Eurobike 2013: MCipollini

delfio

Novellino
8 Gennaio 2010
11
0
Visita sito
Ho smosso una bella discussione io vedo che una cipollini e sul mercato + o - da quanto 5 anni l olimpia di piu senza contare che e all avuagurdia
su tanti fronti e poi diciamo onestamente che comprare una s-works anche se poi nn so quanto risparmiereste con una cipollini...
 

BULLDOG

Gregario
19 Aprile 2006
500
214
Visita sito
Ho smosso una bella discussione io vedo che una cipollini e sul mercato + o - da quanto 5 anni l olimpia di piu senza contare che e all avuagurdia
su tanti fronti e poi diciamo onestamente che comprare una s-works anche se poi nn so quanto risparmiereste con una cipollini...

Ma scusate sono due bici palesemente diverse nei tubi ,nelle proporzioni ecc....ma ci vedete.... e poi la cipollini e' uscita ben prima della boost che evidentemente visto il successo dell' RB 1000 ne ha fatta una replica simile ma piu' economica.P.S. non ci vuole lo stesso designer per copiare.E avere un design simile non significa che l' oggetto sia della stessa qualita'.Vi sta antipatico Mario Cipollini o rosicate perche' in pochi anni e' riuscito a creare un brand di bici venduto nel mondo e con una spiccata personalita' tecnica e stilistica e per di piu' e' un vostro connazionale....non sia mai!!!
 
  • Mi piace
Reactions: roberto1983

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Ma scusate sono due bici palesemente diverse nei tubi ,nelle proporzioni ecc....ma ci vedete.... e poi la cipollini e' uscita ben prima della boost che evidentemente visto il successo dell' RB 1000 ne ha fatta una replica simile ma piu' economica.P.S. non ci vuole lo stesso designer per copiare.E avere un design simile non significa che l' oggetto sia della stessa qualita'.Vi sta antipatico Mario Cipollini o rosicate perche' in pochi anni e' riuscito a creare un brand di bici venduto nel mondo e con una spiccata personalita' tecnica e stilistica e per di piu' e' un vostro connazionale....non sia mai!!!


Quoto in tutto, si da contro a mario cipollini ma vorrei ricordare che l'azienda non è sua...c'è solo il nome e una collaborazione che volendo si può limitare ai video promozionali.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Io non parlato male dei prodotti italiani ;nonzo%, io non ho parlato male della cipollini, io ho comperato 5 telai italiani prima di avere il telaio che ho ora e posso solo che parlarne bene ma ogni tanto solo per gusto cambio. Ho comperato due set di ruote marchisio e altro che non ricordo. Come potrei parlare male dei prodotti made in italy, mica ho detto che la cipollini fa skifo . Mi sono solo limitato a scrivere quello che mi è stato riferito e che devo verificare.


mi riferivo in generale ai vari commenti, in particolare mi viene da sorridere quando leggo "c'è di meglio", "prendo questa e risparmio, tanto è uguale", "bici mediocre" ecc.. ma scusate usano la fibra di carbonio migliore sul mercato e che nessun costruttore forse sta utilizzando, il telaio è rifinito al massimo in tutto persino la parte interna del telaio dove la maggior parte lasciano i filamenti in vista, ha un design che dal vivo è pazzesco, verniciatura al top, garanzia e servizio di assistenza ottimi, è prodotto completamente in italia e non ce ne sono di palle( mi dispiace di non aver fatto la foto del marchio dell'azienda che lo produce quando era smontato, è all'interno)...ma cosa volete di più?
 
Ultima modifica:

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Qualche dubbio però viene si assomigliano parecchio


ho capito devo farlo ancora:
Olympia_corsa_boost_nero.jpg

bici_da_corsa_rb1000.jpg


Si parte...

Forcella/tubo orizzontale/ tutto il carro posteriore/tubo sterzo/mov. centrale/tubo verticale più i particolari come carbonio, finitura, verniciatura ecc...

