Tra qualche minuto mi toglieranno i punti esterni intradermici, domani se no ho fastidio alla ferita voglio provare a mettermi in sella, almeno sulla spin byke.
temerario...
Tra qualche minuto mi toglieranno i punti esterni intradermici, domani se no ho fastidio alla ferita voglio provare a mettermi in sella, almeno sulla spin byke.
Oggi al 12 giorno post intervento uscirò in bici, il chirurgo ha fatto un bel lavoro, rispettando le fasce muscolari e le terminazioni nervose la ferita è asciutta e ben cicatrizzata, i punti non ho dovuto toglierli essendo intradermici si sono perfettamente riassorbiti, lascerò un cerotto di protezione ed indosserò uno slip sotto il pantaloncino per ulteriore protezione, a dopo.
Se è ernia inguinale con le attuali tecniche chirurgiche, patch ed anestesia peridurale, qualche giorno di riposo qualche medicazione del taglio con i punti riassorbibili tra qualche giorno sarai già in attività.Io l'intervento l'ho "subito" ieri. Leggendo le casistiche nei vari topic in argomento, deduco che la ripresa "ciclistica" dipenda da vari fattori.
Spero di avere una ripresa quasi a livello di Cavallo Pazzo, vi farò sapere nelle prossime settimane...
Di salite in Sila ne trovi molte, da Camigliatello Montescuro e poi Strada delle Vette, giro intorno al lago Cecita o verso Silvana Mansio lago Arvo, tieni presente che la Sila teoricamente è un altipiano, ma io di pianure non ne conosco, tutta un continuo sali scendi.Grazie!
Oggi ripreso, tre ore più soft del solito, comunque tutto a posto.
OT per Cavallo pazzo: passerò in Sila verso il 10 luglio, qualche salita verso Camigliatello possibilmente con un po' di bosco?
Quante volte ho fatto questo giro!Di salite in Sila ne trovi molte, da Camigliatello Montescuro e poi Strada delle Vette, giro intorno al lago Cecita o verso Silvana Mansio lago Arvo, tieni presente che la Sila teoricamente è un altipiano, ma io di pianure non ne conosco, tutta un continuo sali scendi.
Prendo spunto! Io fatto ernia sx venerdì scorso, hanno dovuto tagliare un po di più per via di alcune aderenze create nei 5 o 6 anni che avevo quest'anno fuori!!!! Ora dopo 10 giorni tolto i punti ma ho solo provato a salire sulla bici dei rulli ma non se ne parla!!!!
Il chirurgo mi aveva detto di aspettare il verso il 18 ma non sono affatto fiducioso!!!
Grazie per condividere la tua esperienzaHo ripreso dopo natale con un pò di rulli, poi la prima settimana di gennaio ho fatto due uscite, una soft e poi una di 60 km tirando un pò ma alla sera avevo fastidio. Ho fatto due settimane tranquille e questa poi ho fatto di nuovo due uscite di 2h più impegnative ma senza fastidi... per ora però non mi sono ancora lanciato in salite tirate...
Ciao a tutti e spero che qualcuno potrà darmi qualche consiglio.
ad ottobre verrò operato di ernia inguinale, sinistra. Mai avuto interventi ecc...mai avuto neanche la febbre :)
Lavoro tante ore al giorno in piedi e spostando pesi, e la bici è la mia piu grande "medicina"...inizio ad avere il morale basso pensando allo stop e pensando a come starò dopo lo stop...quanto tempo ci vuole a rimettermi prima bene e poi a tornare un minimo competitivo
Ho 45 anni, faccio 6/7000km all anno e faccio 6/7 mediofondo tra marzo ed ottobre cercando di fare il meglio che posso.
Qualcuno ha esperienza di questo intervento? cosa devo aspettarmi...cosa mi consigliate di fare prima dell intervento(tanti addominali? tanti km in bici? tanto riposo preventivo?) ; e...ovviamente il domandone che anche se soggettivo ci sta tutto, dopo quanto torno in sella , e dopo quanto posso iniziare a fare la preparazione? a marzo sarò in gara???
grazie a tutti coloro mi daranno qualche info :)
W le nostre passioni!!!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?