Vedi l'allegato 197209
che poi nel caso del ciclismo praticarlo implichi anche uno spostamento....non vorrei scatenare una bagarre, però.....
Il problema non è solo se si può o non si può fare. Il problema è che in caso di incidente andiamo ad aggravare una situazione già molto impegnativa in ambito ospedaliero.
Io faccio 11000 km all'anno ma fino al 3 aprile corro e faccio passeggiate. Poi ognuno faccia le proprie scelte ma spero che la vostra scelta non causi problemi ad altri.
Era precedente al nuovo decretoComunque io continuo a non capire. Anche la presa di posizione della sezione di Monza ha poco più valore di un opinione personale. Il DPCM dice all'art 1 che ee attività sportive all'aria aperta sono consentite qualora sia possibile mantenere la distanza di un metro.
Bisogna sapere però cosa è lecito o meno. Vista comunque la situazione straordinaria credo che non andrò a fare il trail più scassato ed esposto delle Alpi. Ovvio che è meglio non farsi male, questo a priori. Però se mi è consentito la bici la prendo volentieri. Te vai pure a passeggiare, però attento alle storte, che non si sa mai....Il problema non è solo se si può o non si può fare. Il problema è che in caso di incidente andiamo ad aggravare una situazione già molto impegnativa in ambito ospedaliero.
Io faccio 11000 km all'anno ma fino al 3 aprile corro e faccio passeggiate. Poi ognuno faccia le proprie scelte ma spero che la vostra scelta non causi problemi ad altri.
È ragionevole.Il problema non è solo se si può o non si può fare. Il problema è che in caso di incidente andiamo ad aggravare una situazione già molto impegnativa in ambito ospedaliero.
Ma che ragionamento è? Un mese (due?) di astinenza da sport (qui chiamata sedentarietà) che impatto può avere sulla salute?Si, infatti e' chiaramente scritto alla fine della nuova versione della lettera d) dell'art. 1 che e' stata riscritta. La frasetta finale corregge l'evidente insensatezza fatta col decreto precedente che nelle zone rosse vietava le attivita' fisiche all'aria aperta. Questo perche' evidentemente qualcuno avra' fatto notare che obbligare la gente ad una vita sedentaria significa indurre sulle persone una serie di problematiche dagli effetti anche ben peggiori del danno da cui ci si voleva tutelare.
Vedi l'allegato 197207
fonte wikipedia
Hai ragione ma del resto tutti gli sport implicano uno spostamento, specie quelli che puoi svolgere a distanza di un metro. Solo i videogames fanno eccezione. A me pare chiara la volontà del legislatore di consentire sport come running e ciclismo solitario.Vedi l'allegato 197209
che poi nel caso del ciclismo praticarlo implichi anche uno spostamento....non vorrei scatenare una bagarre, però.....
Con la storta non vado in rianimazione. Se ti becca una macchina o caschi male forse si.Bisogna sapere però cosa è lecito o meno. Vista comunque la situazione straordinaria credo che non andrò a fare il trail più scassato ed esposto delle Alpi. Ovvio che è meglio non farsi male, questo a priori. Però se mi è consentito la bici la prendo volentieri. Te vai pure a passeggiare, però attento alle storte, che non si sa mai....
veramente stiamo discutendo, pacatamente, su quali comportamenti ci è stato chiesto tenere con la volontà di adeguarsi.La cosa sconcertante è l'assoluto livello di egoismo delle persone.
C'è un emergenza, ci viene chiesto di tenere determinati comportamenti per il bene comune (non si capisce che in ospedale non si va solo per il Corona Virus) e l'unico pensiero è di non poter rinunciare alle uscite in bici?
Inizio a pensare che il virus ha scelto la razza giusta.
1 non sono moderatore. 2 il link che avevo commentato non era quello, ma quello relativo alle disposizioni di ieri.Gia´ postato, altro utente moderatore ha detto che sono errori, articoli confusionari etc etc
Quella e le notizie sparate a caso senza alcun controllo di autenticità/realtà.L'equivalenza infezione / terapia intensiva è l'altro grande elemento di panico che ha inquinato ogni discussione.
A me pare la volontà del legislatore quella di contenere una pandemia.. A me pare chiara la volontà del legislatore di consentire sport come running e ciclismo solitario.
ORA è chiaro, a prescindere dalla decisione presa (decisione che ora non sto giudicando come giusta o sbagliata). Ma tant'è eravamo un sacco di ignoranti circondati da pochi luminari.Bravo, finalmente un link pertinente
vero, anch'io...però quello in bici ha richiesto il ricovero...Io ho avuto più infortuni correndo che in bici...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?