Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ah, allora tu non esci in bici in questo periodo.
Se è così, non mi riferivo a te e, dunque, non capisco perché te la sia presa.
neanche io esco in bici.....ma resta il fatto che si poteva e o si puo' ancora,il problema che non e' scritto in modo chiaro perche' una frase e' contraria dell'altra,percui anche chi ti ferma non sa' in definitiva cosa deve fare....ti ferma e ti dice vai a casa,professionisti compresi.
Io non vado in bici non per la legge che a mio modo non c'e',ma perche' non sarebbe divertente in questo periodo dove comunque non si capisce quanto grave sia la situazione

Reactions: maccarello

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.861
.
Visita sito
Bici
.
Mentre discutono, sicuramente qualcuno è in bicicletta. Poi quando torna, si aggiunge a quelli che predicano di non andare in bicicletta.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.298
9.159
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
francamente non capisco dove tu voglia arrivare con questa frase acida
perchè le cose sarebbero diverse se lui andasse o meno in bdc?
così, per capire

Reactions: Bengi and ABDC*73

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
689
841
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
francamente non capisco dove tu voglia arrivare con questa frase acida
perchè le cose sarebbero diverse se lui andasse o meno in bdc?
così, per capire
Forse non cambia nulla se lui va o no in bici, o forse sì.
Non lo so, ma credo che, per chi ha un minimo di coscienza civica, uscire in bici in questo momento sia l'ultimo dei pensieri.
E almeno per me, lo è.

Reactions: 123lorka

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.446
9.407
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Si ma sono anche io d'accordo.
Il messaggio è ovviamente una provocazione contro gli eccessi e i "mascheramenti" di certi sportivi.
Comunque, per quanto ne discutiamo, mi sembra che il sentire comune degli sportivi sia orientato al non uscire. Mi sembra.
Poi siamo in democrazia e al bar, per cui...
Ah...i due colleghi che ho fotografato sono una runner e un ciclista.

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.861
.
Visita sito
Bici
.
Non lo so, ma credo che, per chi ha un minimo di coscienza civica, uscire in bici in questo momento sia l'ultimo dei pensieri.
E almeno per me, lo è.
Infatti il comportamento da tenere in questo periodo è preghiera e digiuno. Ma facciamola finita.
La scelta personale di non uscire in bicicletta, non deve ricadere da chi non si comporta come me, se uno vuole uscire e gli è permesso e non ha limitazioni a livello locale...Non vedo dove è il problema.

Mi dispiace per i dottori, infermieri e il resto del personale che ruota intorno a questa emergenza che stanno facendo il loro lavoro. Sia chiaro.

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.656
2.038
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
E almeno per me, lo è.
Proprio questo non capisco, se uscire in bici è l'ultimo dei pensieri perché si sta a discutere di quelli che escono in bici?

Reactions: Bengi

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.861
.
Visita sito
Bici
.
Proprio questo non capisco, se uscire in bici è l'ultimo dei pensieri perché si sta a discutere di quelli che escono in bici?
Perché evidentemente, a qualcuno sembra irrispettoso non passare le giornate con il rosario in mano a pregare, nel completo digiuno.

Si è innescata una gara di chi fa più rinunce, però tali rinunce devono avere visibilità sui social, altrimenti a che serve.

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.454
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
E voglio ben vedere che a bergamo non ce nessuno in giro. Ce una situazione purtroppo catastrofica con 50 morti al giorno. Credo che neanche in guerra di moriva tanto. Non do nessun giudizio morale anche perche non sono NESSUNO per poterlo fare, ma la situazione da voi e drammatica e molti, troppi, non se ne rendono conto. Da noi la regione e il governo stanno prendendo di giorno in giorno le stesse misure che da voi, ma da subito ho notato come la gente, senza alcun decreto o legge e sopratutto per quello che sta capitando in Italia, si e resa subito conto che con sto virus non si scherza. 1500 contagiati al giorno in lombardia e poi vedi le foto della metro di milano oggi...scusa ma io non riesco a capacitarmene. Con tutto l'amore che ho per l'Italia dove ho studiato e vissuto per 6 anni e dove ho ancora moltissimi cari amici.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
12.298
9.159
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
E almeno per me, lo è.
e quindi per un tuo pensiero, che è diverso dalla legge e da quello degli esperti che lo hanno scritto, trovi lecito trattare male chi pensa di uscire, accusarlo di scarso senso civico, essere una sorta di criminale, superficiale ecc?
puoi anche esprimere il tuo parere senza dare epiteti o trattare da criminali gli altri

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
689
841
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Scusa, a chi avrei dato del criminale?
Forse è più "criminale" mettere in bocca a qualcuno cose che non ha detto.

Reactions: 123lorka

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.861
.
Visita sito
Bici
.
A puntare il dito!!! che poi Fondamentalmente è la cosa che vogliono velatamente fare con i loro interventi in questo thread, e in qualsiasi altro thread dove viene offerta la ghiotta occasione di vestire i Panni del moralizzatore di turno
Giusto, infatti dividono il loro tempo tra il servizio volontario alla Croce Rossa e il forum.

Ho visto in televisione, gente fare appelli di stare a casa, che non vedevo da 20 anni. Cosa non si fa per riavere un pò di visibilità.

Poi adesso, fare il Savonarola fa figo.

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.235
3.645
IT
Visita sito
Bici
2
Dal Vangelo secondo Luca 6,39-45

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli una parabola: “Può forse un cieco guidare un altro cieco? Non cadranno tutti e due in un fosso? Un discepolo non è più del maestro; ma ognuno, che sia ben preparato, sarà come il suo maestro.
Perché guardi la pagliuzza che è nell'occhio del tuo fratello e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio? Come puoi dire al tuo fratello: ‹Fratello, lascia che tolga la pagliuzza che è nel tuo occhio›, mentre tu stesso non vedi la trave che è nel tuo occhio? Ipocrita! Togli prima la trave dal tuo occhio e allora ci vedrai bene per togliere la pagliuzza dall'occhio del tuo fratello.
Non vi è albero buono che produca un frutto cattivo, né vi è d'altronde albero cattivo che produca un frutto buono. Ogni albero infatti si riconosce dal suo frutto: non si raccolgono fichi dagli spini, né si vendemmia uva da un rovo. L'uomo buono dal buon tesoro del suo cuore trae fuori il bene; l'uomo cattivo dal suo cattivo tesoro trae fuori il male: la sua bocca infatti esprime ciò che dal cuore sovrabbonda".

fabiopon

Maglia Gialla
19 Novembre 2009
10.446
9.407
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io ho una mezza idea che molti, anzi rettifico, alcuni, vogliano approfittarsi della situazione per tenere la forma, allo scopo di andare più forte 'degli altri' quando finirà tutto.
In effetti è un'occasione d'oro: tutti, ma proprio tutti, fermi per parecchio tempo e io che continuo a uscire.
Sai il figurone poi!

Il recupero psico fisico con lo sport è sacrosanto e lo conosciamo tutti e va beh, ma tutti conosciamo certe mentalità al limite del patologico di alcuni cosiddetti "agonisti".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024