Easton EC90 Aero 2009: contatto!

Bassonsforever

Gregario
7 Novembre 2008
600
14
Civitella Roveto
Visita sito
Bici
sarto telai
E' vero!
Vento laterale e camion che ti passa accanto a forte velocità, danno fastidio.
Ogni 4000 km circa il mozzo di quella dietro, va pulito ingrassato e serrato e problemi non ne da più; questo vale solo per la versione 2009, perchè dal 2010 il problema è stato risolto completamente.
In salita vanno bene perchè sono rigide e leggere.
Io le ho prese usate e quindi non potevo fare altro, però, se avessi potuto scegliere me le beccavo 50 al posteriore e 38 all'anteriore; cosi chè guadagnavo in guidabilità e in leggerezza.
La mia bici come in foto è 6,40; con le F0, che uso in questa stagione fredda, è 6,75.
La taglia è 55 BMC, che corrisponde ad una 56 classica.
Per quell'che riguarda l'altezza sella/guarnitura è 78,5 ed io sono 1,81 con 89 di cavallo.

o-o

le mie sono modello 2010..appena le riproverò vi saprò dire se il problema persiste..
ti ho chiesto la taglia per farmi un idea su come potrebbe essere esteticamente la mia visto che ho le gambe non troppo lunghe e preferirei una geometria slooping..anche se pedalo a 74 quindi con un 53 vedrei 2,5cm in meno di fuorisella ma nessuno spessore sotto il manubrio e attacco 13..
non sarebbe male..:mrgreen:
o-o
 

changeneedles

Gregario
18 Febbraio 2009
522
20
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC
Ciao,
Avrei trovatoun paio di ec90 aero ustae del 2009, a detta del proprietrio 5000 km, vuole 650 euro. Il prezzo non mi sembra male.
Il problema dei mozzi r4 si preseta su tutte le ruote di quell'annata o va a fortuna?
Purtroppo sono x campagnolo e io monto shimano...dovrò investire una sessantina di euro per il corpetto ( a meno di trovarlo usato ma la vedo dura) e magari recupero una trentina di euro vendendo il corpetto campa ( a proposito, serve a qualcuno?)
Ho visto che vendono due modelli di corpetto, normale e sl. Cosa cambia?
Ciao
Ric
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Ciao,
Avrei trovatoun paio di ec90 aero ustae del 2009, a detta del proprietrio 5000 km, vuole 650 euro. Il prezzo non mi sembra male.
Il problema dei mozzi r4 si preseta su tutte le ruote di quell'annata o va a fortuna?
Purtroppo sono x campagnolo e io monto shimano...dovrò investire una sessantina di euro per il corpetto ( a meno di trovarlo usato ma la vedo dura) e magari recupero una trentina di euro vendendo il corpetto campa ( a proposito, serve a qualcuno?)
Ho visto che vendono due modelli di corpetto, normale e sl. Cosa cambia?
Ciao
Ric

Non e' male dai il prezzo.
Cambia che il modello sl ha cuscinetti ceramici.
Si trovano a meno di 60 euro in rete,cmq potresti ovviare comprandoti un pacco pignoni marchisio in quel caso(solo se nell'eventualita' devi prendere un pacco).
 

changeneedles

Gregario
18 Febbraio 2009
522
20
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC
Quindi posso cambiare i mozzi mettendo quelli "nuovi" ceramici? E se si quanto si spende?

Costano un botto! Li ho visti a 125 euro.
Come ti trovi con le ruote?
Per me é uno sfizio estetico/ curiosità di provare il carbonio e il tubolare.
E poi anche io ho una bmc e ci stanno una meraviglia.
Sulle strafe dissestate del nostro oltrepò come vanno?
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Costano un botto! Li ho visti a 125 euro.
Come ti trovi con le ruote?
Per me é uno sfizio estetico/ curiosità di provare il carbonio e il tubolare.
E poi anche io ho una bmc e ci stanno una meraviglia.
Sulle strafe dissestate del nostro oltrepò come vanno?


Premesso che esteticamente sono il massimo, sopratutto, sulle nostre bici; le ruote sono molto reattive e scorrevoli ed anche decisamente leggere(-3,5 reali rispetto a delle F0), io le uso quotidianamente con tubi Continental Sprinter e "pastiglie" Corima rossi.
Rispetto alle F0, appunto, pagano un po' in discesa quando questa e' sconnessa ed anche un pelo in frenata, ovviamente.
Io te le consiglio..................

o-o
 

Allegati

  • Immagine 009.jpg
    Immagine 009.jpg
    86,1 KB · Visite: 36
Ultima modifica:

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
come SKF , tu mi dici che il modello ec 90 areo del 2009 quelle con gli adesivi rossi è bianchi montano cuscinetti skf è non cuscinetti ceramici ????
mi sorge un dubbio !!;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%


Il modello '09 differisce dal '10 solo per i cuscinetti in ceramica; il 2011 dal '10 solo per i colori che non sono più bianco rosso ma tutto bianco.
Quindi, mi spiego, quelle bianco e rosso possono essere o del 2009 o del 2010!
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
quindi per capire che cuscinetti ci son su devo vedere il codice .. giusto !!;nonzo%;nonzo%

Questo non lo so!
Però in soldoni :

2009; bianche rosse senza cuscinetti in ceramica........
2010; bianche rosse con cuscinetti in ceramica..........
2011; bianche con cuscinetti in ceramica..................
2012; bianche con cuscinetti in ceramica..................

Se poi tu le becchi usate del 2009 e il precedente proprietario gli ha messo i cuscinetti del 2011, ad esempio, io non so dirti proprio come fare per riconoscerli;nonzo%.
 

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
come SKF , tu mi dici che il modello ec 90 areo del 2009 quelle con gli adesivi rossi è bianchi montano cuscinetti skf è non cuscinetti ceramici ????
mi sorge un dubbio !!;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%

I cuscinetti ceramici li montano quelli con mozzo r4sl se il mozzo non e' r4sl ha cuscinetti normali..

In ogno modo nessuno dei 2 modelli monta cuscinetti di marca skf.