FACTOR bici

fludvisual

Gregario
6 Agosto 2020
521
463
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
Ciao a tutti...si sa quando saranno disponibili presso i rivenditori i colori 2025 della Ostro Vam 2.0? Parlo della Scarab ma anche la Icon Blu.
Qual è un prezzo "realistico" di acquisto del nuovo, rispetto al prezzo di listino? Si riesce a spuntare qualche sconto interessante?
Thanks
Ci sono già i colori disponibili in giro, il mio negoziante aveva anche il citato Icon Blue.
Devi cercare tra i rivenditori cosa hanno a disposizione, ma già sono presenti

jacklumber

Novellino
4 Febbraio 2025
10
2
42
Chiavari
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Ci sono già i colori disponibili in giro, il mio negoziante aveva anche il citato Icon Blue.
Devi cercare tra i rivenditori cosa hanno a disposizione, ma già sono presenti
ciao si può fare il nome sul forum? così magari lo contatto
Grazie ciao
PS l'icon blu, mi fa sballare...lo scarab è veramente figo...sono indeciso

fludvisual

Gregario
6 Agosto 2020
521
463
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
io ho ancora il SS4 Hi-Mod1, non l'ho dato via.
Amo quel telaio

Sono due bici molto diverse, ma non posso dire che una vada meglio dell'altra, anche perché con il Factor ho percorso al momento troppi pochi chilometri per dare dei giudizi.
Posso parlare di differenze nette che ho sentito nell'immediato:

Factor è estremamente più rigida all'anteriore e molto più confortevole dietro.
Factor è molto più stabile in discesa, dato appunto dalla rigidità anteriore.
Factor è molto più rigida sul movimento centrale.
Black Inc con la sua piega mi trovo meglio che sull'integrato Momo di Cannondale, ma solo perché ha delle forme con cui mi sono trovato a mio agio immediatamente.

per ora è tutto, quando avrò qualche 5000km e spicci attivi saprò meglio le differenze tra le due bici.

Ultima modifica:

yagone64

Maglia Gialla
29 Settembre 2015
10.534
17.010
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
io avevo sentito Beltrami qualche settimana fa e aveva detto che avrebbero cominciato le consegne a fine mese (marzo)...però non vedo ancora i nuovi colori nei siti dei vari rivenditori, in pronta consegna
Ripeto, il negozio dove ho preso la mia hanno già tutte le colorazioni da tempo, la Scarab ce l'hanno da gennaio

Ultima modifica:

jacklumber

Novellino
4 Febbraio 2025
10
2
42
Chiavari
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
io ho ancora il SS4 Hi-Mod1, non l'ho dato via.
Amo quel telaio

Sono due bici molto diverse, ma non posso dire che una vada meglio dell'altra, anche perché con il Factor ho percorso al momento troppi pochi chilometri per dare dei giudizi.
Posso parlare di differenze nette che ho sentito nell'immediato:

Factor è estremamente più rigida all'anteriore ma molto più confortevole dietro.
Factor è molto più stabile in discesa, dato appunto dalla rigidità anteriore.
Factor è molto più rigida sul movimento centrale.
Black Inc con la sua piega mi trovo meglio che sull'integrato Momo di Cannondale, ma solo perché ha delle forme con cui mi sono trovato a mio agio immediatamente.

per ora è tutto, quando avrò qualche 5000km e spicci attivi saprò meglio le differenze tra le due bici.
grazie, come dicevo io ho una supersix gen.3, quindi secondo me molto meno performante della gen.4 (anche per via del telaio normale, non HM). Probabilmente le differenze che hai sottolineato sono ancora più marcate.
La uso come tutto fare ma, siccome ho la predilezione per i circuiti veloci, vorrei farmi una bici da usare quasi esclusivamente in gara, con impostazione più "aero", magari non eccessivamente aero...La factor cascherebbe a fagiolo...

fludvisual

Gregario
6 Agosto 2020
521
463
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
grazie, come dicevo io ho una supersix gen.3, quindi secondo me molto meno performante della gen.4 (anche per via del telaio normale, non HM). Probabilmente le differenze che hai sottolineato sono ancora più marcate.
La uso come tutto fare ma, siccome ho la predilezione per i circuiti veloci, vorrei farmi una bici da usare quasi esclusivamente in gara, con impostazione più "aero", magari non eccessivamente aero...La factor cascherebbe a fagiolo...
Non faccio più gare, ma io penserei anche alle ruote per i circuiti, non solo al telaio.

