E' tornato il momento di pedalare in solitaria ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Il virus non ha colpito tutti i Paesi contemporaneamente. Quando qui "soffrivamo" in altri Paesi vivevano normalmente; quanto da noi ha mollato, sono iniziati i problemi da loro. Un po' di informazione e obiettività

Non è vero, le misure erano diverse indipendentemente dai contagi. In Belgio, uno dei paesi più colpiti, lo sport individuale è sempre rimasto permesso. Cmq se su un forum di ciclismo parteggiate per impedire questo sport, ripeto, non vi capisco e non vi capirò mai.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.477
7.129
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sicuramente fanno 5/6 volte i tamponi di prima e di conseguenza i numeri dei positivi sono esplosi, ma sulla cattiveria del virus diminuita io ho dei dubbi. Secondo me ci abbiammo creduto tutti sentendo qualche dottore che andava nelle varie trasmissioni tv a raccontarcelo . Anche io ad agosto avevo mollato un po' perche' ci avevo creduto , ma ora i mumeri parlano chiaro.
per me infatti e' assolutamente lo stesso,come anche questa seconda ondata fara' piu' danni della prima,ma il mondo deve andare avanti e non finisce di certo per il covid
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Perdonami Andrea, ma durante il primo lockdown ti avevo visto più prudente e riflessivo, seppur con le tue sacrosante idee; ora sei diventato quasi un "ultras negazionista". Esagero e scherzo, lo so che non lo sei, ma secondo me ora sei troppo di parte. Senza polemica, per carità, ma le cose vanno valutate con un pizzico di imparzialità, e non prendere per buono solo ciò che fa piacere sentirsi dire. Qualche post fa avevi messo in dubbio quello che diceva il TG. Personalmente io ai vari TG sento entrambe le fazioni, danno spazio a tutti....ognuno si può fare la propria idea. I TG, i giornali in fondo sono gli unici strumenti per avere notizie. A meno che uno decida che sono tutte caxxate, e solo quello che sa lui è verità.
Nessuno di noi sa come stanno esattamente le cose, non lo sanno neppure gli esperti, ma credere che in fondo la pericolosità di del CoVid sia stato volutamente esagerata, mi pare un'idea pericolosa. Noi italiani siamo già un popolo che fa fatica a sottostare alle regole; se queste regole sono poco stringenti, è come se non ci fossero. Al momento mi pare si stia cercando di evitare un lockdown "duro", sempre che la gente dimostri civiltà e collabori, e non metta sempre in dubbio la veridicità dei dati. In fondo viviamo in una nazione con molta libertà, e se per un po' dobbiamo rinunciare ad una parte di essa, non "morirá" nessuno, anche se dovrà evitare di uscire in gruppo.
Gute Nacht.
Durante il primo lockdown mi ero fatto delle convinzioni che ora sono venute meno, così come si sono modificate alcune cose, tra cui la situazione economica che è ben peggiore di marzo, quindi ho modificato il mio approccio anche sulla scorta di esperienza personale. Non farmi dire altro, che poi qualcuno si convince sul serio che io sia negazionista....e tutto sommato non vale nemmeno la pena cercare di spiegare il proprio punto di vista a gente che ti prende per il culo (non te). Io mi sono regolato in una maniera lecita (senza troppo sbandierarla) durante il 1 lockdown e continuerò a regolarmi secondo quelle che saranno le regole nelle settimane a venire, ma sfruttando ogni piega delle stesse che lasci un qualsiasi margine. Ora come a marzo.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non è vero, le misure erano diverse indipendentemente dai contagi. Cmq se su un forum di ciclismo parteggiate per impedire questo sport, ripeto, non vi capisco e non vi capirò mai.

Parteggiamo per impedire questo sport??? ma che stai a dì? si parla di uscire da soli o in gruppo. E io penso che se si evita di uscire in gruppo, forse non si mette "la pulce nell'orecchio" che i ciclisti viaggiano assembrati. E forse proprio evitare che questo nostro sport venga impedito
 
  • Mi piace
Reactions: marcus989

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.297
5.270
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Non è vero, le misure erano diverse indipendentemente dai contagi. In Belgio, uno dei paesi più colpiti, lo sport individuale è sempre rimasto permesso. Cmq se su un forum di ciclismo parteggiate per impedire questo sport, ripeto, non vi capisco e non vi capirò mai.
Io "parteggio" per la pericolosita' del virus ma non vuol dire che lo faccio anche per impedire le uscite in bici. Secondo me e' questo che non si capisce nella discussione.
 

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
455
560
24
verona
Visita sito
Bici
due
Confermo essendo di Varese che le parti si sono invertite. Purtroppo.
Al Tg1 questa sera hanno aperto con il nostro ospedale e un ragazzo di 18 anni con casco fpap.
Non so se il trend sia dovuto a mancanza di effetto gregge o dai comportamenti più attenti a Bergamo che qui.