In effetti si somigliano nella parte inferiore del tubo obliquo e leggermente nell'onda che fa il verticale, bastano per definirle "uguali".;nonzo%
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
saranno un tre volte che li confronto + svariati messaggi che insisto nel trovare ridicola la somiglianza.....come cliente mi ci vuole un riconoscimento dalla MCipollini:-x
 

erikilrosso

Pedivella
6 Maggio 2012
387
5
Visita sito
Bici
Kuota Kebel Ultegra
Complimenti a Cipollini, ancora un gran fisico, spalle e braccia belle segnate e non i soliti arti superiori anoressici tipici dei ciclisti di lungo corso, per me fa palestra:-))
Cmq gran belle bici!
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Complimenti a Cipollini, ancora un gran fisico, spalle e braccia belle segnate e non i soliti arti superiori anoressici tipici dei ciclisti di lungo corso, per me fa palestra:-))
Cmq gran belle bici!

Sicuramente si allena molto in generale, ha un bel fisico proporzionato ma non più da ciclista attuale.
 

erikilrosso

Pedivella
6 Maggio 2012
387
5
Visita sito
Bici
Kuota Kebel Ultegra
Infatti il fisico dei ciclisti attuali secondo me, e non me ne vogliate amo questo sport, e' antiestetico al massimo.
Non ambirei mai ad un fisico alla wiggins per capirci, ogni tanto bisogna anche scendere dalla bicio-o
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Infatti il fisico dei ciclisti attuali secondo me, e non me ne vogliate amo questo sport, e' antiestetico al massimo.
Non ambirei mai ad un fisico alla wiggins per capirci, ogni tanto bisogna anche scendere dalla bicio-o

esteticamente sono brutti e nemmeno troppo salutari, ma a loro interessa il massimo per il loro mestiere e il fisico che va più forte è quello.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Il problema è che devo verificare se me l hanno sparata giusta anche a me.

il disegnatore della 1000 e la 800 (nonché il progettista della mia mtb 27.5) è pirovano che attualmente è in bianchi

saranno un tre volte che li confronto + svariati messaggi che insisto nel trovare ridicola la somiglianza.....come cliente mi ci vuole un riconoscimento dalla MCipollini:-x

niente da fare x la bici :mrgreen: al massimo c'erano numerosi telai della squadra a riparare:-x
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
il disegnatore della 1000 e la 800 (nonché il progettista della mia mtb 27.5) è pirovano che attualmente è in bianchi



niente da fare x la bici :mrgreen: al massimo c'erano numerosi telai della squadra a riparare:-x

Impossibile...deve esserci qualcosa sotto, l'ho sentito dire!


ps.
andava bene anche il telaio da riparare.:mrgreen:
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Molto bello il video... Le bici sono favolose o-o

ho capito devo farlo ancora:
Olympia_corsa_boost_nero.jpg

bici_da_corsa_rb1000.jpg


Si parte...

Forcella/tubo orizzontale/ tutto il carro posteriore/tubo sterzo/mov. centrale/tubo verticale più i particolari come carbonio, finitura, verniciatura ecc...

In effetti si somigliano nella parte inferiore del tubo obliquo e leggermente nell'onda che fa il verticale, bastano per definirle "uguali".;nonzo%


a prescindere dal discorso "sottostante" mi piace più la cipollini...
l'orizzontale è più orizzontale;-) e la rende bella ed armoniosa...
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
ma poi ultimamente sono stato dal rivenditore e con l'eurobike sono uscite tutte le nuove 2014, ma avete dato una occhiata ai prezzi del 2014? ormai quelli della MCipollini sono adeguati agli altri( e la produzione degli altri non è che si sia spostata cosi come le bici non hanno avuto una rivoluzione), anzi forse in pronta consegna ti costano di meno, allucinanti, non esiste crisi!!