E' vero!
Vento laterale e camion che ti passa accanto a forte velocità, danno fastidio.
Ogni 4000 km circa il mozzo di quella dietro, va pulito ingrassato e serrato e problemi non ne da più; questo vale solo per la versione 2009, perchè dal 2010 il problema è stato risolto completamente.
In salita vanno bene perchè sono rigide e leggere.
Io le ho prese usate e quindi non potevo fare altro, però, se avessi potuto scegliere me le beccavo 50 al posteriore e 38 all'anteriore; cosi chè guadagnavo in guidabilità e in leggerezza.
La mia bici come in foto è 6,40; con le F0, che uso in questa stagione fredda, è 6,75.
La taglia è 55 BMC, che corrisponde ad una 56 classica.
Per quell'che riguarda l'altezza sella/guarnitura è 78,5 ed io sono 1,81 con 89 di cavallo.
Tra le migliori ruote che ho mai avuto
Usate spesso anche nelle GF.quì sotto è alla Spezia, pianura pochissima
Per la guida con il vento laterale? basta farci l'abitudine,con le mie R0 2009 raggi larghi è più o meno la stessa cosa
Sono sempre all'attaccoBella foto!!!!!!!!!!!!!!!
Ma ti stavano prendendo o eri tu che stavi attaccando?
si intonano con i coloriio le ho acquistate sul mercatino questa primavera, mai un problema.
Sono belle, leggere e rigide; uno spasso.
Avendo una bmc poi...........................
ultimamente nella mia easton post inizio a sentire un leggero atrito quando la faccio girare tra le mani , credo che ci sia uno dei cuscinetti che sia rovinato , dove posso trovarli di nuovi???MMMMM per me no.
Complimenti per il telaio mi e' sempre piaciuto.
ultimamente nella mia easton post inizio a sentire un leggero atrito quando la faccio girare tra le mani , credo che ci sia uno dei cuscinetti che sia rovinato , dove posso trovarli di nuovi???
Ciao,
Avrei trovatoun paio di ec90 aero ustae del 2009, a detta del proprietrio 5000 km, vuole 650 euro. Il prezzo non mi sembra male.
Il problema dei mozzi r4 si preseta su tutte le ruote di quell'annata o va a fortuna?
Purtroppo sono x campagnolo e io monto shimano...dovrò investire una sessantina di euro per il corpetto ( a meno di trovarlo usato ma la vedo dura) e magari recupero una trentina di euro vendendo il corpetto campa ( a proposito, serve a qualcuno?)
Ho visto che vendono due modelli di corpetto, normale e sl. Cosa cambia?
Ciao
Ric
Quindi posso cambiare i mozzi mettendo quelli "nuovi" ceramici? E se si quanto si spende?
Io me li sono cambiati da solo,volendo li ho io oppure li posso reperire dove lavoro.
Pero' mi servirebbero le misure come marca sono della skf.
Costano un botto! Li ho visti a 125 euro.
Come ti trovi con le ruote?
Per me é uno sfizio estetico/ curiosità di provare il carbonio e il tubolare.
E poi anche io ho una bmc e ci stanno una meraviglia.
Sulle strafe dissestate del nostro oltrepò come vanno?
come SKF , tu mi dici che il modello ec 90 areo del 2009 quelle con gli adesivi rossi è bianchi montano cuscinetti skf è non cuscinetti ceramici ????
mi sorge un dubbio !!
Il modello '09 differisce dal '10 solo per i cuscinetti in ceramica; il 2011 dal '10 solo per i colori che non sono più bianco rosso ma tutto bianco.
Quindi, mi spiego, quelle bianco e rosso possono essere o del 2009 o del 2010!
quindi per capire che cuscinetti ci son su devo vedere il codice .. giusto !!
Quindi posso cambiare i mozzi mettendo quelli "nuovi" ceramici? E se si quanto si spende?
come SKF , tu mi dici che il modello ec 90 areo del 2009 quelle con gli adesivi rossi è bianchi montano cuscinetti skf è non cuscinetti ceramici ????
mi sorge un dubbio !!
quindi per capire che cuscinetti ci son su devo vedere il codice .. giusto !!
Basta che cambi i cuscinetti ma non ti conviene,la differenza e' minima di scorrevolezza e il costo e' abissale per quelli ceramici.