Domanda di uno che forse ha capito male....

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
pensa, bicibikers, che cercavo anche io un parafango minimale per la bici, e leggendo un blog di bici fisse ho scoperto che al decathlon ce l'hanno e costa una bazzeccola!!

Grazie riky76, forse li ho visti, però temo che non passino sotto la mia testa della forcella!!! Anche se ha 25 anni il palmer passa quasi toccando l'arco superiore. Quelli che invece ho trovato sono della sks una ditta tedesca, ma ho girato è non li ho trovati, on-line si trovano. Esiste anche un'altro modello molto figo, nero che quasi non ti fa vedere che c'è il parafango. Quelli di decathlon sono un pò grossolani, ma costano poco e in alcuni casi forse ti risolvono il problema.

sorm

Pignone
7 Agosto 2008
216
5
Firenze
Visita sito
Salve a tutti,
ho aperto per curiosita questa parte del forum e ho letto alcune discussioni sulla fissa. Mi e sorto un dubbio che vorrei mi chiariste.;nonzo% Credo (spero) di aver capito male ma credo di aver letto che alcuni di voi usano la fissa non su pista, piste ciclabili, strade chiuse al traffico ecc. ma su normali strade, spesso in citta con semafori, pedoni, rotatorie ecc. :bua:In piu non hanno freni ma frenano sgommando, e molti usano le gabbiette tipo quelle degli anni 80, magari ben strette per poter frenare meglio. Vi prego, ditemi che ho capito male io!!!!!!!!!!!!!!! o-o
Anch'io mi sono imbattuto da poco sul "fenomeno" dello scatto fisso (foto da Eurobike, articolo sul sole24ore, ecc.) e oggi ho letto questo thread.
Io uso la mia city-bike con ruote stradali per andare/tornare dal lavoro e pensavo essere troppo disinvolto (NdR l'aggettivo è a dir poco eufemistico), ma non avevo visto ancora i video su youtbe, tipo questo...
[URL="http://www.youtube.com/watch?v=P8mRYEGfFG8"]YouTube - Flusso Urbano[/URL]

bicibikers

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
995
52
Torino
www.bicibikers.com
Anch'io mi sono imbattuto da poco sul "fenomeno" dello scatto fisso (foto da Eurobike, articolo sul sole24ore, ecc.) e oggi ho letto questo thread.
Io uso la mia city-bike con ruote stradali per andare/tornare dal lavoro e pensavo essere troppo disinvolto (NdR l'aggettivo è a dir poco eufemistico), ma non avevo visto ancora i video su youtbe, tipo questo...
YouTube - Flusso Urbano[/URL]

L'illegalità ed il rischio affascinano sempre i giovani o i presunti tali, sono questi video che "attirano" la massa. Che siano un bene... ho dei forti dubbi, soprattutto per quello che concerne l'emulazione...

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
te la giro al contrario.
da quando ho imparato ad andare in fissa, anche con gli scatti in fuori sella, la mia pedalata sulla bici da corsa normale è diventata molto (ma molto) più rotonda e progressiva, e non smettere di pedalare in certe situazioni (gara) fa anche un po' la differenza...benchè rimanga uno scarsone da metà classifica (quando va bene...)

o-o quoto 100%

No o meglio se continui a pedalare regoli sempre tutto con le gambe, se invece ti capita di smettere di pedalare anche per pochi secondi dopo un fuorisella (cosa normale in bdc almeno per me) beh ti assicuro che di problemi ce ne sono soprattutto se non sei abituato

se con una fissa, dopo un fuorisella, smetti di pedalare per "pochi secondi", vuol dire che stai cercando di rialzare le tue terga che sono pesantemente finite per terra :mrgreen:.

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.455
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Il video e da paura! Ma in questo caso non centra la fissa...anche con una bici normale fare ste cose e da FOLLI!!!!!!!!!!!.....secondo me e stupidita pura...con un po di retorica ma credo che in questo caso sia pure opportuna questi non sanno il valore della vita... il ciclismo e tutt'altra cosa

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Il video e da paura! Ma in questo caso non centra la fissa...anche con una bici normale fare ste cose e da FOLLI!!!!!!!!!!!.....secondo me e stupidita pura...con un po di retorica ma credo che in questo caso sia pure opportuna questi non sanno il valore della vita... il ciclismo e tutt'altra cosa

e non posso che essere d'accordo...

Classifica generale Winter Cup 2024