I signori liguri che giustificano e plaudono i loro amministratori locali che gli hanno permesso di andare al mare anche in quelle due ore in cui ci sarebbe stato trambusto, perchè invece non chiedono ai suddetti amministratori perchè la viabilità la sistemano a luglio/agosto e non a marzo/aprile?
Se ti interessa conoscere la questione, che vedo ignori completamente, ti do qualche risposta:
1) I Liguri protestano da tempo e si chiedono perchè i lavori non siano stati fatti non solo a marzo/aprile, ma negli ultimi quarant'anni, se non te ne sei accorto due anni fa è caduto un viadotto a Genova.
Fischietti, striscioni, trombe da stadio e slogan. È iniziata alle 9 di questa mattina, sabato 4 luglio, di fronte al casello di Masone sulla A26, la protesta …
video.lastampa.it
2) L'Aurelia, o SS1, è di competenza ANAS, i sindaci non la gestiscono.
3) L'autostrada la gestisce ASPI, non certo i comuni.
4) I Liguri non vanno al mare in macchina, al mare ci abitano, e anche chi si sposta da Genova alla riviera arriva presto e trova parcheggio regolare, il problema viario è dato dal pendolarismo balneare delle regioni vicine.
Ripeto, il non passaggio è un danno per la mia zona, ma oggi ci sono limiti oggettivi di sicurezza, anche per i corridori stessi.
Per il resto la SanRemo si fa, come appassionato avrai sempre l'arrivo sulla costa, ma un avvicinamento molto più divertente.
RCS ha potestato ben poco, non ha cercato minimamente di venire incontro ai comuni, il sospetto è che non vedesse l'ora di presentare un percorso più selettivo, cosa che cerca da anni, vi ricordate la salita delle Manie?