Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.861
.
Visita sito
Bici
.
sei sicuro? perchè il territorio non può essere inteso ad esempio come provincia?
In questo caso no, viene specificato territorio di domicilio o residenza.

Anche perché non sei libero di spostarti da un Comune altro, se non per validi motivi, devi rimanere all'interno del territorio comunale dove hai la residenza/domicilio.

Ultima modifica:

Marcopropel

Novellino
11 Ottobre 2016
68
36
Empoli
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine SLR01 disc
Tenuto conto di quanto il governo ci consenta o meno di fare, secondo me conta più il proprio buon senso. Evitiamo di uscire, non tanto per il rischio che ci si possa contagiare, che penso sia altamente difficile che succeda se si pedala da soli o alla distanza consentita, ma se avessimo la necessità di un soccorso medico, impegneremmo e metteremmo in crisi un sistema sanitario che quasi al collasso.
Ecco cosa fanno a Massa Carrara... https://www.lanazione.it/massa-carrara/cronaca/divieto-bici-coronavirus-1.5070592

• Mi piace
Reactions: 123lorka

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.102
5.765
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
un barlume di intelligenza e chiarezza
come da decreto, basta saperlo leggere, non solo è consentito andare in bdc ma non è necessaria autocertificazione nè ci sono limiti comunali\territoriali\provinciali
ripeto: è tutto scritto a chiare lettere sul decreto
Non ho capito se con il tuo messaggio ti riferisci a me, ho postato il link principalmente per condividerlo visto che era l'ennesima modifica.
Quello che c'è scritto a me era chiaro

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.505
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
In questo caso no, viene specificato territorio di domicilio.
Anche perché non sei libero di spostarti da un Comune altro, se non per validi motivi.
mah non mi hai convinto, la storia dello spostamento da un comune all'altro pensavo fosse stata già smentita
e poi scusa, territorio di domicilio non vuol dire per forza comune. es. io ho domicilio in via ABC nel comune di Bergamo in Provincia di Bergamo, perchè il territorio non può essere la provincia (o la via) ma per forza il comune? mi sembra poco sensato oltretutto considerato che ci sono comuni microscopici che nemmeno hanno tutti i servizi essenziali.

N.O.T.B.

via col vento
24 Febbraio 2019
7.429
4.861
.
Visita sito
Bici
.
Tenuto conto di quanto il governo ci consenta o meno di fare, secondo me conta più il proprio buon senso. Evitiamo di uscire, non tanto per il rischio che ci si possa contagiare, che penso sia altamente difficile che succeda se si pedala da soli o alla distanza consentita, ma se avessimo la necessità di un soccorso medico, impegneremmo e metteremmo in crisi un sistema sanitario che quasi al collasso.
Con questa, credo che sia stata ripetuta forse per la...Ho perso il conto.

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
771
552
Visita sito
Bici
bdc
Parli del decreto perché ti dà la giustificazione per legge mentre qui c'è in gioco ben più di una legge...
Ma sprecare spugna & sapone non serve, il problema è che per le vostre assurde "libertà" rischiamo di rimetterci tutti quando basterebbe fare i criceti sui rulli due/tre settimane - senza contare che vi sorprendereste anche della forma che si può ottenere allenandosi seriamente sui rulli...come peraltro stanno facendo anche alcuni pro (che a differenza nostra sono _stipendiati_ per pedalare...)
Parlo del decreto perchè..... parlo del decreto e basta.
Mi spiego : uno dice " il decreto dice così" ed io rispondo "no guarda che c'è scritto così" .
Tutto il resto è una tua inutile aggiunta per sostenere le tue ragioni.
Tutto qua.

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
689
841
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Adesso ho capito perchè dalle mie parti le forze dell'ordine mi lasciano passare senza problemi.
Della serie ..... avevo ragione fin dall'inizio.....
Bene, avevi ragione e fin dall'inizio
Adesso che hai il "bollo" della legge dalla tua, olia la catena, inforca la bici e vai.
Potrai correre per le strade deserte e silenziose della città, costeggiare gli ospedali dove medici e infermieri lavorano senza sosta, sfrecciare lungo le vie coi negozi chiusi e le attività ferme.
E al ritorno potrai guardare, stanco ma soddisfatto e con la legge dalla tua, il contatore Strava che riporta i chilometri fatti e i kom conquistati.

