E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.297
5.270
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Infatti...
questa discussione sta diventando una fotocopia dell'altra (e ammetto di alimetarla pure io). Mancano all'appello alcuni irriducibili, e poi siamo a posto. Speriamo venga chiusa prima, che tanto ognuno ha le sue idee e se le tiene.
No dai , io non sono per la chiusura di niente, qualche discussione anhe se accalorata e' sempre interessante. A me da solo fastidio quando qualcuno cerca di distorcere in qualche maniera quello che hai detto per far sembrare che hai detto qualcosa di diverso.
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.477
7.129
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Infatti...
questa discussione sta diventando una fotocopia dell'altra (e ammetto di alimetarla pure io). Mancano all'appello alcuni irriducibili, e poi siamo a posto. Speriamo venga chiusa prima, che tanto ognuno ha le sue idee e se le tiene.
ma credo che un topic sia giusto tenerlo invece,la speranza che non vengano inquinati il resto dei topic.....
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma infatti, tu uscivi nei boschi da solo. E che c'era di male? Sono d'accordo che una attività così non crea danno a nessuno.
......
Ah si.........prova a rileggerti le reazioni di chi rispondeva a un qualcuno che diceva di fare una cosa del genere. Sei un irresponsabile, se ti fai male vai a intasare i ps le ti e se io sto in città e non posso uscire perchè tu devi uscire, e non si può perchè c'è scritto 200 metri, 400 metri, prossimità, territorio comunale ecc.ecc.ecc.ecc. Che non te le ricordi centinaia di queste farneticazioni? allora presa cognizione della legge, chiarita la sua interpretazione con le FFOO locali, ho fatto quello che la legge mi consentiva e buona notte, mentre i balconari su Strava cercavano file che non avrebbero mai trovato. (resi visibili dopo).
Ti sbagli, a Braunschweig (Germania) dove abitano i miei zii, hanno "subito" anche loro un periodo di lockdown
Il loro lockdown non è mai stato come il nostro e la loro situazione economica non è mai nemmeno lontanamente stata paragonabile alla nostra. Se io ho 1 milione in banca posso espormi a perdere 100.000 euro. Se io ho 10.000 euro e ne perdo 10.000 non mangio. E quando la gente non mangia diventa cattiva e pronta a tutto.
 
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
No non mi sbaglio, non hanno murato in casa la gente.
Se poi hanno fatto qualcosa di localizzato con certe restrizioni è tutta un altra storia, non dirmi che è uguale perché c'è un abisso tra quello che hanno fatto i paesi del sud europa e quelli del nord e lo sai bene.
Io non ero "murato", non lo erano i miei amici, non lo erano i miei vicini. Certo, non ero libero di andare dove mi pareva, ma io il motivo l'ho capito e accettato.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ah si.........prova a rileggerti le reazioni di chi rispondeva a un qualcuno che diceva di fare una cosa del genere. Sei un irresponsabile, se ti fai male vai a intasare i ps le ti e se io sto in città e non posso uscire perchè tu devi uscire, e non si può perchè c'è scritto 200 metri, 400 metri, prossimità, territorio comunale ecc.ecc.ecc.ecc.
Io non ero fra quelli, e non criticavo chi come te usciva nei boschi
Inoltre in questo momento si sta discutendo del nulla, visto che uscire in bici si può. Dipende anche dal comportamento della popolazione l'applicazione di eventuali misure ulteriormente restrittive.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.297
5.270
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Io non ero "murato", non lo erano i miei amici, non lo erano i miei vicini. Certo, non ero libero di andare dove mi pareva, ma io il motivo l'ho capito e accettato.
Noi Italiani siamo stati quelli che hanno patito di piu' come restrizioni che sono state molto pesanti ma e' anche vero che siamo stati quelli che abbiamo avuto uno dei risultati migliori sul contenimento dei casi. Poi siamo riusciti a bruciarci tutto il risultato in un paio di mesi.
 
  • Mi piace
Reactions: GhidoRen

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
455
560
24
verona
Visita sito
Bici
due
Infatti...
questa discussione sta diventando una fotocopia dell'altra (e ammetto di alimetarla pure io). Mancano all'appello alcuni irriducibili, e poi siamo a posto. Speriamo venga chiusa prima, che tanto ognuno ha le sue idee e se le tiene.
E' vero che in genere in discussioni come queste, le posizioni tendono a radicalizzarsi e si può finire anche col litigare, ma secondo me bisogna comunque provarci, cercare di capire come la pensano gli altri, provare a smussare i propri punti di vista e vedere se si riesce ad arrivare a un compromesso accettabile per tutti (nel caso specifico l'uscita di gruppo in relazione al diverso grado di pericolosità percepita del virus).

