mah i numeri non si fanno con queste idee. a me ad esempio della gara non me ne frega nulla. a me piace l'evento. partecipo a 1 o 2 gf all'anno, ma queste gf devono avere certe caratteristiche. piu dure dei giri che faccio la domenica, su bei panorami e strade ben tenute, ristori decenti, e magari inedite per me. devo arrivare sfasciato di fatica, ma devo arrivare, possibilmente davanti a mia moglie. quella è l'unica gara. la classifica la guardo ma a posteriori, perche a priori non entro in griglia 1 ora prima ma gli ultimi 10 minuti, come la maggior parte.
rigurado le tue categorie che proponi non saprei nemmeno dirti in quale delle tue categorie sono. e chi lo guarda il pm?. e poi nel ciclismo se vogliamo dirla tutta conta solo il crono, il resto è finzione e trasposizione. e infati giustamente le griglie di merito sono generalmente per crono precedenti.
altra cosa, per meno di 3500-4000d+ la trasferta non la faccio di certo.
alla
sportful c'erano 3500-4000 rider, la gara che intendi tu l'avranno fatta qualche centinaio...forse 1000. agli altri il gusto di lottare con se stessi e portare le gambe all'arrivo, che è la vera essenza del ciclismo.
ah ultima cosa, di vincere e salire su un podio non frega quasi a nessuno, me compreso
In buona sostanza per fare numeri ci vuole qualità, organizzazione , passione ed essere inclusivi verso tutte le forme dell' intendere la bici e il ciclismo
Gli organizzatori che intendono solo la gara facciano gf da 100-120 km da 2000m, che qualsiasi amatore anche scassato ma con animo corsaiolo puo tirare da inizio a fine, e si accontenti dei numeri che fa. sono quelle che stanno andando a merengo soprattutto. molte meno in calendario e con numeri sempre più risicati.