Inserisco qui questo video, che reputo interessante, sul futuro delle gf.
Se lo ritenete opportuno, spostatelo.
Se lo ritenete opportuno, spostatelo.
Probabilmente serviva a fare meglio la "volata"!Come ultima chicca vi dico solo che questi geni hanno messo l'arrivo 200m dopo un dosso artificiale. Quindi lo sprint lo vinceva chi passava più veloce su quel dosso senza frenare
Ragazzi,
domenica ho fatto la GF di Fara in Sabina e volevo condividere qualche pensiero con voi.
1) Quanto rischiano gli amatori!!! Premetto che io sono una capra a scendere e con la nuova bici non ho per niente feeling (speriamo per il momento), ma buona parte del gruppo è davvero fuori controllo. Poi quelli che scendono a 60km/h in presa alta sono i migliori!!! PAZZIA PURA, Inoltre, come sempre accade, ho visto 2 corridori a terra e purtroppo 2 persone portate in ambulanza. Quindi mi domando: ne vale la pena? (anche perché sono arrivato 100°, mica....)
2) Quando si apre al traffico è il panico. Qui aggiungo poco, ma, soprattutto se si è in un gruppetto che va a 45-50km/h si rischia veramente l'osso del collo.
3) Manutenzione strade. Ma chi organizza queste gare, che prende anche dei soldini (35€x400 partecipanti non sono proprio bruscolini, in più sponsor etc...), non si potrebbe degnare di riempire alcune buche o, quantomeno, di togliere del brecciolino (sembrava di star a fare gravel) in piena discesa?
Come ultima chicca vi dico solo che questi geni hanno messo l'arrivo 200m dopo un dosso artificiale. Quindi lo sprint lo vinceva chi passava più veloce su quel dosso senza frenare.
RAGAZZI, mi sa che mi do alle CRONO!!!!
1- tutto vero ma io vedo più rischiare chi non è capace, e frena e fa traiettorie ad cazzum, che chi è bravo e scende veloce ma sicuroRagazzi,
domenica ho fatto la GF di Fara in Sabina e volevo condividere qualche pensiero con voi.
1) Quanto rischiano gli amatori!!! Premetto che io sono una capra a scendere e con la nuova bici non ho per niente feeling (speriamo per il momento), ma buona parte del gruppo è davvero fuori controllo. Poi quelli che scendono a 60km/h in presa alta sono i migliori!!! PAZZIA PURA, Inoltre, come sempre accade, ho visto 2 corridori a terra e purtroppo 2 persone portate in ambulanza. Quindi mi domando: ne vale la pena? (anche perché sono arrivato 100°, mica....)
2) Quando si apre al traffico è il panico. Qui aggiungo poco, ma, soprattutto se si è in un gruppetto che va a 45-50km/h si rischia veramente l'osso del collo.
3) Manutenzione strade. Ma chi organizza queste gare, che prende anche dei soldini (35€x400 partecipanti non sono proprio bruscolini, in più sponsor etc...), non si potrebbe degnare di riempire alcune buche o, quantomeno, di togliere del brecciolino (sembrava di star a fare gravel) in piena discesa?
Come ultima chicca vi dico solo che questi geni hanno messo l'arrivo 200m dopo un dosso artificiale. Quindi lo sprint lo vinceva chi passava più veloce su quel dosso senza frenare.
RAGAZZI, mi sa che mi do alle CRONO!!!!
Sto imbecille l'ho ritrovato poi che saliva a nemmeno 4w/kg, dovrei aggiungere altro ?
Hai il misuratore di potenza innestato negli occhiali??!
a parità di peso....Yes! A parte gli scherzi stavamo salendo sui 4.0-4.2 quindi normale che andasse più piano se lo superiamo
sia quello come me che però viene preso dalla trance agonistica e quindi quel giorno ci prova..
a parità di peso....
Io ho sempre trovato insensato avere certi atteggiamenti da furbo, incosciente o eccesso di agonismo quanto sei a molti minuti da gruppo di testa, motivo per cui quando ho capito che molto difficilmente sarei stato coi primi ho preferito mollare le gare piuttosto correre con un gruppo che non riesco ad apprezzare
ma io non lo incolpo mica, semplicemente vedo di stargli lontanol'essenza della gara, in fondo, è questa qua. Sarebbe meglio che ognuno si sapesse gestire, certo. Quando manca la sicurezza va chiesto conto all'organizzazione, prima di incolpare chi fa la gara che è lì per quello. Poi chi scoppia dopo 2 salite perché non si sa gestire potrà pure essere un po' ridicolo, ma la gara è quella roba lì.
va beh ma quelli sono piu' che altro cicloturisti......detto questo tra un prof WT e un'amatore non si scopre certo oggi che c'e' una gran differenza,ma non questa del videoGrand Tour climbers vs amateur riders For kits & accessories: http://ow.ly/tPa350GL3qH | By Vogue Cycling | Facebook
Grand Tour climbers vs amateur riders For kits & accessories: http://ow.ly/tPa350GL3qHfb.watch
Confronto professionisti amatori
La quantifichiamo in.. 30%detto questo tra un prof WT e un'amatore non si scopre certo oggi che c'e' una gran differenza
credo meno,se si parla di percentuale FTPLa quantifichiamo in.. 30%
Amatore medio eh.. non evoluto o di quelli bombati.
A livello di ftp un amatore medio allenato bene diciamo che arriva a 4w/kg( spartiacque aerobico) oltre inizia a distinguersi chi ha buone doti di base oltre ad essere ben allenatoLa quantifichiamo in.. 30%
Amatore medio eh.. non evoluto o di quelli bombati.