Io ci provo, anche se personalmente non me ne frega nulla di uscire in gruppo, saranno 20 anni che non lo faccio, però non mi piacerebbe che ciò venisse impedito da una norma; le limitazioni alla libertà le vedo col fumo negli occhi.
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.129
7.176
genova
Visita sito
Bici
Specy
Infatti...
questa discussione sta diventando una fotocopia dell'altra (e ammetto di alimetarla pure io). Mancano all'appello alcuni irriducibili, e poi siamo a posto. Speriamo venga chiusa prima, che tanto ognuno ha le sue idee e se le tiene.
non e' una questione solo di idee ma di analizzare dati oggettivi e possibili scenari
osservandolo, a me preoccupa questo grafico dei ricoveri in terapia intensiva il cui trend non promette nulla di buono , visto anche come si sta propagando il virus in francia . Image 15.png

pur non schierandomi in nessuna fazione, temo e presumo visto il tipo di trend che di questo passo si arriverebbe inevitabilmente anche qui ad un lockdown anche se non lo auspico, ovviamente.

ps. ad inizio lockdown c'era meno gente di oggi in t.i. , sicuramente piu' morti pero'
 
  • Mi piace
Reactions: Tizlook and EMAC

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.329
4.220
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Noi Italiani siamo stati quelli che hanno patito di piu' come restrizioni che sono state molto pesanti ma e' anche vero che siamo stati quelli che abbiamo avuto uno dei risultati migliori sul contenimento dei casi. Poi siamo riusciti a bruciarci tutto il risultato in un paio di mesi.
Ieri sera in prime time un ex ministro diceva che l argentina sta da 7 mesi :azzil lock down
Vi tisulta?
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Io non ero "murato", non lo erano i miei amici, non lo erano i miei vicini. Certo, non ero libero di andare dove mi pareva, ma io il motivo l'ho capito e accettato.

Be io e i miei conoscenti che abitavano in zona ero murato invece per esempio, una volta la polizia mi ha trovato a 200 metri da casa (facevo un giro a piedi in tondo da solo) e chiesto di tornare a casa. Un mio collega a inizio "lockdown" è stato insultato pesantemente perchè andava a correre (da solo, di prima mattina).
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
E' vero che in genere in discussioni come queste, le posizioni tendono a radicalizzarsi e si può finire anche col litigare, ma secondo me bisogna comunque provarci, cercare di capire come la pensano gli altri, provare a smussare i propri punti di vista e vedere se si riesce ad arrivare a un compromesso accettabile per tutti (nel caso specifico l'uscita di gruppo in relazione al diverso grado di pericolosità percepita del virus).

Io ci provo, anche se personalmente non me ne frega nulla di uscire in gruppo, saranno 20 anni che non lo faccio, però non mi piacerebbe che ciò venisse impedito da una norma; le limitazioni alla libertà le vedo col fumo negli occhi.
Discutere avendo opinioni diverse è cosa buona e giusta, però poi si deborda tirando in ballo la politica, i governanti incapaci che non hanno previsto e preso le misure necessarie. Si dovrebe parlare di uscire in gruppo o soli
 
  • Mi piace
Reactions: GhidoRen

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Be io e i miei conoscenti che abitavano in zona ero murato invece per esempio, una volta la polizia mi ha trovato a 200 metri da casa (facevo un giro a piedi in tondo da solo) e chiesto di tornare a casa. Un mio collega a inizio "lockdown" è stato insultato pesantemente perchè andava a correre (da solo, di prima mattina).

estremisti dell'altra fazione, purtroppo
 

danieletesta79

Maglia Gialla
1 Settembre 2012
11.157
5.356
Acquapendente
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Tu hai idea di quanto costa mantenere una terapia intensiva? In estate (quando il virus è andato in vacanza) erano vuote, la gente era euforica, convinta che ormai si poteva tornare a fare di tutto, ed ecco il patatrac. Se si fosse stati più prudenti non saremmo qui a puntare il dito della carenza dei posti letto nelle TI, e a cercare un colpevole a tutti i costi.