Come detto da altri se nella prima ondata non si conosceva quasi nessuno ora sono molti i positivi conosciuti. Da un lato sicuramente è dovuto a un enormemente maggior numero di tamponi ma aumentano anche i conoscenti che finiscono in ospedale..
Ho visto anch'io il ragazzo al tg1. E' un chiaro tentativo di sensibilizzare le persone per indurle a stare in guardia e rispettare le regole.
E' una strategia che personalmente non condivido, genera troppo panico a mio avviso, però non nego che possa anche funzionare.
Io ti credo quando dici che conosci tante persone positive. La mia esperienza si ferma ad una sola persona, un simpatico corriere che conosco da tempo, il quale mi ha raccontato di averlo preso quest'estate.
Nè la mia nè la tua esperienza hanno valore statistico, io mi limito a guardare i rapporti ufficiali dell'ISS che fotografano una situazione un pelino diversa da quella che è la percezione comune, peraltro dopata dai media.
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: Tizlook

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Se capisci solo quello che vuoi capire,amen. Pensavo di essere stato chiaro. Se pensi non ci siano problemi massimo rispetto per le tue opinioni.
Se mi dici che hai sentito ultimamente di una persona al giorno, e poi me ne citi solo 5 per giunta tutti e 5 sintomatici, non mi tornano i conti. io capisco quello che scrivi non quello che vorresti scrivere ma non fai. Ma fa nulla, non stare nemmeno a rispiegarmelo non mi interessa nemmeno farti perdere ulteriore tempo, nè ne ho da perdere io.
 

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
455
560
24
verona
Visita sito
Bici
due
Io "parteggio" per la pericolosita' del virus ma non vuol dire che lo faccio anche per impedire le uscite in bici. Secondo me e' questo che non si capisce nella discussione.
Ben vengano queste precisazioni, siamo tutti più o meno orientati nella stessa direzione solo che ci sono sensibilità diverse o-o
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.477
7.129
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Parteggiamo per impedire questo sport??? ma che stai a dì? si parla di uscire da soli o in gruppo. E io penso che se si evita di uscire in gruppo, forse non si mette "la pulce nell'orecchio" che i ciclisti viaggiano assembrati. E forse proprio evitare che questo nostro sport venga impedito
se chiudono se ne fregano se vai da solo o in gruppo....lo fanno per dare un segnale come a marzo..........anche perche' la gente non capisce una mazza!!
IO spero non chiudano,ma ormai invece e' solo questione di giorni
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........ rapporti ufficiali dell'ISS che fotografano una situazione un pelino diversa da quella che è la percezione comune, peraltro dopata dai media.
.....pesantemente dopata dai media, ma se lo dici ti prendono per il culo. manco da rispondergli più. Gli si dà ragione e si passa oltre.
 

FDG

Apprendista Cronoman
4 Luglio 2006
3.343
1.079
38
Nord Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Parteggiamo per impedire questo sport??? ma che stai a dì? si parla di uscire da soli o in gruppo. E io penso che se si evita di uscire in gruppo, forse non si mette "la pulce nell'orecchio" che i ciclisti viaggiano assembrati. E forse proprio evitare che questo nostro sport venga impedito

Non in gruppo va bene, sono d'accordo. Qui iniziano già a partire però le "sirene" per la chisura totale dello sport, si sentono già da lontano. E stavolta non ho personalmente intenzione di cercare di capire le motivazioni dietro chi cercherà di impedire lo sport individuale.
 
  • Mi piace
Reactions: caneve77

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.772
1.118
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Nè la mia nè la tua esperienza hanno valore statistico, io mi limito a guardare i rapporti ufficiali dell'ISS che fotografano una situazione un pelino diversa da quella che è la percezione comune, peraltro dopata dai media.
Ma infatti i dati ufficiali e quelli ISS danno lo stesso messaggio.
Che è diverso dal terrorismo mediatico ma anche dal negazionismo serpeggiante di chi non crede ai morti per covid .

Sul servizio del tg anche io non mi sono entusiasmato.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Durante il primo lockdown mi ero fatto delle convinzioni che ora sono venute meno, così come si sono modificate alcune cose, tra cui la situazione economica che è ben peggiore di marzo, quindi ho modificato il mio approccio anche sulla scorta di esperienza personale. Non farmi dire altro, che poi qualcuno si convince sul serio che io sia negazionista....e tutto sommato non vale nemmeno la pena cercare di spiegare il proprio punto di vista a gente che ti prende per il culo (non te). Io mi sono regolato in una maniera lecita (senza troppo sbandierarla) durante il 1 lockdown e continuerò a regolarmi secondo quelle che saranno le regole nelle settimane a venire, ma sfruttando ogni piega delle stesse che lasci un qualsiasi margine. Ora come a marzo.

