domande e risposte sul tour (un po' ironico)

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no

Dimentichi che ha fatto ben un podio alla Vuelta, facendo gregario di Wiggins, mentre Nibali (sto scarsone) l'ha solo vinta.
E poi basta parlare di Nibali e delle classiche, in fondo non ne ha vinta nessuna ancora e ha solo fatto (sto scarsone) 2° alla Liegi, 3° alla Sanremo e 5° al Lombardia. Vuoi mettere invece il 36° posto di Froome alla Liegi?
E non parliamo del Giro 2010: squalificato (19ª tappa) VS 3° posto.... non c'è paragone proprio!!!

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
952
28
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito

visto che si parla sempre di supposizioni parliamo un po' di certezze

capisco essere tifosi di Nibali ma non perdiamo di vista la realta' altrimenti c'e' veramente il rischio che si finisce per dire che e' il campione piu' forte di tutti i tempi, pure di Coppi, Bartali e via discorrendo, gia ci sei andato vicino con l'affermazione che ho evidenziato in rosso

veniamo alle certezze prendendo alcuni dati sperando che non vengano messi in discussione pure quelli

Indurain ha scalato la salita di Hautacam nel 1994 con un tempo di 35'21" (cedendo poi la vittoria finale come suo solito al compagno di fuga) Nibali in questo tour ha fatto la salita di Hautacam con un tempo di 37'30" vale a dire con un gap di 2'09" dal navarro per cui a mio modesto parere ci vuole del fegato a dire "ma non credo che ora staccherebbero nibali"

altra certezza

sia Indurain che Nibali (per ora) non sono mai stati beccati positivi per doping quindi fino a prova contraria sono entrambe "puliti" per cui i numeri parlano da soli

altra certezza

Nibali ha vinto meritatamente il tour battendo Peraud, Pinot e Valverde, i favoriti in assoluto entrambe si sono ritirati causa cadute (colpa loro? sfortuna? mettiamola come volete) fatto sta che non si e' potuto assistera alla battaglia sulle alpi e sui pirenei tra questi 3 grandi campioni quindi chiunque puo' dire come la pensa (ci mancherebbe ) ma la prova certa se Nibali avesse vinto ugualmente il tour o meno nessuno ce l'ha per cui non ha piu' senso continuare a discutere sulle medesime cose

queste sono le certezze tutto il resto sono supposizione, per cui trovo assurdo chi dice che Nibali e' uno "scarsone" (ci vuole coraggio a fare un affermazione simile) cosi' come trovo assurdo volerlo mettere sull'olimpo dei grandi campione della storia del ciclismo perche' con tutto il rispetto per Nibali ma deve ancora dimostrare molto prima di essere affiancato a gente come hinoult merckx e indurain

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse

In una classica o vinci o perdi ...
Arrivare 2° o 46° non cambia molto , il secondo poi è il primo dei perdenti ...

Se nei grandi giri Nibali vince 3-1 sulle classiche sono 0-0...

Reactions: Jack_89

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Ma perché mai Froome avrebbe dovuto fare un fuorigiri per inseguire Nibali all'ultimo km della seconda frazione, quando fra Alpi e Pirenei gli avrebbe rifilato 2 minuti a tappa?

Avrebbe dovuto farlo perche' il tour si correva in Inghilterra, e moriva dalla voglia di mettere la maglia gialla sul suolo di casa
,(infatti ci ha provato,ma quando Nibali è partito ai -2km l'ha rincorso e poi ha dovuto mollare perche' andava molto piu' forte di lui)

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
Froome non ci arriverà mai, gli mancano il trofeo Melinda, il Gran Premio Fontaneto-Coppa Guffanti ed il giro di Padania

E poi io non so proprio come fara' un Froome a vincere un giro d'Italia,tra freddo e pioggia in agguato,strade brutte e Sky che punta principalmente sul tour(compreso Chris),e poi aggiungiamo la sfida quasi impossibile di una doppietta(no,Froome,quello che non vince facile non li correra' mai questi rischi di insuccessi).
Credo che Froome non ritornera' quasi mai in Italia a far figuracce

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
sepoi quei cattivoni dovessero mettergli una tappa di sterrato in toscana dove bisogna saper guidare, oltre che guardare il powermeter, figurarsi.

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
In una classica o vinci o perdi ...
Arrivare 2° o 46° non cambia molto , il secondo poi è il primo dei perdenti ...

Se nei grandi giri Nibali vince 3-1 sulle classiche sono 0-0...

Occhio che quel 3 l'han fatto solo in 6 in tutta la storia del ciclismo...

Cmq sì, ai fini degli albi d'oro contano solo i vincitori (conterebbero anche i podi, ma va beh, contiamo solo e giustamente i vincitori).
Ai fini di dire "è più completo caio di tizio" conta, eccome se conta, se caio fa top 5 nelle monumento e tizio a malapena ci partecipa.
Ma siamo decisamente OT rispetto al thread.

