DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

golias

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Ad esempio? Chiedo perché mi piacerebbero
Il cerchio è di materiale troppo "morbido" e si sente, forato male e i fori nel canale sono larghi e spesso non rifiniti (tanto che il bordo del foro nipples resta vivo e con la pressione interna in versione tubeless c'è il rischio che il nastro si tagli e perda pressione immediatamente) i cuscinetti dei mozzi sono dozzinali.
 
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Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
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Torre del Lago Puccini
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Ho le DT Swiss R23 spline, quindi modello più economico e datato di queste, ma sui cuscinetti dei mozzi mi trovi d'accordo, non mi hanno entusiasmato.

Sul materiale "morbido" non mi esprimo perché non in grado.

Se hai avuto modo di valutarle, come consideri queste ruote rispetto alle loro concorrenti Vision Trimax 25 kb e Mavic Exalith?
 

golias

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Se hai avuto modo di valutarle, come consideri queste ruote rispetto alle loro concorrenti Vision Trimax 25 kb e Mavic Exalith?
Le Mavic in questione non le conosco (ne avevo provato un paio anni fa ma per me azienda morta.. troppi problemi con delle ruote che seppur dozzinali non valevano neanche la metà dei soldi spesi)
Però ho avuto le Trimax per 2-3 mesi e anche queste hanno i loro diffettucci.. qui purtroppo si parla di mozzi e neppure l'assistenza ha potuto sopperire anche perchè sono difetti di tolleranze meccaniche e quindi da rifare all'origine.
Se vuoi un paio di ruote oneste e senza problemi evidenti ci sono le Bontrager Paradigm Elite, costano meno è sono buone-ottime.
 

Masao1

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Specialized tarmac
con mozzi dt
 

Masao1

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parlavo dei mozzi io
Non penso proprio che la parte "portante" del mozzo sia diversa da un 240s, sempre di un perno e 2 cuscinetti parliamo, e il mozzo posteriore con lo star racket hai tutto fuorché dei problemi.
Comunque i cuscinetti con 50e una volta consumati li metti di qualità più elevata, se proprio vuoi un cuscinetto di qualità "superiore", tanto prima o poi un qualsiasi cuscinetto industriale si metterà a grattare.
 

golias

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Non penso proprio che la parte "portante" del mozzo sia diversa da un 240s, sempre di un perno e 2 cuscinetti parliamo, e il mozzo posteriore con lo star racket hai tutto fuorché dei problemi.
Scusa e io che dicevo ?
La struttura è la stessa.. tant'è che il principio di fissaggio dei pioli è identico (e detto tra noi non è il massimo visto che si avvale di 2 O-ring per tenerlo in asse
Quanto allo star rachet occhio al tipo di grasso e alla quantità, se si impasta pedali a vuoto
Due paia di cuscinetti EZO costano meno di 50 € e sono decisamente migliori degli originali.
 

Masao1

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50 euro era una cifra buttata li simbolicamente, anche se poi prendendo degli skf tanto lontano non ci vai.
Per pioli intendi? Così a memoria su mozzi per freni a disco non c'è nessun or a tenere centrato nulla
 

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