Con lo scatto fisso è possibile il fuorisella? Se sì con quali limiti?
gli stessi limiti di una bici da corsa....
Con lo scatto fisso è possibile il fuorisella? Se sì con quali limiti?
Mi sono espresso male, intendevo dire il pedalare alzati sui pedali.
no non ti sei espresso male...non vedo cosa ci sia da capire, è una bici, si pedala in piedi o da seduti, così come una bici da corsa, una mtb, una olandesina ed una graziella....
Sì ci siamo, so che con lo scatto fisso bisogna pedalare in continuazione, ma chiedevo se ci sono possibili problemi anche nel diminuire la spinta dopo un'azione di potenza in fuorisella. GrazieForse intendeva che quando ci si alza sui pedali con la bdc quando si torna seduti in sella si è soliti smettere di pedalare e questo con la fissa non puoi permettertelo
Sì ci siamo, so che con lo scatto fisso bisogna pedalare in continuazione, ma chiedevo se ci sono possibili problemi anche nel diminuire la spinta dopo un'azione di potenza in fuorisella. Grazie
e non è pericoloso buttarsi con gli sci giù da una pista nera? se hai poca esperienza è da folle, e se non sbaglio se ne fanno male parecchi...ma parecchi proprio...allora la discesa è più pericolosa dello sci di fondo...tutti a far fondo (io lo adoro, seriamente)...ma non penso che li convinceremo tutti a starsene buoni...
visto che sei di sesto, fatti un giro per milano, ne trovi abbastanza in giro con la fissa...
PS: a questo mondo di impensabile non c'è (quasi) nulla...per ora...
stavo cercando su youtube qualche video a rigrado ma nada. Mi indichi come trovare qualche video Grazierispetto allo sci di fondo è sicuramente più pericolosa la discesa libera, se poi pretendi di farla in mezzo a gente che va a "spasso" lo è ancora di più...come è più pericoloso girare con la ruota libera in velodromo mentre tutti gli altri usano la fissa....
esperto o meno fare le cose che si vedono in alcuni video con la fissa in mezzo al traffico più che impensabile è da incoscenti....( ovviamente parere personale )
esperto o meno fare le cose che si vedono in alcuni video con la fissa in mezzo al traffico più che impensabile è da incoscenti....( ovviamente parere personale )
Sì ci siamo, so che con lo scatto fisso bisogna pedalare in continuazione, ma chiedevo se ci sono possibili problemi anche nel diminuire la spinta dopo un'azione di potenza in fuorisella. Grazie
Mai pedalato una fixed, ma secondo me hanno solo un modo diverso di frenare, non è corretto affermare che NON abbiano i freni, ci sono anche diverse tecniche di frenata come lo skid...ma se freni così le coperture devono regalartele; su youtube ci sono diversi video, mi fa impazzire quello ripreso dalla telecamera posta sul caschetto dell'operatore, che è uno di loro, che riprende una "gara" di un gruppo di ciclisti tra il traffico di NewYork: letteralmente fuori di testa...ma detto con ammirazione verso il loro manico.
Ma perché è diffuso il dogma della fissa senza freni? Una fissa dotata di freni non è comunque piacevole e allo stesso tempo permette di fermarsi in poco spazio?
... vanno bene le mode, figuriamoci, ma il troppo moda mi fa venire la nausea e fa perdere il piacere ed il concetto di ciclismo in genere. ...