Domenica 3 agosto: Agnello + Izoard + Agnello

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
Vieni al giro del trail Valdigne? Dai, tu puoi anche permetterti di dormire la notte, tanto poi mi ripigli... o-o

Dammi un po di info su date, lunghezza, altimetria e logistica... A dire il vero visto che agosto e' l'ultimo mese della mia estate nostrana, vorrei sfruttarlo per arrivare almeno a quota 11000 in bici... Pero' sono sempre piu' pigro a far le cose da solo, e sempre piu' trascinato dal farle in compagnia, quindi non si sa mai :-)

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Dammi un po di info su date, lunghezza, altimetria e logistica... A dire il vero visto che agosto e' l'ultimo mese della mia estate nostrana, vorrei sfruttarlo per arrivare almeno a quota 11000 in bici... Pero' sono sempre piu' pigro a far le cose da solo, e sempre piu' trascinato dal farle in compagnia, quindi non si sa mai :-)

Qui trovi tutto quel che avresti sempre voluto sapere ma non hai mai osato chiedere!!! :-x

http://www.grantrailvaldigne.it/

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Dopo il trittico del Fauniera di ieri, oggi ho più o meno seguito il programma... Anche se, colta da pigrizia e stracchezza imperante, mi sono limitata al bis Agnello dall'Italia + Agnello dalla Francia, poco più di 100 km e 3000 m di dislivello. Il primo Agnello è stato uno strazio di fatica fino a Chianale, poi da lì in su, finalmente la grazia della strada che sale regolare, è andata un po' meglio. Confidando che la seconda salita mi vien sempre meglio della prima, mi sono fiondata (si fa per dire) giù a Chateau Ville Vieille e, dopo aver raccattato all'Inter Marché un bel pintone di yogurt (750 ml) ed uno di Coca Cola, son ripartita verso la vetta: come previsto, la seconda salita è riuscita alla perfezione! Temevo gli ultimi insidiosi 10 km e li ho fatti quasi senza accorgermene...
E poi, arrivata a casa (dopo una estenuante sessione di caccia alle pesche tra le varie cascine del Saluzzese), caso più unico che raro, prima del consulto al forum, mezz'ora di immersione in vasca da bagno con tanta schiuma e amene letture! :-x

Unica nota negativa, i vari dolori alla gamba destra che, comparsi ad inizio luglio,si stanno moltiplicando e soprattutto si incarogniscono di più ad ogni uscita. Ce n'è per tutti i gusti, dalla chiappa alla coscia al ginocchio al piede, che è quello che fa dannatamente più male, visto che ci devo spingere sopra. Mi sa che prima o poi mi inchiodo del tutto! :wacko:

Mik75

Apprendista Passista
20 Aprile 2004
1.047
22
49
Vinovo (TO)
Visita sito
... anche se, colta da pigrizia e stracchezza imperante, mi sono limitata al bis Agnello dall'Italia + Agnello dalla Francia, poco più di 100 km e 3000 m di dislivello...

A-aaaah! Cedi anche tu eh? ;-)

Ti ammiro, io oggi non ho fatto un emerito nulla: sono riuscito a fare due pennichelle in un pomeriggio :wacko: Saranno le 4 settimane consecutive di levatacce nei weekend?
Ci ho pensato stamattina a caricare la bici in macchina... ma la sola idea di rifare le strade per le valli del cuneese, e poi quella ancora più odiosa dei branchi di merenderos e motociclisti in giro la domenica, mi hanno fatto desistere immediatamente! :-x

Confido nei sensi di colpa che mi assalgono quando passo giorni allo svacco così che dovrebbero servire da molla per i prossimi massacri ciclistici... intanto per due settimane, sono in vacanza :-x :-x

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
A-aaaah! Cedi anche tu eh? ;-)

Se fossi stata in compagnia, avrei onorato le promesse... Invece da sola ho ceduto alla pigrizia!

Ti ammiro, io oggi non ho fatto un emerito nulla: sono riuscito a fare due pennichelle in un pomeriggio :wacko: Saranno le 4 settimane consecutive di levatacce nei weekend?

