Dubbi più che legittimi

Annibale Barca

Novellino
20 Luglio 2024
6
5
66
Perugia
Visita sito
Bici
Osprey Bianchi
Dire "l'anno scorso Vingegaard ha dato a Pogacar quello che quest'anno Pogacar ha dato a un vingegaard infortunato, quindi è tutto normale" è un discorso da fessi.
Quest'anno Vingegaard è andato PIU FORTE dell'anno scorso, anche a plateau de beille, è Pogacar ad aver fatto qualcosa di mai visto, facendo più watt di Riis sull'hautacam nel 96 o Pantani all'alpe d'huez nel 97.
E già nel 2022 e 2023 i valori della Visma erano ben al di sopra del plausibile.

La mia opinione è che nel gruppo giri qualcosa di nuovo, che nel 2022 e 2023 la Visma avesse un vantaggio a livello di doping e che ora l'uae si sia portata allo stesso livello, questo perché non è la Visma ad essere calata ma la UAE ad essere cresciuta.
E tutti sappiamo quanto sia difficile guadagnare 0.1w/kg dopo mesi di allenamenti, figurarsi guadagnarne 0.4 in una preparazione invernale
A mio avviso la "novità" sta tutta nello straordinario sviluppo della tecnologia. D'altro canto, se così fosse, dato l'enorme giro di affari, sono tutti cointeressati a non far trapelare nulla. Molto meglio credere alla Befana.
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.046
4.637
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago V3RS Disc "La Gina" , 3T Exploro Race "La Wanda"
Ecco un altro amico del sole. Già siamo alle querele solo per esprimere dubbi e sospetti. Questo clima da santa inquisizione l'abbiamo già vissuto durante la pandemia. Veramente un comportamento inqualificabile.
L’ennesimo troll che puntualmente, in occasione del Tour, si diverte a flammare. Non sarai il primo e nemmeno l’ultimo. Nel dubbio, comunque, “report + ignore”. Decideranno i moderatori che fare di questa discussione.

PS: dai una letta al regolamento prima di scrivere ;-)