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
16.042
19.705
Nordest
Visita sito
Bici
2
Ripeto, il negozio dove ho preso la mia hanno già tutte le colorazioni da tempo, la Scarab c'è l'hanno da gennaio
Non l'avevo mai vista quella colorazione, semplicemente stupenda

fludvisual

Gregario
6 Agosto 2020
521
463
Toscana
Visita sito
Bici
strada e gravel
Non l'avevo mai vista quella colorazione, semplicemente stupenda
io l'ho vista dal vivo, e devo essere sincero da fastidio in senso positivo!
E' veramente accattivante da vedere.

Solo che ho temuto (come sempre) che l'eccesso di colore mi venga noioso dopo poco tempo :-)xxxx, così come per la macchina etc etc.
Pertanto mi sono tenuto sul classico :mrgreen:

Doctor Speck

Ötztalnauta
18 Settembre 2004
16.042
19.705
Nordest
Visita sito
Bici
2

Solo che ho temuto (come sempre) che l'eccesso di colore mi venga noioso dopo poco tempo :-)xxxx, così come per la macchina etc etc.
Probabilmente avrei fatto come te, ma se uno la monta con componenti all-black e non si veste a mo' di arlecchino, ha un suo senso anche una colorazione così particolare

jacklumber

Novellino
4 Febbraio 2025
10
2
42
Chiavari
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Non faccio più gare, ma io penserei anche alle ruote per i circuiti, non solo al telaio.

Infatti ho davanti due alternative:
- tenere la mia "tuttofare" e metterci su un paio di ruote decenti (pensavo alle Fulcrum Speed 57)...Ora ho delle Airbeats 400, sono entry level in carbonio....vanno benissimo per allenamenti ma sono pesanti
- Comprare la factor completa...Vorrei le Blackinc. Non le conosco ma da datasheet sembrano essere ottime ruote, leggere e veloci....

jacklumber

Novellino
4 Febbraio 2025
10
2
42
Chiavari
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo

io invece sono per le cose sgargianti (la mia attuale è gialla e quando la fidanzata mi accompagna alle gare riesce sempre a trovarmi in mezzo al gruppo per fare le foto :D)

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.612
15.549
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Ripeto, il negozio dove ho preso la mia hanno già tutte le colorazioni da tempo, la Scarab ce l'hanno da gennaio
Pazzesca!
Nel nostro piccolo pure noi abbiamo delle Tinte simili come effetto...

• Mi piace
Reactions: scico and yagone64

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
12.612
15.549
50
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

Dopo la Specy Red Bull, ovviamente la mia bici preferita, c'è la tua!!!

phanther68

Scalatore
2 Aprile 2008
6.427
414
Sardegna
Visita sito
Bici
BMC Teammachine SLR01 Stealth
come ti hanno gia detto... Favero Assioma. io ho i primi BePro ( che li ho passati a mio padre ) comprati nel 2012.. peccano un po' di batteria ma non perdono un colpo di pedale.
Come uscirono gli Assioma li presi ( faccio parte anche di un team che testa gli aggiornamenti prima di essere lanciati ) e vanno benissimo.

per un consulto potresti sentire qui https://www.subito.it/biciclette/bici-completa-factor-ostro-vam-con-utegra-di2-lucca-579856316.htm
negozio Fast Forever bike shop Lucca 0583 584807 - 3421746978.
non so quanto sia distante da te, ma mi fece una proposta poco prima di Natale che montata Sram Red AXS andava sugli 8500 pero' ne aveva due sole da poter vendere per via dei gruppi trovati in offerta

ah l'usato se RIM non valutano più di 1500€

Rispondi scrivendo qui...