i numeri li da il governo, sono loro che a Marzo dicevano abbiamo solo 5000 TI, adesso devo giustificarli perché costa aumentarle? Ok...
Allora dimmi, è normale rompere le p**lle alle attività commerciali con tutte le norme di distanziamento e poi mandare le persone assembrate nei mezzi pubblici? Anche li è colpa delle persone?
Ah scusa, poi abbiamo un premier che “consiglia” di non muoversi dal proprio comune di residenza salvo ragioni di lavoro/studio o necessità, di fatto blocca il turismo. Le strutture ufficialmente sono aperte ma di fatto vuote...
Immagino che non sei uno degli n mila italiani che lavorano nel settore quindi la cosa non ti tocca (per ora).
È normale far adeguare le strutture alle norme anti Covid e poi farle chiudere?
Proseguo con la cassa integrazione che ancora molti devono riscuotere o aspetto il prossimo post?
 

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
455
560
24
verona
Visita sito
Bici
due
Discutere avendo opinioni diverse è cosa buona e giusta, però poi si deborda tirando in ballo la politica, i governanti incapaci che non hanno previsto e preso le misure necessarie. Si dovrebe parlare di uscire in gruppo o soli
E' inevitabile qualche sfogo e umanamente comprensibile.
Ritornando in tema, ho paura che presto l'uscita di gruppo verrà vietata; l'unica speranza è che i legislatori trascurino la cosa pensando: "ma dove vuoi che vada la gente in giro con questo freddo".
Suggerirei quindi di non farsi vedere troppo in giro in gruppo in questo momento, non dare nell'occhio in pratica :dire_tur,
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.297
5.270
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Che erano diventati comunque la maggioranza della popolazione in quel periodo.
Dai, non esagerare dall'altra parte. C'erano zone e zone, anche dalle mie parti non ho mai sentito nessuno insultare uno che correva o andava in bici. E comunque,non giustificando nessuno, pensa anche alla gente che non poteva uscire di casa per nessun motivo e rinchiusa in un miniappartamento con i figli ,che vedeva uno che aveva il permesso di uscire a fare sport. In quel momento di nervi a fior di pelle le insofferenze verso il prossimo erano amplificate a 1000.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io non ero fra quelli, e non criticavo chi come te usciva nei boschi.........
Infatti con te ed altri (Marco ad esempio) non facevo mistero di nulla, vi mandavo persino le foto da Buchwald, Höhenweg ecc....ma anche nella nostra zona c'era gente appostata su Strava pronta all'offesa. Alcuni miei amici sono stati insultati pesantemente, per aver fatto cose perfettamente lecite.
........
Inoltre in questo momento si sta discutendo del nulla, visto che uscire in bici si può. Dipende anche dal comportamento della popolazione l'applicazione di eventuali misure ulteriormente restrittive.
Io non credo dipenda dalla popolazione. E' lo scaricabarile che ti fanno credere, per sminuire delle responsabilità a monte. Io credo che ormai sia questione di giorni. Sono state sbagliate molte misure, a cominciare, mi ripeto, dalla apertura delle scuole nei modi in cui è avvenuta e senza dei mezzi pubblici idonei al trasporto pubblico distanziato. I contagi ora sono fuori controllo, o lockdown o immunità di gregge (perseguita non apertamente, ma taroccando le informazioni scaturenti da monitoraggi fatti in maniera volutamente diversa).
Io spero di sbagliarmi, ma ci scommetto una birra con te che ci chiudono dentro prima di fine novembre....con la scusa di poter poi essere liberi a Natale (cosa che non ci lasceranno fare, come non lo hanno fatto a Pasqua, Pasquetta, 25 aprile e 1 maggio).
Sarò felice (per la situazione sanitaria eventualmente migliorata in primis) di offrirti una birra se non sarà così.o-o
p.s. nel caso ti cedo in permuta una che mi deve Marco per avergli seccato un kom che lui pensava inattaccabile.:mrgreen:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: caffo59

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.704
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Ah si.........prova a rileggerti le reazioni di chi rispondeva a un qualcuno che diceva di fare una cosa del genere. Sei un irresponsabile, se ti fai male vai a intasare i ps


Da me è successo. Un fenomeno di vigile urbano a marzo se ne andava per boschi in mountain bike. Caduto, si è rotto la clavicola. Quando è andato al pronto soccorso lo stavano per sgozzare. Oltre ad aver dovuto aspettare non si sa quante ore fuori, dato che in sala d'attesa non poteva stare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.