Ciao Giulio.Un giorno vorrei provare anch’io l’Everesting.
Lo vorrei fare sulla salita di casa che da anni faccio al rientro da ogni giro.
Le caratteristiche della salita sono per me le meno indicate, lunga solo 3km, dislivello 240+ e irregolare.
Sarebbe molto meglio una salita più lunga e regolare ma non mi rappresenterebbe.
Nella salita in questione viene fatta ogni anno una cronoscalata e per tutti ha un segmento Strava ben definito.
Il segmento è composto dai primi 3km di salita vera e dall’ultimo km pianeggiante dove addirittura si perdono 3/4m di dislivello.
Il mio dubbio è proprio questo, il fatto che vi siano quei 3/4m di dislivello negativo può essere un problema nella validità del Everesting?
Non sarebbe un problema in se, ma considerando che quel tratto dovrai farlo una quarantina di volte penso che il km in pianura sia troppo penalizzante nella distanza da percorrere.
Fatto a/r per 40 volte fanno 80 km inutili ai fini del dislivello, ma che bevi fare comunque. Anche se li facessi a 30 all'ora sarebbero comunque oltre due ore e mezza in più che nel bilancio complessivo della prova inciderebbero.
Fai la tua salita su e giù solo per i primi 3 km e fai prima con meno fatica. [emoji16]
Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk