Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.698
8.014
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ecco perchè io parlo di legge..... poi se uno esce o no fatti suoi..... ma di certo non mi metto a fare stupidi discorsi sul buonsenso..... penso che le vite di tutti abbiano lo stesso valore......
ma certamente, qui hanno fatto un grosso errore che sicuramente colmeranno, perchè se siamo in pericolo lo siamo tutti indistintamente, dunque si deve fermare tutto, a scapito di quale siano le eventuali ripercussioni

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Mi permetto di aggiungere un ulteriore passaggio con ulteriore filtro tra il ti fermano e fanno informativa ecc.
Su strada compilata l autocertificazione la pattuglia non fa nulla. L' autocertificazione verrà vagliata successivamente da altro personale nei vari comandi. Tutte o a campione (come presumo) effettuando controlli mirati.
Esempio. Sei in BDC e ti fermano dichiari in autocertificazione che "ai sensi del decreto dell' 8 marzo l' attività sportiva è consentita e pertanto ritengo di essere autorizzato". Il personale non verifica nulla (anche perché nulla è da verificare citando lo stesso decreto come motivo) e decide (parere personale decide di non fare nulla e mette tutto in un bel faldone che andrà a prendere polvere).
Altro esempio. Ti fermano e dici che stai andando a trovare tua madre ammalata. L autocertificazione, se successivamente controllata, verrà verificata e qualcuno chiederà un certificato medico alla mamma o un documento di invalidità che, se presenti, faranno andare l autocertificazione nel famoso faldone a prendere polvere. Se invece la mamma sta bene, è defunta (prima) allora scatta la incazzatura del verificatore che manda la com. notizia di reato in procura.
Questo è l' ulteriore passaggio che allunga e filtra ulteriormente il tutto. O almeno sono le disposizioni date agli operatori di polizia della provincia di Reggio e.

Ultima modifica:

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Se invece mi faccio male sul lavoro (metalmeccanico) o mi becco il virus invece va bene??? In questo caso il buonsenso dov'è?
No no hai ragione questa è una cosa che non torna, anche io sono nel settore, e devo stare a casa perchè le aziende non mi fanno entrare dunque se il pericolo è per me lo è anche per gli altri
qualcuno oggi mi ha fatto riflettere sul fatto che il 16 marzo (lunedì) tutte le aziende aperte verseranno allo stato tutte le tasse e i contributi relativi agli stipendi pagati il 10 marzo, sono fiducioso che da martedì 17 saremo tutti a casa, io sarò a casa comunque perché ho scelto di fare le mie ferie adesso

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.698
8.014
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scusa ma anche questo non torna. Che ti debba fare le ferie a casa per una emergenza, non mi torna, le ferie sono per svagarsi qui ci si svaga poco anzi, ci si incazza da morire. Dunque anche qui occorre una norma che congeli tutto, perchè consumare le ferie per un virus, dietro ad una obbligarietà?

ABDC*73

Cronoman
19 Agosto 2014
771
552
Visita sito
Bici
bdc
A noi invece oggi il grande capo ha fatto il discorso dicendo che noi dobbiamo lavorare e dimostrare che non ci spezziamo..... Io lo chiamo "fare il gay col culo degli altri".
Questo è il buonsenso.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.698
8.014
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
A noi invece oggi il grande capo ha fatto il discorso dicendo che noi dobbiamo lavorare e dimostrare che non ci spezziamo..... Io lo chiamo "fare il gay col culo degli altri".
Questo è il buonsenso.
Si ma i culi finiscono, vedrai che poi i finocchi rimangono da soli e sicuramente a breve siamo tutti fermi

Reactions: EMAC and ABDC*73

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Questo passaggio non lo ho scritto perchè ho considerato solo il caso che ci interessa, cioè l'andare in bici. In quel caso non c'è nulla da verificare. A meno che uno non dichiari che lo stare in bici era da o per il lavoro. In quel caso potrebbero voler verificare dove uno abita, dove lavora e gli orari di lavoro.
Ma di base se adduci la scusa dello sport, non c'è nulla da verificare.

Reactions: ABDC*73

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Sì. Infatti ho poi modificato il mio messaggio aggiungendo quello che hai scritto. Cmq da me è così. Nessuna notizia di reato parte nel momento dell' accertamento. Anche perché bisogna cmq verificare le informazioni date dall' utente e poi decidere cosa fare.

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013

Aggiornate al decreto di ieri hanno chiarito!
Posso utilizzare la bicicletta?
La bicicletta è consentita per raggiungere la sede di lavoro, il luogo di residenza, nonché per raggiungere i negozi di prima necessità e per svolgere attività motoria. E’ consentito svolgere attività sportiva o motoria all’aperto anche in bicicletta, purché sia osservata una distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
e hai ragione, ma il mio senso civico mi impone di fare qualcosa di utile, sul fatto di non uscire in bici non sono per niente convinto che sia utile, invece ritengo decisamente molto utile non andare al lavoro
sono settimane che da me lavoro ce n'è molto poco, basta 1 giorno su 5 per fare tutto ciò che serve, il resto è solo condividere aria con colleghi, trasportatori, fornitori, clienti, agenti eccetera, per fare poco più che scaldare una sedia

pantera

Velocista
5 Marzo 2009
4.822
1.606
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
almeno adesso sarà chiaro per tutti che chi vuole può uscire per fare sport, rispettando le regole
che poi si scelga di non farlo va benissimo, se non si fa la morale a nessuno

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Grazie dell'informazione.....presa da un sito ufficiale non da miocugggino.it o da simonecarabiniere.com.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
29.834
21.774
.
Visita sito
Bici
mia
Adesso è chiaro.. meglio postare lo screenshot:

Reactions: ABDC*73

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.930
58
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Buonsenso:legge = Passione:dipendenza
Secondo me consentendo la pratica sportiva all aria aperta (con note limitazioni) si è voluto dare una piccola valvola di sfogo agli italiani. La cosa importante è evitare i contatti naturalmente e OVVIAMENTE ma il governo ha concesso, passami il termine, semplicemente di stare SINGOLARMENTE all aria aperta. Tutto qua. Io aggiungo che è meglio camminare/correre piuttosto che la BDC per evidenti minori rischi.

Reactions: tapamaloku
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024