• Mi piace
Reactions: gabrybe

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
771
552
Visita sito
Bici
bdc
Adesso che hai il "bollo" della legge dalla tua, olia la catena, inforca la bici e vai.
Potrai correre per le strade deserte e silenziose della città, costeggiare gli ospedali dove medici e infermieri lavorano senza sosta, sfrecciare lungo le vie coi negozi chiusi e le attività ferme.
E al ritorno potrai guardare, stanco ma soddisfatto e con la legge dalla tua, il contatore Strava che riporta i chilometri fatti e i kom conquistati.
L'unico pezzo giusto del tuo post è la prima riga.
Il resto sono tue idee che dimostrano la tua frustrazione per qualche motivo che non conosco e neanache m'interessa.

• Mi piace
Reactions: Bengi and sembola

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
E al ritorno potrai guardare, stanco ma soddisfatto e con la legga dalla tua, il contatore Strava che riporta i chilometri fatti e i kom conquistati.

Posso dirti una cosa, senza che ti offendi? Certo che sei proprio "pesante"!
Se ti fa sentire meglio, quando sarò a casa, indosserò il cilicio e mi fustigheró, per essere solidale con tutto il personale santario (che ringrazio di cuore per quello che sta facendo).

P.S: io sono uno di quelli che si muove solo per recarsi al lavoro e poi se ne sta a casa, come da disposizioni

kind of blue

Pignone
8 Ottobre 2013
234
160
bassa ferrarese
Visita sito
Bici
vecchia protos
mi chiedo quali aziende in questo momento abbiano tutto questo lavoro da essere danneggiate da una chiusura totale, o da una riduzione drastica dell'operatività; esclusi ovviamente tutti coloro che operano in prodotti e servizi "essenziali", ma lì il discorso è un altro

insomma serve buon senso anche qui
tutte le aziende sarebbero danneggiate xche nessuno stampa soldi e le spese fisse sono appunto fisse.
non è questione di avere tanto lavoro ma di salvare il salvabile cercando di sopravvivere.
io vendo materiali da costruzione, i cantieri non si possono fermare dall'oggi al domani, vuoi perché in alcuni casi devi almeno metterli in sicurezza(pensa per esempio a chi ha scoperchiato una casa per fare manutenzione a un tetto) , ma anche perché molti miei clienti ,artigiani ,stanno cercando di chiudere le commesse per essere pagati se gli chiudo i rubinetti saltano per aria e non mi pagano .Fino a ieri ho lavorato abbastanza,oggi si è cominciato a vedere un calo sensibile, da domani a fine mese lavoreremo a personale ridotto sfruttando le ferie il che mi consentirà di pagare tutti i collaboratori con retribuzioni normali oltre a tutte le scadenze , mi aspetto dalla prossima settimana un crollo verticale del fatturato ,probabilmente dal mese prossimo sarò costretto a mettere gente in cassa e comincerò a rimetterci soldi perché poco poco devo continuare a pagare bollette , fornitori, finanziamenti , tasse e imposte , a quel punto mi resta solo da pregare che finisca prima l'emergenza che il mio portafoglio sennò va tutto a carte 48 ..........

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
689
841
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Posso dirti una cosa, senza che ti offendi? Certo che sei proprio "pesante"!
Se ti fa sentire meglio, quando sarò a casa, indosserò il cilicio e mi fustigheró, per essere solidale con tutto il personale santario (che ringrazio di cuore per quello che sta facendo).

P.S: io sono uno di quelli che si muove solo per recarsi al lavoro e poi se ne sta a casa, come da disposizioni
No, non mi offendo.
Solo mi sbalordisco un po' a leggere certe risposte..

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.949
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Fatevi un giro sulla pagina Facebook del Ministero della Salute e leggetevi i commenti sotto il post che precisa la possibilità delle uscite in bici anche per motivi sportivi purché in solitaria. A confronto su questo thread sembra di essere tra monaci tibetani.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024