Dom 21.05 15a tappa 2023 SEREGNO - BERGAMO

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
buongiorno gente. il mio punto di osservazione del giro 2023 sara' la salita della valcava, che ho fatto in auto in occasione di un lombardia e ho trovato molto arrapante per vedere soffrire i corridori :mrgreen:.
chi e' della zona ha notizie sugli orari di chiusura della strada che conduce in vetta e strade limitrofe a Torre de' Busi? grazie
 

fiore

Novellino
3 Maggio 2004
91
28
Visita sito
buongiorno gente. il mio punto di osservazione del giro 2023 sara' la salita della valcava, che ho fatto in auto in occasione di un lombardia e ho trovato molto arrapante per vedere soffrire i corridori :mrgreen:.
chi e' della zona ha notizie sugli orari di chiusura della strada che conduce in vetta e strade limitrofe a Torre de' Busi? grazie
Tieni d'occhio la stampa locale, ""L'eco di BG" in primis, a ridosso della tappa di sicuro daranno info precise.
 
  • Mi piace
Reactions: phenomena

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
buongiorno gente. il mio punto di osservazione del giro 2023 sara' la salita della valcava, che ho fatto in auto in occasione di un lombardia e ho trovato molto arrapante per vedere soffrire i corridori :mrgreen:.
chi e' della zona ha notizie sugli orari di chiusura della strada che conduce in vetta e strade limitrofe a Torre de' Busi? grazie
troppo lontano dall'arrivo. saliranno tutti assieme, come già successo in uno o due lombardia.
 

phenomena

Apprendista Cronoman
16 Novembre 2008
2.709
187
varese
Visita sito
troppo lontano dall'arrivo. saliranno tutti assieme, come già successo in uno o due lombardia.
si tratta di una tappa del giro: fuga scontata e tutto quello che consegue dietro. con tutti questi ritiri, una tappa del genere puo' portare un corridore non previsto a rientrare nei primi 10 con la fuga giusta e le squadre decimate ad inseguire
Andranno a due all'ora nel tratto al 18%, quindi sarà comunque bello da vedere. Poi chiaramente si va sulla Roncola e vederli passare ad andature speriamo decenti.
sui quelle pendenze , anche in salite lunghe, ho visto che viaggiano regolari a 13-15 . quelli avvezzi alla salita ovviamente
 

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
1.964
359
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
beh sulla roncola si giocano la tappa. nelle due ore tra valcava e roncola ti fai il giretto in bici. ocio che le strade saranno tutte bloccate. forse anche per le bici..
Si va a mangiare sulla roncola, in attesa.
Per le strade, penso non ci siano problemi, si scende da valcava versante imagna e li dubito chiudono, perchè ormai sono passati.

Unica cosa danno pioggia, speriamo in bene che Valcava con la pioggia vorrei evitarla:mrgreen:
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.479
1.668
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
ciao,
non sono del luogo per cui chiedo a chi conosce il posto..

... potrebbe essere meglio mettersi sullo "zampellotto" che sul garibaldi è segnato come "Largo colle aperto" che li vedrei passare due volte ma magari è un posto un po' insulso o sulla roncola?

grazie!
 

fiore

Novellino
3 Maggio 2004
91
28
Visita sito
ciao,
non sono del luogo per cui chiedo a chi conosce il posto..

... potrebbe essere meglio mettersi sullo "zampellotto" che sul garibaldi è segnato come "Largo colle aperto" che li vedrei passare due volte ma magari è un posto un po' insulso o sulla roncola?

grazie!
Colle aperto è un bello strappo prima di arrivare in città alta, se vai a vedere sul tubo gli arrivi a BG del giro di Lombardia vedrai che è sempre molto affollato, io stesso quasi sempre lo vedo passare da lì...se ti muovi con l'auto è una buona idea, tra un passaggio e l altro ti fai un gelato nella città vecchia. Se invece ti sposti in bici o scooter, tenendo fermo il secondo passaggio in città alta, il primo potresti vederlo sulla strada del Selvino oppure su quella della Roncola (Barlino è lo strappo più interessante)... avere la possibilità di vederli passare 2 volte è un peccato non approfittarne, io devo ancora decidere cosa fare, deciderò in base anche alla meteo
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.102
1.050
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Forse con la pioggia, in caso contrario, visto l'andazzo, tutti assieme appassionatamente fino all'ultimo strappo di Bergamo Alta.
Adesso qua piove a manetta. Se venisse giu' quest'acqua domani,mi aspetto che accorcino la tappa togliendo la Valcava
 
  • Sad
Reactions: pavarik

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.934
1.712
Visita sito
Bici
Canyon
Forse con la pioggia, in caso contrario, visto l'andazzo, tutti assieme appassionatamente fino all'ultimo strappo di Bergamo Alta.
Adesso qua piove a manetta. Se venisse giu' quest'acqua domani,mi aspetto che accorcino la tappa togliendo la Valcava
In teoria le piogge non dovrebbero essere persistenti, ma soprattutto la temperatura dovrebbe alzarsi decisamente.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik

Emmever

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2020
1.317
1.043
Como
Visita sito
Bici
Corsa
Spero solo che anche oggi non valga strategia "attacchiamo domani".
Siamo alla fine della seconda settimana e nessuno degli uomini di classifica ha fatto una singola mossa...