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.313
119
Visita sito
Bici
...

guarda mi sono stupito leggendo il tuo mess, perchè lo hai frainteso ma allo stesso tempo ti sei trattenuto dal non insultarmi xD.
Non ho mai detto che nibali è più forte dei 3 sopracitati, sarebbe un'eresia da condannare con fucilazione in pubblica piazza! Quel messaggio era riferito a chi aveva detto che questo tour non è stato finito da vincitori precedenti, era semplicemente un modo forzate per far capire che non è necessario che ci siano vincitori di tour affinchè sia competitivo; quel "ora" si riferiva proprio ad ora nel senso che se il prossimo anno hinoult merckx ed indurain decidono di partecipare al tour, ovviamente per assurdo!, ci sarebbero 15 tour vinti ma il tour non sarebbe di certo più importante...era solamente una provocazione un pò ironica, ed ammetto anche un pò stupida xD.

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
952
28
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito

ahahahahah, figurati se mi sarei mai permesso di insultare qualcuno, ci mancherebbe!!!
Si ora ho capito che il tuo post era ironico forse mi sono fatto condizionare dal fatto che numerosi fedelissimi lo stanno gia mettendo sul piedistallo per cui ho temuto che questo fosse il passo successivo

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Io l' ho difeso da quando mi sono iscritto a questo Forum , avendo anche vivaci scambi di opinioni con altri utenti che non lo vedevano nelle loro grazie
Ho avuto un cartellino rosso da un utente per questo post , con motivazione IDIOTSA ..... non mi pare di aver scritto nulla di grave oppure offensivo nei confronti di nessuno , ma potrei sbagliarmi ..... i MODERATORI che ne pensano ? Grazie per la cortese risposta se ci sarà !!!

Ultima modifica:

Granfondista

Apprendista Passista
27 Agosto 2008
1.129
222
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Un cartellino rosso solo per avere scritto che hai difeso Nibali!?
L'unica risposta sensata che puoi dare è ECCHISENEFREGA!!

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Un cartellino rosso solo per avere scritto che hai difeso Nibali!?
L'unica risposta sensata che puoi dare è ECCHISENEFREGA!!
Grazie per la solidarietà ..... mi dispiace che un UTENTE esprima giudizi negativi solo perche' tifoso di altri atleti ..... in quasi 15'000 ( quindicimila messaggi ) io ho sempre cercato di essere equilibrato , imparando anche a mie spese ( appena iscritto ) che quando la discussione non era di mio gradimento , dovevo spostarmi altrove ...... e la quasi totalita' degli utenti mi ha sempre dato atto di questo

gymartino

Apprendista Velocista
8 Luglio 2010
1.356
97
59
Luicciana (Prato)
jc40.beepworld.it
Bici
Pinarello FP 4:13
Secondo me se sai di dover rincorrere uno dei tuoi principali contendenti che è in vantaggio, un po' di pressione la subisci e questo può favore le cadute. Non le provoca, beninteso, ma le rende un pochino più probabili. Poi ci vuole anche la sfiga, ovvio, altrimenti accadrebbe ogni anno.
L'anno scorso ricordate la polemica quando Contador rischiò in discesa e Froome polemizzò ricevendo come risposta un "beh, allora che devo fare, lasciarti vincere?"
Che la corsa sarebbe stata diversa credo sia indubbio. Che sarebbe stato diverso il risultato i miei dubbi li ho; certezze nessuna invece. Ad ogni modo fra squalifiche, infortuni, impegni differenti, stati di forma, aventini e via dicendo non sono stati solo Contador e Froome a mancare.
Fatto sta che ha vinto Nibali, stracciando tutti per lasciare fra lui ed il secondo lo spazio virtuale per gli assenti forzati.
L'anno prossimo si parte da zero e ognuno potrà dire di nuovo la sua. Nessuno avrà vita facile, dovranno impegnarsi tutti, come sempre.
Ah, si, credo che Martin potrebbe vincerlo un grande giro, se ci puntasse col dovuto impegno.

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.972
284
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Comunque sia, questo tour sta facendo discutere (durante & dopo) come non mai, sia fra gli appassionati, ed anche fra i colleghi del vincitore.

Oggi Horner (su CN) parlando delle sue ambizioni per la Vuelta, non risparmia parole sul "vincere facile":

Chris Horner ha scritto:
You get more excited because you want the best field. Everybody wants to win against the best. It doesn't pay to win races that nobody's at. So you want to win against the best."

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.287
1.189
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici

Tutta questa gente che ora parla cosi',si sarebbe venduta anche la madre per vincere il tour che ha vinto Nibali!

Corrado

Pignone
1 Febbraio 2008
286
14
Visita sito
Bah detto da uno che quando ha provato a tenere la ruota di Nibali per 200 metri è praticamente morto mi sembra eccessivo, a meno che questa non sia una mezza ammissione da parte di Horner di essere uno scarsone, perchè se Nibali non ha meritato il Tour lui che non è mi riuscito a rimanergli nemmeno a ruota non merita nemmeno di correre prof allora..
Non sono mai stato un tifosissimo di Nibali e non lo sono nemmeno ora, ma cercare di minimizzare quello che ha fatto e il corridore che è mi sembra assurdo.
Nemmeno io anni fa pensavo arrivasse a questi livelli , ma visto che ora è al top tanto di cappello e comlimenti a lui.

Classifica generale Winter Cup 2024