Eh sì... Svegliarsi per un sacco di WE di fila alle 7 è DISTRUTTIVO!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen: (crudele... :mrgreen:)

Ci ho pensato stamattina a caricare la bici in macchina... ma la sola idea di rifare le strade per le valli del cuneese, e poi quella ancora più odiosa dei branchi di merenderos e motociclisti in giro la domenica, mi hanno fatto desistere immediatamente! :-x

Beh sì, in effetti c'era parecchio movimento: però, è iniziato tardi, quindi l'ho trovato dal lato francese (traffico come al solito molto rispettoso dei ciclisti) e dal lato italiano in discesa, dove tutto sommato ho rischiato la vita solo un paio di volte (guardacaso, per due SUV che hanno invaso la mia corsia salendo, addirittura uno dei due guidato da una donna, la peggiore combinazione possibile!!! :wacko:). In compenso, una giornata davvero meravigliosa!!!! Sole e caldo caldissimo persino in cima all'Agnello!

Confido nei sensi di colpa che mi assalgono quando passo giorni allo svacco così che dovrebbero servire da molla per i prossimi massacri ciclistici... intanto per due settimane, sono in vacanza :-x :-x

Un cordiale bafangùl!!! o-o Io ho ancora quattro giorni e mezzo di "lavoro"... :wacko:

lorenzoSV

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2007
2.729
20
Visita sito
Bici
Gian :)
(guardacaso, per due SUV che hanno invaso la mia corsia salendo, addirittura uno dei due guidato da una donna, la peggiore combinazione possibile!!! :wacko:).

Le donne al volante mi terrorizzano : sono furbastre , opportuniste , parlano eternamente al telefono , per di più fumando e gesticolando , suonano il clacson per farti sloggiare , sono maledettamente ingombranti in proporzione alle dimensioni del loro mezzo , non rispettano la segnaletica , con particolare riferimento alle linee tracciate sull'asfalto , non si sanno regolare circa la velocità delle biciclette .
Ricordo , in particolare , una tipa con una audicu-sette che pensò (male) di saltare uno stop "perchè tanto c'è solo una bici che arriva".
Le entrai praticamente nel finestrino con la testa e le dissi " Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee b'liiiiiiiii'n , signoooora, stia attenta con sto autocarro , che c'è lo stop , se si fa male qualcuno paga com'uuuuun baaanco !!! " .
Lei non si scompose , per nulla impensierita dalla sua grave infrazione e per il fatto che stava per fare davvero seriamente del male a qualcuno , mi disse , con tono suadente ma , disgraziatamente , anche lei con accento savonese " ehi , st'a-uto-carro costa più di quell'oh cai guadagnato tu d'quand'o se'i nato "

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
Le donne al volante mi terrorizzano : sono furbastre , opportuniste , parlano eternamente al telefono , per di più fumando e gesticolando , suonano il clacson per farti sloggiare , sono maledettamente ingombranti in proporzione alle dimensioni del loro mezzo , non rispettano la segnaletica , con particolare riferimento alle linee tracciate sull'asfalto , non si sanno regolare circa la velocità delle biciclette .

Eh dài Lollo, mo' non esagerare... Ce n'è qualcuna che almeno per le bici ha un rispetto religioso! Per sorpassare un ciclista va rasente il bordo strada dalla parte opposta e, se non c'è spazio, se ne sta
dietro, cheta cheta, e ne approfitta per ammirare l'atletico posteriore poggiato sulla sella... :mrgreen: (a proposito, io non fumo e al cell parlo poco perché sono tirchia, in compenso mando un sacco di sms, va bin l'istess? :mrgreen:)

Ricordo , in particolare , una tipa con una audicu-sette che pensò (male) di saltare uno stop "perchè tanto c'è solo una bici che arriva".
Le entrai praticamente nel finestrino con la testa e le dissi " Eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee b'liiiiiiiii'n , signoooora, stia attenta con sto autocarro , che c'è lo stop , se si fa male qualcuno paga com'uuuuun baaanco !!! " .
Lei non si scompose , per nulla impensierita dalla sua grave infrazione e per il fatto che stava per fare davvero seriamente del male a qualcuno , mi disse , con tono suadente ma , disgraziatamente , anche lei con accento savonese " ehi , st'a-uto-carro costa più di quell'oh cai guadagnato tu d'quand'o se'i nato "

Beh dai... Devi ammettere che la signora è stata prontissima e pure ironica! :-x Eh, 'ste donne...

