FACTOR bici

cuchu

Pedivella
2 Novembre 2006
312
9
Visita sito
Signori buonasera! Eccomi che entro a far parte anche io della famiglia Factor! La bici è montata con pedali Favero Assioma Duo e per tutta Ultegra 12v comprese le ruote che son le c50. Per ora ci ho fatto pochissimi km ma le prime sensazioni sono state super positive!
Per ora la zona sterzo non l'ho toccata perché andrò settimana prossima dal biomeccanico a far la messa in sella e a far la comparazione tra la sella Repente di serie e la mia selle Italia Slr s3 che ho sempre usato. Vediamo se andrà bene questa o se dovrò rimontare la mia!
Buone pedalate a tutti! Vedi l'allegato 426045
Molto bella. Taglia? Peso?

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
236
161
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc
Ciao a tutti, avrei la possibilità di prendere una gravel Factor LS. Opinioni da qualcuno che ha la stessa bici? Leggendo vedo che non è proprio comodissima però non dovrei farci lunghi viaggi ma al massimo 150km e comunque senza borse ecc.
Sono indeciso sulle ruote. Il montaggio è "custom" nel senso che è nuova ma è stata montata a partire dal telaio. Attualmente è montata 105di2 che io toglierei in favore di Sram Rival AXS 1X. Le ruote attuali sono in alluminio a basso profilo (non so il modello esatto, mi pare siano comunque delle zipp), mi piacerebbe montarci un profilo più alto e comunque ruote più leggere. Pareri sulla bici e consigli sulle ruote? Considerato che non mi serve per correrci in strada ma per farci gravel.

carab

Pedivella
28 Settembre 2023
444
269
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Ciao a tutti, avrei la possibilità di prendere una gravel Factor LS. Opinioni da qualcuno che ha la stessa bici? Leggendo vedo che non è proprio comodissima però non dovrei farci lunghi viaggi ma al massimo 150km e comunque senza borse ecc.
Sono indeciso sulle ruote. Il montaggio è "custom" nel senso che è nuova ma è stata montata a partire dal telaio. Attualmente è montata 105di2 che io toglierei in favore di Sram Rival AXS 1X. Le ruote attuali sono in alluminio a basso profilo (non so il modello esatto, mi pare siano comunque delle zipp), mi piacerebbe montarci un profilo più alto e comunque ruote più leggere. Pareri sulla bici e consigli sulle ruote? Considerato che non mi serve per correrci in strada ma per farci gravel.
il gruppo no le ruote no...comprare solo il telaio??

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
236
161
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Disc
il gruppo no le ruote no...comprare solo il telaio??
Non capisco la tua domanda: la bici è venduta completa ma rispetto a come è venduta posso cambiare il gruppo a costo 0. Vorrei montare lo SRAM Rival AXS 1X.
Se volessi cambiarci le ruote sicuramente dovrei aggiungere qualcosa al prezzo iniziale. Volevo capire le alternative per le ruote gravel a medio profilo (tra i 35mm ed i 40mm di profilo). Zipp 303? Altro...?

Alla fine è come comprare il kit telaio...

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.130
742
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Buongiorno, una domanda banale secondo voi ha senso cambiare la mia Ostro Vam (acquistata nel febbraio 2023) per la nuova Specializzed SL8 S-Works... il cambio sarebbe con il solo telaio e manterrei la mia componentistica. Guardando la S-Works mi è sembrata abbastanza semplice e molto pulita nelle linee con una scatola di movimento molto più piccola della nostra Ostro anche se, nelle specifiche, parlano un gran bene della rigidità torsionale addirittura aumentata del 33 % rispetto alla SL7. Sono indeciso, il mio negoziante me l'ha proposta... anche se la lineaa della Ostro gli da 10 punti a zero. Secondo voi? Consigli ben accetti...

• Mi piace
Reactions: carab

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
17.698
26.151
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Buongiorno, una domanda banale secondo voi ha senso cambiare la mia Ostro Vam (acquistata nel febbraio 2023) per la nuova Specializzed SL8 S-Works... il cambio sarebbe con il solo telaio e manterrei la mia componentistica. Guardando la S-Works mi è sembrata abbastanza semplice e molto pulita nelle linee con una scatola di movimento molto più piccola della nostra Ostro anche se, nelle specifiche, parlano un gran bene della rigidità torsionale addirittura aumentata del 33 % rispetto alla SL7. Sono indeciso, il mio negoziante me l'ha proposta... anche se la lineaa della Ostro gli da 10 punti a zero. Secondo voi? Consigli ben accetti...
nulla negli acquisti di questo sport ha senso, figuriamoci passare da u top di gammma ad un altro dopo meno di un anno, soprattutto se la speranza è che una vada più forte dell'altra....
per me la ostro è molto più bella e già questo mi farebbe decidere

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.566
3.382
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
se hai voglia di cambiare una bici che ha appena 10 mesi, secondo me, non hai un feeling con la Ostro, che sia di guida, estetico .... non lo so, ma se dopo così poco tempo ti poni solo la domanda, per me è strano ed è sintomo che (se te lo puoi permettere) è giusto cambiare

• Mi piace
Reactions: bagga

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
4.980
6.038
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel

No. Altre domande?

