Domenica 3 agosto: Agnello + Izoard + Agnello

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Sfumata la Chaberton Marathon con la sorella (ops... all'ultimo ci siamo ricordate che ci vuole il certificato medico agonistico, e non c'è più uno straccio di centro medico che lo faccia ancora adesso a ridosso delle ferie), domenica sono libera come l'aria e quindi mi occupo così: salvo imprevisti, dopo il trittico del Fauniera, anche il tris di tre splendide salite, da Sampeyre. Idem cum patate, chi vuole s'aggreghi! Andata e ritorno son circa 140 km e 4.100 m di dislivello.

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
Sfumata la Chaberton Marathon con la sorella (ops... all'ultimo ci siamo ricordate che ci vuole il certificato medico agonistico, e non c'è più uno straccio di centro medico che lo faccia ancora adesso a ridosso delle ferie), domenica sono libera come l'aria e quindi mi occupo così: salvo imprevisti, dopo il trittico del Fauniera, anche il tris di tre splendide salite, da Sampeyre. Idem cum patate, chi vuole s'aggreghi! Andata e ritorno son circa 140 km e 4.100 m di dislivello.

Ma come? Con altre 3 alternative gia' bell'e pronte, me ne tiri fuori una quarta? ;-) Stiamo mettendo troppo carne al fuoco... bisognerebbe avere piu' weekend... o piu' giorni di vacanza... o estati piu' lunghe!!! :-x

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Ma come? Con altre 3 alternative gia' bell'e pronte, me ne tiri fuori una quarta? ;-) Stiamo mettendo troppo carne al fuoco... bisognerebbe avere piu' weekend... o piu' giorni di vacanza... o estati piu' lunghe!!! :-x
No no: le tue alternative a me non vanno mica bene! 300 km io nelle ore di luce non li faccio; al Tenda, sia tunnel che sterrato, preferisco qualcosa che non richieda troppe acrobazie... Ivi lo dico et ivi lo ripeto, io sono lieta di far fatica, purché sia comoda! o-o

...bisognerebbe irretire un riccastro/una riccastra con un piede nella fossa e l'altro su una saponetta (è di Maethius ma mi è troppo piaciuta questa battuta!!! :mrgreen:) e farsi nominare eredi universali, così da non aver più nulla a cui pensare nella vita se non alla bici!!! o-o

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.731
5.194
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ah! Il mitico Agnello.

L'ultima volta che l'ho fatto sarà stato nel '96.

Adesso a malapena arrivo a Torrette.

Che spettacolo però la Val Varaita con mlle splendidi ricordi d'infanzia.

Però voi siete dei fenomeni!!

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Ah! Il mitico Agnello.

L'ultima volta che l'ho fatto sarà stato nel '96.

Adesso a malapena arrivo a Torrette.

Torrette, il mio incubo!!! Il drittone di Torrette dove c'è l'area picnic... E' il mio tormento ogni volta che passo in Val Varaita! Finito quello, respiro, ma lì è uno strazio senza fine... :wacko::wacko::wacko:

Che spettacolo però la Val Varaita con mlle splendidi ricordi d'infanzia.

Però voi siete dei fenomeni!!

Sì... Da baraccone! Per quanto mi riguarda, ovviamente... o-o

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.731
5.194
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Torrette, il mio incubo!!! Il drittone di Torrette dove c'è l'area picnic... E' il mio tormento ogni volta che passo in Val Varaita! Finito quello, respiro, ma lì è uno strazio senza fine... :wacko::wacko::wacko:

No, io li respiro veramente, però non si va avanti ne in salita ne in discesa quando c'è un po' di vento

Sì... Da baraccone! Per quanto mi riguarda, ovviamente... o-o

Va la, che non ci sono molte persone che fanno quello che fate voi,
indipendentemente dalla velocità che uno possa tenere sia in salita che in discesa. Perlomeno per la costanza e la determinazione che ci mettete. La passione per la bici ce l'abbiamo tutti, ma non tutti, anche se ci piacerebbe farlo, riusciamo ad arrivare a questi risultati.

Complimenti davvero a voi tutti "fulot" per dirla alla Mik.

pantacugi

Apprendista Passista
12 Giugno 2007
948
10
GENOVA/SAVONA
Visita sito
Bici
Bmc

Veramente...quante proposte!