22 Marzo 2007
4.022
2.180
Visita sito
Bici
human-powered
Dopo il trittico del Fauniera di ieri, oggi ho più o meno seguito il programma... Anche se, colta da pigrizia e stracchezza imperante, mi sono limitata al bis Agnello dall'Italia + Agnello dalla Francia, poco più di 100 km e 3000 m di dislivello.
Brava, hai seguito il mio consiglio...
col senno di poi posso dire che avrei potuto accompagnarti, viste le condizioni fisiche con cui mi sono risvegliato ieri mattina (il recupero dalla cotta è quali completo :-x).
Comunque, per non perdere l'abitudine, ieri giretto di gruppo (118 km e poco più di 4 h) in quella sauna che ieri prendeva il nome di Langa :wacko:: qualche salitella (la più "difficile" Murazzano via Lovera), agilità e tratti ad andatura elevata per "velocizzare" il lavoro in salita di sabato.

PS Scusami per gli ultimi km di sabato, ma non sono un granchè a fare il gregario... :wacko:

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
PS Scusami per gli ultimi km di sabato, ma non sono un granchè a fare il gregario... :wacko:

Scherzi??? Avevo solo da stare attaccata! Solo che non sono proprio capace, mi "spegnevo" metro dopo metro. La pianura la odio, e poi ero già nello stato mentale di "fine del giro"....

La Coca però l'ho trovata e scolata già prima di Costigliole!!! :mrgreen:

pantacugi

Apprendista Passista
12 Giugno 2007
948
10
GENOVA/SAVONA
Visita sito
Bici
Bmc
:cry:
Se fossi stata in compagnia, avrei onorato le promesse... Invece da sola ho ceduto alla pigrizia!

Io veramente c'ero!!:cry:....

che sfortuna...abbiamo fatto le stesse strade e non ci siamo incrociati.

il fatto è che il Sabato è stata una giornata un pò impegnata. Ho fatto un salto veloce sul forum e non ho visto novità, se non che Mik non sarebbe venuto. Ho pensato che anche tu avessi desistito.

in più mi si era scaricato il cell. la mattina lo acceso e ho visto il messaggio di Giancarla che mi diceva che sarebbe partita alle 7.00 da Sampeyre!! Arghhhh.....mi vesto e preparo in un attimo, prendo la macchina e, fra gli applausi degli autovelox, mi teletrasporto a Sampeyre. orami erano le dieci....
Salgo di buo passo verso l'Agnello pensando forse di riuscire a riprenderla lungo l'izoard. Vado avanti fiducioso. inizia l'Izoard e mi dico "adesso la becco". invece niente. "Belin - penso - ma 'vuoi dire che è gia arrivata in cima? ammazza come pedala, contando anche la giornatina sul Fauniera" Arrivo in cima e di Giancarla neanche l'ombra....scopriremo in serata che, con ogni probabilità, ci saremo incrociati mentre lei era al supermarket....che peccato.
comunque l'Izoard ieri era a dir poco meraviglioso e le Casse Déserte un trionfo di luce....unico neo il traffico moto-automobilistico veramente sostenuto.

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
:cry:

Io veramente c'ero!!:cry:....

che sfortuna...abbiamo fatto le stesse strade e non ci siamo incrociati.

il fatto è che il Sabato è stata una giornata un pò impegnata. Ho fatto un salto veloce sul forum e non ho visto novità, se non che Mik non sarebbe venuto. Ho pensato che anche tu avessi desistito.

in più mi si era scaricato il cell. la mattina lo acceso e ho visto il messaggio di Giancarla che mi diceva che sarebbe partita alle 7.00 da Sampeyre!! Arghhhh.....mi vesto e preparo in un attimo, prendo la macchina e, fra gli applausi degli autovelox, mi teletrasporto a Sampeyre. orami erano le dieci....
Salgo di buo passo verso l'Agnello pensando forse di riuscire a riprenderla lungo l'izoard. Vado avanti fiducioso. inizia l'Izoard e mi dico "adesso la becco". invece niente. "Belin - penso - ma 'vuoi dire che è gia arrivata in cima? ammazza come pedala, contando anche la giornatina sul Fauniera" Arrivo in cima e di Giancarla neanche l'ombra....scopriremo in serata che, con ogni probabilità, ci saremo incrociati mentre lei era al supermarket....che peccato.
comunque l'Izoard ieri era a dir poco meraviglioso e le Casse Déserte un trionfo di luce....unico neo il traffico moto-automobilistico veramente sostenuto.

Non so dire a che ora esattamente mi son fermata a quel supermarket che c'è tra Ville Vieille e Chateau Queyras, ma doveva essere intorno alla mezza-l'una, perché, mentre ero alla cassa, ho sentito l'annuncio all'altoparlante della chiusura imminente del negozio. Poi mi son fermata fuori dieci minuti a fare pappa, approfittando dell'ombra di un gazebo... Se ti consola, se anche mi avessi mandato un sms al mattino, non l'avrei letto perché in bici, da sola, tengo il cell rigorosissimamente SPENTO! :rosik:

pantacugi

Apprendista Passista
12 Giugno 2007
948
10
GENOVA/SAVONA
Visita sito
Bici
Bmc
Non so dire a che ora esattamente mi son fermata a quel supermarket che c'è tra Ville Vieille e Chateau Queyras, ma doveva essere intorno alla mezza-l'una, perché, mentre ero alla cassa, ho sentito l'annuncio all'altoparlante della chiusura imminente del negozio. Poi mi son fermata fuori dieci minuti a fare pappa, approfittando dell'ombra di un gazebo... Se ti consola, se anche mi avessi mandato un sms al mattino, non l'avrei letto perché in bici, da sola, tengo il cell rigorosissimamente SPENTO! :rosik:
Sì, direi che più o meno ero ai piedi del versante francese dell'Agnello a quell'ora.

gpc

Gregario
14 Luglio 2004
504
9
48
Genova/Milano
digilander.libero.it
:che peccato.

ma per caso hai una maglia tipo Olmo? Mio padre ieri era a fare l'Izoard e mi ha raccontato di aver beccato un ciclista in divisa Olmo che andava su veramente di buon passo :-)

Però penso che l'orario fosse il primo pomeriggio

pantacugi

Apprendista Passista
12 Giugno 2007
948
10
GENOVA/SAVONA
Visita sito
Bici
Bmc
ma per caso hai una maglia tipo Olmo? Mio padre ieri era a fare l'Izoard e mi ha raccontato di aver beccato un ciclista in divisa Olmo che andava su veramente di buon passo :-)

Però penso che l'orario fosse il primo pomeriggio
Sì Olmo....ero io sicuro. primo pomeriggio? Bè, sì.....se alla mezza/l'una ero in fondo all'agnello nelle primissime ore del pomeriggio ero sull'izoard.
il secondo agnello però l'ho fatto a velocità veramente cicloturistica godendomi il paesaggio, anche perchè avevo mangiato poco ed ero in crisi nera (ma nera eh, penso di non essere andato mai così piano). :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

22 Marzo 2007
4.022
2.180
Visita sito
Bici
human-powered
il secondo agnello però l'ho fatto a velocità veramente cicloturistica godendomi il paesaggio, anche perchè avevo mangiato poco ed ero in crisi nera (ma nera eh, penso di non essere andato mai così piano). :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
:mrgreen:
Pensa che sabato, dopo il panino al termine della seconda scalata del Fauniera, ho fatto il terzo versante semplicemente bevendo una coca-cola (finito i viveri :bua:).
Centellinavo i sorsi: 2 ogni 5 km ;pirlùn^.
Tutto perfetto, peccato che non avevo considerato l'ultimo km e mezzo dall'Esischie al Fauniera :wacko::mrgreen:
In vetta, ad aspettarmi, Michelangelo e un provvidenziale Mars :sbavon:

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
43
Carmagnola (TO)
Visita sito
:rosik: Nel senso che salivi a 25 all'ora?? :rosik:

Binghia: considera che io sono partita da Sampeyre alle 7.30 (causa partenza da casa in ritardo e soprattutto, ahimè e ahiloro, incidente e strada chiusa nei pressi di Saluzzo, con conseguente giro del mondo). Verso le 12.30 o giù di lì ero a Chateau Queyras. A quanto pare, Pantacugi è passato di lì più o meno alla stessa ora, ed era partito, se ho ben capito, da Sampeyre alle 10!!! :wacko: Immagino quanto potesse andar piano... :wacko::wacko:

Classifica generale Winter Cup 2024