• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Facciamo la conta del Lazio

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
Con un po' di ritardo, grazie mille! Il giro è stato spettacolare (se interessa il resoconto è su http://www.romapedala.splinder.com/post/12808360/).

Ciclisticamente l'Abruzzo si conferma strepitoso!

HO VISTO CHE IN DUE OCCASIONIU SEI SCESO NELLA STAZIONE DEL MIO PAESE!PECCATO NN ESSERCI INCONTRATI AVREI PEDALATO VOLENTIERI CON VOI!DOMENICA NN CI SARO' MA TE NE PROPONGO UN ALTRA DA METTERE NEL CALENDARIO!ROVIANO-SUBIACO-JENNE-SANTUARIO DI VALLEPIETRA-ALTIPIANI D'ARCINAZZO-SUBIACO-ROVIANO!PAESISTICAMENTE SPETTACOLARE E NN DURISSIMO MA MOLTO IMPEGNATIVO!CIAOE ALLA GF TERMINLLO!

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna

Bhe allora conosci Valerio, correva con me da dilettante prima di fare il giornalista.
Petito mi disse che gli ricordava un pò il muro di Huy
Alhoa

pedalex

Novellino
21 Luglio 2007
26
0
provincia di Roma
Visita sito
Benvenuto, io anche se abito un po' più lontano sto con la squadra amatoriale di Passo Corese e spesso mi servo proprio al negozio di bici di Fiano Romano.

Hei ciao! Noi ci siamo già parlati nell'altra discussione (le fontanelle laziali). Se vieni al negozio di Fiano può capitare di incontrarci li, anch'io mi servo da loro, sono amici, ultimamente c'ho comprato anche la bike nuova...

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
fatta?e' veramente stupenda!due anni fa l'ho fatta 8 volte,fino ad odiarla;l'anno scorso 1 sola,quest'anno ancora no!ma forse domenica mi rifaccio!subiaco monte livata,subiaco-bivio cervara,e se ancora ne ho Campaegli!qualcuno c'e'?

Si, fatta domenica (se interessa il resoconto del mio compagno di pedalata è su http://www.romapedala.splinder.com/post/13358910).

Meno dura di quella che sale da Subiaco ma sicuramente più bella paesaggisticamente. E zero traffico! Peccato solo per il fondo un po' sconnesso (con buche, avvallamenti e pietrisco vario), che può dar fastidio in discesa.

E ora il prossimo step sarà l'anello dei Simbruini (forse già in settimana)!

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
chiamami!!!
bellissima eh?gia' quando sali da Subiaco con la vista sulla villa di Nerone,il monastero di Santa Scolastica sulla tua testa al primo tornante,sirappo all'8%,passaggio sotto l'arco con vista sul chiosco d'entrata la monastero,poi su, bivio x il Sacro Speco(se si gira sono 800 m al 7%)inizio cvista sulla vallata dell'Aniene e dopo 3 km il tornantino prima della galleria da cui si vede quell'opera d'arte che e' il Sacro Speco!hai visto dov'e' costruito?poi continua la salita dolce con quelle gallerie nella roccia,la fontana di san giovanni del'acqua;poi finalmente dopo 9 km discesa di 1,5 km,primo bivio x livata da passare piazza di Jenne e ,a sinistra muro inn pave al 13%,;altri 700 m duri,pianetto e da qui lo spettacolo paesaggistico dei simbruini:Viglio,Cotento,Crepacuore,monte autore ,la tagliata con il bel santuario della SS, trinità;d'estate il verde e' accecante ,in primavera spesso le cime sono innevate!poi c'e' il bosco e al km 9 si esce e il pianoro di Livata ti preannuncia la vetta, manca poco e si e' a livata!una bellissima ascesa insomma!m'e' quasi venuta voglia di rifarla domattina ci vado!avevo previsto orvinio,vallinfreda campaegli ma cambio itinerario!
ciao

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio

Veramente veramente bella! E dopo averla fatta in estate verrò sicuramente a rifarla in autunno e in primavera per vederla con le cime innevate!

Curiosità: visto che conosci benissimo i luoghi, sai dirmi com'è la salita che parte da Vallepietra? E' asfaltata? E fino a che punto? Con la bdc è possibile raggiungere il valico di Campo Rotondo e scendere a Cappadocia?

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.764
2
54
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon
Due piccioni con una fava. Primo piccione: spero si comunichi qui la propria "lazialità" (Roma EUR).
Secondo piccione: ho casa a Piccola Svizzera e ti posso dire che dopo Campo Rotondo la strada è molto sassosa, in alcuni tratti scoscesa. Niente bdc verso Vallepietra...

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
no arriva fino al parcheggio del santuario!l'ho fatta l'8 luglio con 35° all'ombra!uno m'ha offerto ì50 euro pure di fermarmi e nn vedermi soffrire!E' forse una delle piu' belle che abbia mai fatto!e strana ,discontinua al massimo,ti taglia le gambe:c'e' un tratto di 3-400 m al 12-15% che fa veramente male!ma anche all'inizo nn scherza cmq arrivati su c'e' una vista da panico e se riesci a fartele portare un paio dis carpe da ginnastica vai a visitare il santuario e' suggestivo(anche se poco sacro)sotto il colle della tagliata!a dimenticavo da vallepietra sono 12 km!

gorillino

Apprendista Velocista
9 Agosto 2007
1.764
2
54
Ariccia (Roma)
www.fotocult.it
Bici
Canyon

ok, ma dal parcheggio del santuario a Camporotondo è sterrata e in alcuni tratti difficile anche per una 4x4...
E per fortuna! Se quell'altopiano è rimasto ancora "intatto" è proprio perché le macchine ci arrivano con difficoltà.

Vlad

Novellino
12 Ottobre 2006
90
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti! Sono di Roma nord, talenti ma attualmente vivo sul litorale sud causa lavoro. Quindi lungomare e catelli romani. Magari si potrebbe organizzare qualcosa per quelli che sono in zona.Un saluto a tutti.
Andrea

Classifica generale Winter Cup 2024