Sì, anche perchè tutte le volte che ci si ritrova in più di... UNO per volta, scaturiscono sempre idee più balorde!
Vieni al giro del trail Valdigne? Dai, tu puoi anche permetterti di dormire la notte, tanto poi mi ripigli...
Sì, anche perchè tutte le volte che ci si ritrova in più di... UNO per volta, scaturiscono sempre idee più balorde!
Vieni al giro del trail Valdigne? Dai, tu puoi anche permetterti di dormire la notte, tanto poi mi ripigli...
Dammi un po di info su date, lunghezza, altimetria e logistica... A dire il vero visto che agosto e' l'ultimo mese della mia estate nostrana, vorrei sfruttarlo per arrivare almeno a quota 11000 in bici... Pero' sono sempre piu' pigro a far le cose da solo, e sempre piu' trascinato dal farle in compagnia, quindi non si sa mai :-)
... anche se, colta da pigrizia e stracchezza imperante, mi sono limitata al bis Agnello dall'Italia + Agnello dalla Francia, poco più di 100 km e 3000 m di dislivello...
A-aaaah! Cedi anche tu eh?
Ti ammiro, io oggi non ho fatto un emerito nulla: sono riuscito a fare due pennichelle in un pomeriggio Saranno le 4 settimane consecutive di levatacce nei weekend?
Ci ho pensato stamattina a caricare la bici in macchina... ma la sola idea di rifare le strade per le valli del cuneese, e poi quella ancora più odiosa dei branchi di merenderos e motociclisti in giro la domenica, mi hanno fatto desistere immediatamente!
Confido nei sensi di colpa che mi assalgono quando passo giorni allo svacco così che dovrebbero servire da molla per i prossimi massacri ciclistici... intanto per due settimane, sono in vacanza
(guardacaso, per due SUV che hanno invaso la mia corsia salendo, addirittura uno dei due guidato da una donna, la peggiore combinazione possibile!!! ).
Le donne al volante mi terrorizzano : sono furbastre , opportuniste , parlano eternamente al telefono , per di più fumando e gesticolando , suonano il clacson per farti sloggiare , sono maledettamente ingombranti in proporzione alle dimensioni del loro mezzo , non rispettano la segnaletica , con particolare riferimento alle linee tracciate sull'asfalto , non si sanno regolare circa la velocità delle biciclette .
Ricordo , in particolare , una tipa con una audicu-sette che pensò (male) di saltare uno stop "perchè tanto c'è solo una bici che arriva".
Le entrai praticamente nel finestrino con la testa e le dissi " Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee b'liiiiiiiii'n , signoooora, stia attenta con sto autocarro , che c'è lo stop , se si fa male qualcuno paga com'uuuuun baaanco !!! " .
Lei non si scompose , per nulla impensierita dalla sua grave infrazione e per il fatto che stava per fare davvero seriamente del male a qualcuno , mi disse , con tono suadente ma , disgraziatamente , anche lei con accento savonese " ehi , st'a-uto-carro costa più di quell'oh cai guadagnato tu d'quand'o se'i nato "
Brava, hai seguito il mio consiglio...Dopo il trittico del Fauniera di ieri, oggi ho più o meno seguito il programma... Anche se, colta da pigrizia e stracchezza imperante, mi sono limitata al bis Agnello dall'Italia + Agnello dalla Francia, poco più di 100 km e 3000 m di dislivello.
PS Scusami per gli ultimi km di sabato, ma non sono un granchè a fare il gregario...
Se fossi stata in compagnia, avrei onorato le promesse... Invece da sola ho ceduto alla pigrizia!
Io veramente c'ero!!....
che sfortuna...abbiamo fatto le stesse strade e non ci siamo incrociati.
il fatto è che il Sabato è stata una giornata un pò impegnata. Ho fatto un salto veloce sul forum e non ho visto novità, se non che Mik non sarebbe venuto. Ho pensato che anche tu avessi desistito.
in più mi si era scaricato il cell. la mattina lo acceso e ho visto il messaggio di Giancarla che mi diceva che sarebbe partita alle 7.00 da Sampeyre!! Arghhhh.....mi vesto e preparo in un attimo, prendo la macchina e, fra gli applausi degli autovelox, mi teletrasporto a Sampeyre. orami erano le dieci....
Salgo di buo passo verso l'Agnello pensando forse di riuscire a riprenderla lungo l'izoard. Vado avanti fiducioso. inizia l'Izoard e mi dico "adesso la becco". invece niente. "Belin - penso - ma 'vuoi dire che è gia arrivata in cima? ammazza come pedala, contando anche la giornatina sul Fauniera" Arrivo in cima e di Giancarla neanche l'ombra....scopriremo in serata che, con ogni probabilità, ci saremo incrociati mentre lei era al supermarket....che peccato.
comunque l'Izoard ieri era a dir poco meraviglioso e le Casse Déserte un trionfo di luce....unico neo il traffico moto-automobilistico veramente sostenuto.
Sì, direi che più o meno ero ai piedi del versante francese dell'Agnello a quell'ora.Non so dire a che ora esattamente mi son fermata a quel supermarket che c'è tra Ville Vieille e Chateau Queyras, ma doveva essere intorno alla mezza-l'una, perché, mentre ero alla cassa, ho sentito l'annuncio all'altoparlante della chiusura imminente del negozio. Poi mi son fermata fuori dieci minuti a fare pappa, approfittando dell'ombra di un gazebo... Se ti consola, se anche mi avessi mandato un sms al mattino, non l'avrei letto perché in bici, da sola, tengo il cell rigorosissimamente SPENTO! :rosik:
:che peccato.
comunque l'Izoard ieri era a dir poco meraviglioso e le Casse Déserte un trionfo di luce....unico neo il traffico moto-automobilistico veramente sostenuto.
Sì Olmo....ero io sicuro. primo pomeriggio? Bè, sì.....se alla mezza/l'una ero in fondo all'agnello nelle primissime ore del pomeriggio ero sull'izoard.ma per caso hai una maglia tipo Olmo? Mio padre ieri era a fare l'Izoard e mi ha raccontato di aver beccato un ciclista in divisa Olmo che andava su veramente di buon passo :-)
Però penso che l'orario fosse il primo pomeriggio
il secondo agnello però l'ho fatto a velocità veramente cicloturistica godendomi il paesaggio, anche perchè avevo mangiato poco ed ero in crisi nera (ma nera eh, penso di non essere andato mai così piano).
il secondo agnello però l'ho fatto a velocità veramente cicloturistica godendomi il paesaggio, anche perchè avevo mangiato poco ed ero in crisi nera (ma nera eh, penso di non essere andato mai così piano).
:rosik: Nel senso che salivi a 25 all'ora?? :rosik:
Pensa che sabato, dopo il panino al termine della seconda scalata del Fauniera, ho fatto il terzo versante semplicemente bevendo una coca-cola (finito i viveri ).
No, guarda, veramente. il primo Agnello l'ho fatto di buon passo ma al ritorno ero veramente disfatto. Mi son dovuto fermare e ingurgitare tutti i viveri rimasti....poi verso la fine mi sono ripreso e allo scollinamento stavo di nuovo bene, però che cotta....:rosik: Nel senso che salivi a 25 all'ora?? :rosik: