Farsport, un nome una garanzia

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.042
2.536
Visita sito
Tanto lo sapevo che non mi accontentavo.
Ordinate feder 45 hookless rd230, purtroppo devo aspettare un po', i cerchi non erano disponibili, cmq appena arrivano queste le vendo ad un amico.
 

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
193
60
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Giant Defy advanced pro 1 2020
Ma, per mera curiosità, all'atto pratico che differenza c'è tra nipples in alluminio e ottone?
Quelli in alluminio sono più leggeri, guadagni circa 30, 40 g. Di contro sono soggetti ad ossidazione galvanica a contatto con l'acciaio dei raggi, soprattutto in zone vicino al mare. Se non opportunamente lubrificati e ingrassati tendono ad inchiodarsi e saldarsi al raggio rendendo poi difficile la manutenzione. Da questo punto di vista quelli in ottone nichelato sono migliori. Per questo chiedevo a chi ha già comprato le ruote che esperienza ha avuto da questo punto di vista e per quale soluzione ha optato.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

kobane

Pignone
26 Settembre 2012
211
102
Norimberga
Visita sito
Bici
Focus Izalco
Ingrassato MC,è un bsa filettato,scarto le ruote e pacco pignoni che lo fa anche con con le Roval CLX,ho rilubrificato anche il filetto del pedali…
Non so davvero dove sbattere la testa,non mi resta che aprire la serie sterzo,non si sa mai…
Sempre più convinto che provenga dal MC o dalla guarnitura,una Red AXS con Quarq integrato,e non riesco a capire quale possa essere la giunzione che scricchiola.
che MC hai? hai cavi integrati che passano vicino all'asse?

io avevo un problema con un MC rotor T47 e quella maledetta gomma interna che serve per non farci entrare lo sporco. Avendo il cavo freno che passava li vicino, spingeva la gomma contro l'asse che dopo un po´ ha consumato la gommetta.

passato poi ad altro movimento centrale con cilindro interno in plastica, tutto OK.

shit happens.
 

kobane

Pignone
26 Settembre 2012
211
102
Norimberga
Visita sito
Bici
Focus Izalco
anche io le sto usando (feder 45 con rd230) da quasi due mesi (circa 2500km) e devo dire che non rimpiango affatto le cadex, anzi, pensando che costano poco più della metà non posso che esserne stracontento e le ricomprerei sicuramente...

peccato che qualche giorno fa mi sono accorto di averne ammaccata una sul bordo, suppongo passando sopra ad un sasso un pò grosso perchè buche notevoli non ne ho prese...nei prossimi giorni se riesco metto una foto del piccolo danno...
confermo anche io, feder da 45 con mozzi CArbonTI e Sapim CX ray, ottima ruota.

TUTTAVIA, se dovessi tornare indietro, probabilmente mi comprerei un cerchio un po' piu pesante, per avere un po' piú di inerzia quando sono in piano.

bo, magari mi faccio un paio di ruote piu avanti col profilo piu alto e pesante.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.561
3.740
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
che MC hai? hai cavi integrati che passano vicino all'asse?

io avevo un problema con un MC rotor T47 e quella maledetta gomma interna che serve per non farci entrare lo sporco. Avendo il cavo freno che passava li vicino, spingeva la gomma contro l'asse che dopo un po´ ha consumato la gommetta.

passato poi ad altro movimento centrale con cilindro interno in plastica, tutto OK.

shit happens.
Nel frattempo ho risolto del tutto..
Era la serie sterzo a scricchiolare
Smontata,sgrassata e ripulita del tutto,ingrassata e tutto risolto…..silenziosissima!!!!
A proposito,le feder da 35 con Dr 240s domenica si son fatte la prima GF con 2.700mt di dislivello e 140km.
Promosse a pieni voti,nelle lunghe salite la leggerezza ti aiuta,e nei tornanti in fuorisella sono state rigide torsionalmente il giusto…nel discese tecniche con tornanti e anche in quelle veloci le metti dove vuoi e comunque hai sempre quel margine di correzione.
 
