ma se uno ha un auto sportiva e vuole sfogarsi , partendo da casa rimanendo in auto, senza scendere ritorna a casa è passibile di infrazione o no??

Igor74

Novellino
23 Agosto 2016
80
7
Cavaglià
Visita sito
Bici
Corsa
Vi prego ragazzi, lo so che perdere l'allenamento possa dispiacere specialmente in un anno come questo che l'inverno generoso ci ha permesso di pedalare molto.
MA STATE A CASA!!!
Non siate egoisti ma pensate alla salute dei nostri vecchi e di tutte le persone a rischio che fino a ieri ci hanno sempre voluto un sacco di bene.
IO RESTO A CASA E PERFAVORE FATELO TUTTI MA PROPRIO TUTTI.
NOI SIAMO ITALIANI E SIAMO I PIÙ FORTI IN TUTTO!!!

Reactions: Giau

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.861
.
Visita sito
Bici
.
Questo dimostra che qualcuno viene fermato e che quindi non e' una leggenda da fecebook come si diceva. Poi vale la pena essere caricati in volante,portati in questura ed essere denunciati, anche se poi alla fine viene forse stralciato tutto?

Non male il personaggio che passa dietro molto tranquillamente e minimamente intimorito in bicicletta davanti a 2 pattuglie della Polizia e 4 agenti...Viva l'Italia e le pagliacciate.

Ma dove andiamo in queste condizioni.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.699
8.015
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Il problema è che sembra abbia 15 gg di incubazione e prima di accorgersi potrebbe aver fatto dei danni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024