Tornando seri - se ti piace la SL8 prendila ma per favore non raccontarti la favoletta che e' un acquisto sensato, ne' tantomeno fatti sciroppare le cagate sulla rigidita' torsionale dal negoziante che vuole semplicemente fatturare.

se hai voglia di cambiare una bici che ha appena 10 mesi, secondo me, non hai un feeling con la Ostro, che sia di guida, estetico .... non lo so, ma se dopo così poco tempo ti poni solo la domanda, per me è strano ed è sintomo che (se te lo puoi permettere) è giusto cambiare

Mah, a molti piace cambiare frequentemente. Io sono uno di questi, cambio la bici ogni anno, ma mica vuol dire che non mi trovo bene. Se tra qualche mese mi porro' la domanda mica e' colpa della bici. Ognuno coi propri soldi fa quello che vuole, io eviterei soltanto il gioco del fantascuse per giustificare l'acquisto..

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.130
742
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Con la Ostro ho un feeling pazzesco, mai nessuna bici mi ha dato così tante soddisfazioni, in tutti i sensi, tanta qualità tecnica che non si discute. Messo poi in sella in maniera impeccabile dal mio biomeccanico che me ne ha fatto apprezzare ancora di più le qualità. Ho avuto 4 BMC SLR01 prima della Factor giusto per rappresentare la "portata". La mia era solo un'idea (forse un pò strampalata) dettata solo dal fatto che in negozio ho visto una SL8 (S-Works) e mi è scattata la voglia (insana) di cambiare, visto soprattutto il prezzo favorevole. Come dicevo a livello estetico mi appaga molto di più la Ostro... forse aspettando la nuova (che non so quando avverrà avrei un quadro diverso). Comunque, ripeto, è solo un'idea.

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.130
742
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
No. Altre domande?

Tornando seri - se ti piace la SL8 prendila ma per favore non raccontarti la favoletta che e' un acquisto sensato, ne' tantomeno fatti sciroppare le cagate sulla rigidita' torsionale dal negoziante che vuole semplicemente fatturare.

Mah, a molti piace cambiare frequentemente. Io sono uno di questi, cambio la bici ogni anno, ma mica vuol dire che non mi trovo bene. Se tra qualche mese mi porro' la domanda mica e' colpa della bici. Ognuno coi propri soldi fa quello che vuole, io eviterei soltanto il gioco del fantascuse per giustificare l'acquisto..
No, assolutamente, non sono tipo da giocare al "fantascuse" e non mi faccio fregare dal primo negoziante che mi propone chissà cosa... ripeto la mia era solo una ipotesi... e se poteva giustificare il cambio (raffronto tra i due telai)... per la rigidità non è una cosa inventata dal mio negoziante ma dalle caratteristiche letto e viste più volte nei vari test (raffronto tra SL7 e SL8) sempre di Specialized

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.701
5.266
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Si, ha senso perché ci stai pensando…
vivi!

carab

Pedivella
28 Settembre 2023
444
269
54
napoli
Visita sito
Bici
ktm
tu si che fai girare l'economia! dopo 10 mesi pronto a nuove avventue...io lo farei perchè arrivato al bar con la s-works sarei sicuro di attirare gli sguardi del 100% dei vorrei ma non posso...con la ostro non penso si vada al di la degli amatori del marchio

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.130
742
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
tu si che fai girare l'economia! dopo 10 mesi pronto a nuove avventue...io lo farei perchè arrivato al bar con la s-works sarei sicuro di attirare gli sguardi del 100% dei vorrei ma non posso...con la ostro non penso si vada al di la degli amatori del marchio.
Il problema sono quelli che, benchè possano spendere (e anche tanto), non lo fanno e non si concedono nulla fin quando muoiono per poi diventare quelli più ricchi del cimitero... Stiamo andando O.T. ah ah aha

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.566
3.382
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
che ci sia chi cambia bici ogni anno non discuto..... ma in questo caso avrebbe esordito nel suo messaggio in modo diverso e non usando quello che definisci "fantascusa"

ps: sul molti e su cosa si intende per frequentemente se ne può discutere, ma io (in 25 anni) di gente che cambia bici ogni anno non conosco nessuno

• Mi piace
Reactions: Nicola's

bad

Apprendista Cronoman
22 Novembre 2006
3.566
3.382
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Con la Ostro ho un feeling pazzesco, mai nessuna bici mi ha dato così tante soddisfazioni, in tutti i sensi, tanta qualità tecnica che non si discute. Messo poi in sella in maniera impeccabile dal mio biomeccanico che me ne ha fatto apprezzare ancora di più le qualità. Ho avuto 4 BMC SLR01 prima della Factor giusto per rappresentare la "portata". La mia era solo un'idea (forse un pò strampalata) dettata solo dal fatto che in negozio ho visto una SL8 (S-Works) e mi è scattata la voglia (insana) di cambiare, visto soprattutto il prezzo favorevole. Come dicevo a livello estetico mi appaga molto di più la Ostro... forse aspettando la nuova (che non so quando avverrà avrei un quadro diverso). Comunque, ripeto, è solo un'idea.
se ti trovi così bene e non sei solito cambiare tutti gli anni, io mi terrei la Ostro, al limite, per placare la scimmia, prenderei una coppia di ruote

• Mi piace
Reactions: Nicola's

Classifica generale Winter Cup 2024