Ultima modifica:

albertissimo

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.385
1.946
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Domande posta (immagino) centinaia di volte.
Mi perdonerete per questo.
Vorrei provare delle ruote Farsport classic per freni rim.
In particolare mi sembra sia la migliore configurazione qualità/prezzo, e per togliermi lo sfizio di ruote fullcarbon da montare sulla mia bici.
Le terrei come "ruote invernali" nel senso che durante l'estate monterei le attuali Fulcrum Racing Zero Competizione per i giri con tanto dislivello (e quindi anche con discese lunghe).
Quindi chiedo:
1)- Mozzi Novatech o quali altri?
2)- Nipples in ottone?
3)- Nel configuratore non c'è il profilo da 43mm che è quello che interessa a me. Devo mandare mail e fare ordine in tal modo?
4)- C'è un magazzino europeo che possa inviare in tempo breve e senza costi di dogana? Se non esiste il magazzino europeo, quale è il migliore sistema di spedizione per evitare i rischi di dazi? O meglio per pagarli anticipatamente ed avere già al momento dell'ordine un quadro complessivo dei costi.

Nello specifico sono interessato ai cerchi con il canale interno chiuso, in modo da non doverle nastrare nel montaggio tubeless.

Dimenticavo la cosa più importante: il pagamento e il tasso di conversione come avviene se pago con Paypal?
Oppure il prezzo è quello indicato sul sito mettendo il valore in Euro (anzichè in dollari americani).
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno darmi un consiglio ed una risposta.
Ciao.
 

paxmax75

Pignone
1 Giugno 2013
193
60
APRILIA (LT)
Visita sito
Bici
Giant Defy advanced pro 1 2020
Per il tallonamento delle ruote hookless che pressione massima si può usare? Io ho il serbatoio ausiliario da collegare alla pompa, fino a che pressione posso portarlo in questa fase assodato che durante l'esercizio la pressione massima consentita per le ruote sia 5 bar?

Per le gomme, sempre nel caso di ruote hookless, cosa utilizzate oltre le pro one?
 

MiloD

Cronoman
23 Giugno 2014
767
607
Trigolo (CR)
Visita sito
Bici
358
Per il tallonamento delle ruote hookless che pressione massima si può usare? Io ho il serbatoio ausiliario da collegare alla pompa, fino a che pressione posso portarlo in questa fase assodato che durante l'esercizio la pressione massima consentita per le ruote sia 5 bar?

Per le gomme, sempre nel caso di ruote hookless, cosa utilizzate oltre le pro one?

Se è una scarica puoi caricarlo fino a 8 bar...
Un pò esce, un pò gonfia il copertoncino, quando è tallonato avrà forse 2/3 bar...

Qui trovi la lista ufficiale della Zipp per le loro ruote Hookless:
 
  • Mi piace
Reactions: paxmax75

paolo-vr

Pedivella
23 Febbraio 2007
343
165
verona
Visita sito
Bici
CRISP+CRISP
Per cortesia qualcuno mi puo dire come mai nella pagina feder non ci sono tutte le configurazioni ,tipo 45 hookless? ma esiste per l'ordine. Grazie
 

Allegati

  • Schermata 2023-06-09 alle 08.14.59.png
    Schermata 2023-06-09 alle 08.14.59.png
    196,6 KB · Visite: 13

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.561
3.740
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Per cortesia qualcuno mi puo dire come mai nella pagina feder non ci sono tutte le configurazioni ,tipo 45 hookless? ma esiste per l'ordine. Grazie
Non saranno aggiornate le tabelle.
Ma per qualsiasi configurazione tu voglia scrivi pure qui:
[email protected]
Ed eventualmente chiudi l’ordine via mail.
Ti daranno tutte le indicazioni del caso.
 
  • Mi piace
Reactions: paolo-vr

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.162
5.932
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Per cortesia qualcuno mi puo dire come mai nella pagina feder non ci sono tutte le configurazioni ,tipo 45 hookless? ma esiste per l'ordine. Grazie
confermo, inoltre se ordini tramite mail alla fine spendi anche qualcosa in meno rispetto al configuratore...

se guardi su aliexpress trovi tabelle con i vari dati più aggiornate...
 
  • Mi piace
Reactions: paolo-vr