Purtroppo, per quanto mi riguarda sono un pò in dubbio. L'influenza della scorsa settimana ha lasciato un pò di postumi e non vorrei rischiare ricadute in vista delle ferie (al mare, spaparanzato.....ssssst, non ditelo a Giancarla che mi bastona!:mrgreen:).

In più questa settimana ho cambiato le tacchette posizionate da Emanuele (non ne potevano più) e, come al solito, fatico a trovare la posizione corretta....le ginocchia e i tendini ringraziano:cry:. Ho già contattatto Emanuele (sempre disponibilissimo, peraltro) per una verifica ma se ne parla per fine Agosto.

Quindi, tirando le conclusioni: il giro del Tenda proposto da Mik lo escludo; troppo impegnativo per le mie attuali condizioni.
però almeno uno dei giri proposti da giancarla vorrei farlo....deciderò nei prossimi giorni quale.

mi dispiace tirare il bidone a Mik, anche perchè sono stato io a fomentare una bella tappona di montagna, ma proprio non me la sento.....o-o

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Veramente...quante proposte!

Purtroppo, per quanto mi riguarda sono un pò in dubbio. L'influenza della scorsa settimana ha lasciato un pò di postumi e non vorrei rischiare ricadute in vista delle ferie (al mare, spaparanzato.....ssssst, non ditelo a Giancarla che mi bastona!:mrgreen:).

In più questa settimana ho cambiato le tacchette posizionate da Emanuele (non ne potevano più) e, come al solito, fatico a trovare la posizione corretta....le ginocchia e i tendini ringraziano:cry:. Ho già contattatto Emanuele (sempre disponibilissimo, peraltro) per una verifica ma se ne parla per fine Agosto.

Quindi, tirando le conclusioni: il giro del Tenda proposto da Mik lo escludo; troppo impegnativo per le mie attuali condizioni.
però almeno uno dei giri proposti da giancarla vorrei farlo....deciderò nei prossimi giorni quale.

mi dispiace tirare il bidone a Mik, anche perchè sono stato io a fomentare una bella tappona di montagna, ma proprio non me la sento.....o-o

Tiro acqua al mio mulino: se aderisci ai miei giri, hai la garanzia che si va piano... L'unica nota che per tanti è negativissima, e l'unica condizione imprescindibile che pongo, è la partenza ad ore antelucane, che è una mia fissa necessaria affinché io parta tranquilla e serena. Però, visto che sei ben più veloce di me, puoi sempre partire più tardi! Tanto mi ripigli...

Nella mia somma magnanimità, partirei alle 6 sia sabato che domenica.

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Va la, che non ci sono molte persone che fanno quello che fate voi,
indipendentemente dalla velocità che uno possa tenere sia in salita che in discesa. Perlomeno per la costanza e la determinazione che ci mettete. La passione per la bici ce l'abbiamo tutti, ma non tutti, anche se ci piacerebbe farlo, riusciamo ad arrivare a questi risultati.

E' l'AMORE!!! :-x:-x:-x

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
io ce l'ho in programma nelle vacanze (spero), però scenderò a Briançon e fare il giro ad anello prima del secondo aGnello!
salire e scendere l'Izoard dallo stesso versante è un pò monotono...

Per carità!!! Piuttosto che farmi tutti i km di falsopiano, pianura, saliscendi da Briançon a Guillestre e da lì a Chateau Queyras, infilo un'altra volta le ruote nel binario!!! :mrgreen: Almeno soffro la botta per mezz'oretta e via... :-x

No no: il mio fine è sempre e solo mettere più salita possibile in meno km possibile... Vedi Trittico Fauniera! o-o Non ti aggreghi?

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
Per la par condicio, dopo aver tirato pacco a Mik lo tiro anche a te: domenica si cammina :-x:-x

Vieni almeno a camminare al Rocciamelone... se non ti gusta il bici + scarpinata, possiamo anche vederci direttamente al Malciaussia... Su, non fatemi andar per sentieri solo soletto, che se poi non torno mi avete sulla coscienza (va bè che con quel che peso non sarei un gran fardello)! :mrgreen: :mrgreen: o-o

Classifica generale Winter Cup 2024