Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.979
8.460
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro

giusto o meno, se non altro sarebbe un provvedimento chiaro e insindacabile

Reactions: RedCaad

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.949
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Quello che tu continui a non capire è che io e molti qui dentro ne stiamo facendo una questione di principio, anche e soprattutto, mi pare di capire, perché abbiamo una forma mentis plasmata dagli studi giuridici. Di fatto anche noi non stiamo uscendo e chi lo fa mi pare lo stia facendo con tutte le dovute precauzioni. In uno Stato di Diritto, contano le leggi in vigore, non le FAQ, gli hastags, le opinioni di influencers, atleti, dirigenti, tecnici o giornalisti. Noi stiamo difendendo un principio che oggi ha come oggetto "il diritto di svolgere l'attività sportiva", domani potrebbe avere ad oggetto l'aborto, dopodomani l'eutanasia e via discorrendo. Ma ovviamente chi ha studiato all'università della vita (non mi riferisco a te, ma alla generalità di coloro che commentano sui socials) spesso ragiona di pancia e non secondo criteri di stretta ragionevolezza.

Ultima modifica:

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.970
284
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
A breve non ci sarà più il problema di interpretare la normativa, non si potrà più uscire.

C'è da capire anche le FF.OO, non è possono passare la giornata a fermare persone.

Vaglielo a spiegare a chi fa 30K Km all'anno e per colpa di questa banale influenza quest'estate non potrà più divertirsi... o a chi si stava allenando per il tour del cassonetto e anche stavolta dovrà rimandare i sogni di gloria al prossimo anno...

E adesso sarai attaccato da un esercito di MORALIZZATORI !!!!
Yawn, un disco rotto. Come farai quando sarai obbligato a stare in casa e non potrai più comporre centinaia di post giuridicamente acrobatici per giustificare il tuo "diritto" di continuare ad uscire in bici?

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.133
7.182
genova
Visita sito
Bici
Specy
avremmo dovuto fare come i cinesi . invece di sciolinare leggi e diritti.
i cinesi sono ovunque ma nessuno li vede. invisibili.
scr1 prende la sua mtb e va nel bosco, l'altro sulla stradina , pinco palla la mattina alle 5 ....
troppo difficile.

Reactions: RedCaad

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vai di livore e prese per i fondelli, vai. Ti sta pesando tanto sta reclusione eh?

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Una domanda. Se stasera uscira' una modifica al decreto che vieta l'attivita' all'aria aperta e qualcuno qui continuera' a difendere il proprio diritto di allenarsi in bici cosa ne penserai?

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.754
1.941
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Aspettiamo finalmente l'agognato provvedimento di #buonsenso, da parte del Governo. Quando e se arriverà, se ne prenderà atto e chi ora esce dovrà smettere di farlo perché, il #buonsenso trionferà allelulia alleluia.
Che sarebbe paradossale non consentire responsabilmente e nel rispetto del decreto di fare sport, magari in solitaria ed alle 5 del mattino come faccio io (visto che per fortuna continuo a lavorare) per poi consentire a milioni di italiani di uscire da casa per comprare le sigarette, prima causa di morte per patologie dell’apparato respiratorio.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.484
7.133
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io non faccio la morale a nessuno, ma sto cercando di far capire a te e ad altri che in questo momento ognuno deve fare la sua parte.
forse non ti e' chiaro che io la sto facendo adesso come la facevo prima......ma persone che fanno la morale adesso quando prima erano solo persone senza testa,non voglio mi vengano a dire cosa e' giusto o meno....perche' ripeto il problema poteva essere molto minore.

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.754
1.941
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Non avevo letto il tuo messaggio ma anche io ho posto il problema delle sigarette. Escono in migliori per comprarle, mentre gli sportivi del momento saranno forse 1/100 dei fumatori incalliti. Ma possibile che grazie alle campagne che #fci #cassani #acsi e tutte le ASD e loro presidenti nonché tanti praticanti hanno lanciato arriveremo ad autorizzare l’uscita per sigaretta e sanzionare quella per sport? Ci vorrebbe davvero una petizione per sensibilizzare e smoralizzare questo falso mondo sportivo.

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.949
1.735
Visita sito
Bici
Gios
Una domanda. Se stasera uscira' una modifica al decreto che vieta l'attivita' all'aria aperta e qualcuno qui continuera' a difendere il proprio diritto di allenarsi in bici cosa ne penserai?
Che coloro ai quali è stata demandata la rappresentanza popolare, per motivi di necessità e urgenza, come previsto dalla legge, hanno legittimamente ridotto una libertà costituzionalmente garantita. Per cui, tutti, nessuno escluso, avrà l'obbligo di attenersi alle nuove eventuali restrizioni.

Reactions: Bengi and blues boy

vulcan

Apprendista Scalatore
29 Ottobre 2011
2.299
421
60
Albino (BG)
Visita sito
Bici
Colnago M10
D'accordo, però sentendo e leggendo le dichiarazioni dei rappresentanti delle istituzioni, ampiamente riprese dai media (vedi da ultimo la dichiarazione del presidente di Regione Lombardia, Fontana) vanno nella direzione opposta a quella che auspichi

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.970
284
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Vai di livore e prese per i fondelli, vai. Ti sta pesando tanto sta reclusione eh?
Come ho scritto nei post precedenti, la reclusione non mi pesa per nulla, ho i miei hobby, il lavoro, l'allenamento, lo studio per la prossima laurea...tutto prosegue come prima, ma dentro le mura di casa. Point simple.

Da cittadino e sportivo-non-della-domenica (10K Km in bici e 1500 di corsa/anno sono sufficienti?) rimango sbigottito nel leggere chi di fronte ad un emergenza come questa, non capisce che stare a casa, anche se questo significa sacrificare un diritto sancito dal DPCM (quello di praticare attività motoria), è non la migliore cosa da fare, ma l'UNICA se vogliamo uscirne in fretta...e se non ci arriva il nostro senso di responsabilità, ben vengano le maniere forti come in altri paesi (anche occidentali, senza tirare in ballo necessariamente la Cina dove comunque tali misure hanno avuto effetto).

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
5.979
8.460
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
(ANSA) - ROMA, 18 MAR - "Credo che nelle prossime ore bisognerà prendere in considerazione la possibilità di porre il divieto completo di attività all'aperto". Lo ha detto il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, intervistato dal Tg1 sulle misure anti Coronavirus. "Abbiamo lasciato questa opportunità perché ce lo consigliava anche la comunità scientifica. Ma se l'appello di restare a casa non sarà ascoltato saremo costretti anche a porre un divieto assoluto", ha spiegato.

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
771
552
Visita sito
Bici
bdc
E chi ti ha detto che sto uscendo???
Per quanto riguarda i post "giuridicamente acrobatici" come li definisci tu.... beh.... non sono acrobatici....semplicemente rispecchiano il decreto.
E esattamente l'opposto.
Siete voi moralisti che vi arrampicate sugli specchi coi "se" e coi "ma"

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.305
5.288
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda