DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
13.138
11.677
Basilicata del sud
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Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Grazie! più o meno quanti km ci hai fatto? Volendo acquistarle la preoccupazione più grande era lo scolorimento della pista
Foto appena fatta. Considera che le ho dal 2018, le ho un po' alternate, ma 20/25.000 km lli hanno
 

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Berio

Novellino
21 Marzo 2024
16
1
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Milano
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Bici
Canyon ultimate
Ottimo! Grazie per i riscontri. Voi tra le mavic krysium exalith o rs sys exalith e le dt swiss Oxic 32 cosa mi consigliereste? Queste ultime sono quelle che esteticamente mi piacciono di più anche per il profilo più alto. Ma viste le differenze di peso (circa 300 grammi) a livello di prestazioni in salita troverei tanta differenza?
 

devil1899

Pignone
1 Giugno 2020
103
67
48
Veneto
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Bici
Cinelli Zydeco
Buongiorno, sto valutando di cambiare ruote alla mia bdc, pedalo su una wilier gtr team rim 105 che alterno ad una gravel, sulla bdc attualmente le ruote sono quelle di primo montaggio e cioè le campagnolo calima, sarei interessato alle dt swiss pr 1400 dicut oxic di cui avete discusso nelle ultime pagine ma sono indeciso tra le 21 e 32, i miei percorsi principalmente durante l'anno sono collinari (giri medi di 80k e 800-1000 mt di dislivello), d'estate qualche giro sulle dolomiti, quale mi consigliate? eppoi vale la pena sulla mia bici investire così tanto sulle ruote o mi tengo quelle che ho? Grazie a chi mi da un consiglio.
 

giogion

Pedivella
13 Ottobre 2016
444
153
Bari
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Bici
Bmc
salve sto utilizzando da alcuni giorni le PR1400 32 Oxic. nelle prime uscite la polvere dei pattini blu era appena presente sulla circonferenza del copertone nel punto di congiunzione al cerchio. oggi che ho fatto un giro più sostenuto la polvere era diffusa su tutto il cerchio. avevo letto della presenza della polvere da usura pattini, ma possibile che ad ogni giro si debbano pulire le ruote? qualcuno ha risolto diversamente? grazie
 

lupin IV

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Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
salve sto utilizzando da alcuni giorni le PR1400 32 Oxic. nelle prime uscite la polvere dei pattini blu era appena presente sulla circonferenza del copertone nel punto di congiunzione al cerchio. oggi che ho fatto un giro più sostenuto la polvere era diffusa su tutto il cerchio. avevo letto della presenza della polvere da usura pattini, ma possibile che ad ogni giro si debbano pulire le ruote? qualcuno ha risolto diversamente? grazie
Tra un po' si leva e non la vedi più. Lo fa solo col primo set di pattini, che ha anche un consumo abbastanza veloce. Dal secondo in poi la polvere blu sparisce e il consumo è più che normale.
 

lupin IV

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Domenica scorsa dopo una foratura, ho rimesso la ruota e lo sgancio rapido è andato a vuoto. Dopo un paio di km ho notato che il cambio (Di2) scattava, mi sono girato e ho visto che lo sgancio rapido era sparito (spezzato e perso). Ho fatto appena in tempo a fermarmi che si è staccata la ruota posteriore. Successo a qualcuno? ;nonzo%
 

giogion

Pedivella
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Domenica scorsa dopo una foratura, ho rimesso la ruota e lo sgancio rapido è andato a vuoto. Dopo un paio di km ho notato che il cambio (Di2) scattava, mi sono girato e ho visto che lo sgancio rapido era sparito (spezzato e perso). Ho fatto appena in tempo a fermarmi che si è staccata la ruota posteriore. Successo a qualcuno? ;nonzo%
ma era lo sgancio RWS? io ce l'ho da pochi mesi.
 

giogion

Pedivella
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Sgancio originale. Ruote per freni rim. Le mie hanno 6 anni
io normalmente ingrasso l'asse degli sganci rapidi per prevenire ossidazione. e in effetti quando ho presso le dt swiss nelle istruzioni era indicato di procedere in tal senso prima del montaggio. l'unica cosa che noto ai miei sganci e' come se si debba procedere a serrarli un po' di piu' dopo qualche giro. ma non vorrei che sia una mia sensazione in quanto temo di stringere troppo
 
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SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
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8.164
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Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Era lo sgancio originale. Ho preso la bici da Rose, ho scelto queste ruote ed è arrivata così. Nulla di esoterico credo
Non mi riferisco all'esoterismo , chiedevo per capire come possa essersi rotto. Anche gli sganci hanno bisogno di lubrificazione, ma penso onestamente che la parte filettata , posta dalla parte della camma di serraggio abbia ceduto. Dipende da come è stato fatto l'albero, se per asportazione o per rullaggio. Le filettature di questa tipologia di oggetti vanno rullate per evitare punti di rottura, ma mi sa che li qualcuno abbia sbagliato
 

lupin IV

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Non mi riferisco all'esoterismo , chiedevo per capire come possa essersi rotto. Anche gli sganci hanno bisogno di lubrificazione, ma penso onestamente che la parte filettata , posta dalla parte della camma di serraggio abbia ceduto. Dipende da come è stato fatto l'albero, se per asportazione o per rullaggio. Le filettature di questa tipologia di oggetti vanno rullate per evitare punti di rottura, ma mi sa che li qualcuno abbia sbagliato
Ho usato quella parola per spiegare che non ho cercato nulla di ultraleggero. Sono 90 kg, non avrebbe senso. Credo abbia ceduto dalla parte in cui ha la "leva" che si avvita. Quando ho serrato è arrivata ad un punto e andava a vuoto, mai avrei pensato di preserlo addirittura.
 

SCR1

Recordman
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Ho usato quella parola per spiegare che non ho cercato nulla di ultraleggero. Sono 90 kg, non avrebbe senso. Credo abbia ceduto dalla parte in cui ha la "leva" che si avvita. Quando ho serrato è arrivata ad un punto e andava a vuoto, mai avrei pensato di preserlo addirittura.
Andava a vuoto perchè prima si striziona, di fatto si allunga poi cede per la riduzione di sezione dovuta alla strizione. Penso davvero che se osservi l'albero abbia ceduto alla fine della filettatura, perchè da una parte si avvita la bussola del fissaggio destro, dall'altra è filettata dentro al sistema camma e li penso abbia ceduto
 
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