Ma infatti, tu uscivi nei boschi da solo. E che c'era di male? Sono d'accordo che una attività così non crea danno a nessuno.
Qui si sta discutendo di uscire in gruppo, spesso composto da numerosi ciclisti e molto attaccati. Non una bella immagine!.... se poi si comportano come si comportano spesso (semafori bucati, indisciplina) ecco che di questi tempi l'intero movimento ciclistico finisce sotto la lente di ingrandimento.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.099
5.755
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Le idee sono intoccabili e ognuno deve avere diritto a esprimerle è vero, ma non è vero che da marzo non è stato fatto niente. Le terapie intensive sono state potenziate per quanto permettevano il tempo e le risorse, anche perché poi ci vogliono comunque i rianimatori. Il ministero dell'istruzione ha approntato dei protocolli e le scuole hanno dovuto adeguarsi con mascherine, disinfettanti e spazi (non banchi ricordiamolo). I trasporti pubblici sono in gran parte in mano ai privati, che hanno fatto spallucce, anche perché non è banale potenziare il trasporto pubblico in Italia, visto che già non è un granché. Infine ricordiamo che per mesi abbiamo avuto numeri bassissimi e inferiori alla media degli altri paesi europei. Poi siamo andati un po' fuori tema per carità, speriamo che queste misure possano ridurre i contagi e portino più consapevolezza nella gente.
Questo il dato sulle ti, vedi tu, hanno dichiarato una cosa e ne hanno fatte meno di un terzo.
Il virus non ha colpito tutti i Paesi contemporaneamente. Quando qui "soffrivamo" in altri Paesi vivevano normalmente; quanto da noi ha mollato, sono iniziati i problemi da loro. Un po' di informazione e obiettività
Ecco appunto un pò di obiettività, in altri paesi anche se arrivato in momenti diversi non hanno chiuso in casa la gente, questo è un fatto non un opinione eh.
 
  • Mi piace
Reactions: caffo59 and FDG

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Non in gruppo va bene, sono d'accordo. Qui iniziano già a partire però le "sirene" per la chisura totale dello sport, si sentono già da lontano. E stavolta non ho personalmente intenzione di cercare di capire le motivazioni dietro chi cercherà di impedire lo sport individuale.

Mah......io queste "sirene" ancora non le sento.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Questo il dato sulle ti, vedi tu, hanno dichiarato una cosa e ne hanno fatte meno di un terzo.

Ecco appunto un pò di obiettività, in altri paesi anche se arrivato in momenti diversi non hanno chiuso in casa la gente, questo è un fatto non un opinione eh.
Ti sbagli, a Braunschweig (Germania) dove abitano i miei zii, hanno "subito" anche loro un periodo di lockdown
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.297
5.270
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Tu hai idea di quanto costa mantenere una terapia intensiva? In estate (quando il virus è andato in vacanza) erano vuote, la gente era euforica, convinta che ormai si poteva tornare a fare di tutto, ed ecco il patatrac. Se si fosse stati più prudenti non saremmo qui a puntare il dito della carenza dei posti letto nelle TI, e a cercare un colpevole a tutti i costi.
La cosa piu' assurda e' che a marzo ci chiedavamo perche' la Francia e la Spagna non stessero prendendo provvedimenti visto che noi eravamo avanti di 15 gg ed eravamo nella cacca, ora la Francia e' avanti a noi di 15 gg ed e' a 70.000 casi al giorno con 500 morti e noi stiamo qua a discutere che il virus ormai ha perso di pericolosita' ecc. ecc.
 
  • Mi piace
Reactions: Tizlook

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
La cosa piu' assurda e' che a marzo ci chiedavamo perche' la Francia e la Spagna no stessero prendendo provvedimenti visto che noi eravamo aventi di 15 gg ed eravamo nella cacca, ora la Francia e' avanti a noi di 15 gg ed e' a 70.000 casi al giorno con 500 morti e noi stiamo qua a discutere che il virus ormai ha perso di pericolosita' ecc. ecc.

Infatti...
questa discussione sta diventando una fotocopia dell'altra (e ammetto di alimetarla pure io). Mancano all'appello alcuni irriducibili, e poi siamo a posto. Speriamo venga chiusa prima, che tanto ognuno ha le sue idee e se le tiene.
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
6.099
5.755
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ti sbagli, a Braunschweig (Germania) dove abitano i miei zii, hanno "subito" anche loro un periodo di lockdown
No non mi sbaglio, non hanno murato in casa la gente.
Se poi hanno fatto qualcosa di localizzato con certe restrizioni è tutta un altra storia, non dirmi che è uguale perché c'è un abisso tra quello che hanno fatto i paesi del sud europa e quelli del nord e lo sai bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.