Favero Assioma

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
1.057
685
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
AGGIORNAMENTO
Come ne avevo fortemente il sospetto, ERA UNA TRUFFA!
Ormai li sgamo lontani un miglio, anzitutto alla mia domanda "come mai li vendi?", mi risponde che ha smesso di andare in bici, poi trovo il suo profilo facebook e vedo che 5gg prima aveva appena sostituito la foto profilo con una bella foto di lui che sprinta in piedi in salita....
Dopodiché, a mie continue richieste di fare consegna a mano vista la relativa vicinanza si rifiuta categoricamente e spinge per la spedizione, gli dico che allora vado io ....e sparisce :dire_tur,

In giro sta pieno, tra bici ed accessori vari che mediamente sono tutti costosi per le bici se le inventano tutte ....io ormai non compro più con spedizione, su nessun sito, faccio solo consegna a mano se possibile, perche anche i siti/app che ti danno la "protezione acquisti" non possono fare nulla in realtà

i Favero usati si vendono a prezzo del nuovo praticamente, impossibile quasi trovare un "occasione" online.

quando vedi prezzi bassi sono truffette.

un amico li voleva prendere, mi chiese consiglio visto che è dal 2000 che compro online ed ormai ho il fiuto buono (mai truffato), si fece mandare la FATTURA.... peccato era un immagine e non un PDF con loghi AMAZON in più l'indirizzo da Google Maps era una scuola... 1+1=

o li prendi di persona o ti consiglio il nuovo visto il poco risparmio con l'usato.
 
  • Mi piace
Reactions: Django89

Pringles

Apprendista Passista
17 Agosto 2022
1.057
685
54
Firenze
Visita sito
Bici
Bdc
Ah, mi dispiace. Io sono stato fregato due volte su Subito.

La prima, compro un paio di occhiali Oakley Kato con TuttoSubito, arrivano e mi sembrano non originali, scrivo al tipo per mostrare i miei dubbi e mi assicura che sono originali. Scrivo a Oakley che mi conferma che sono tarocchi, riscrivo al tipo, il quale si scusa e dice che glieli ha regalati la sorella, che ha ammesso che li ha presi su Aliexpress, mi ha ridato i soldi senza fare storie, io gli ho rimandato gli occhiali e il tipo ha rimosso l'annuncio. Premesso che erano fatti davvero bene, avevo addirittura fatto un post se non ricordo male.

La seconda, anni fa prendo del materiale da bici da un ragazzo conosciuto su subito, ci incontriamo di persona, va tutto bene; anni dopo vedo che vende ancora della roba, cerchiamo di trovarci ancora di persona ma non riusciamo per il lavoro di entrambi, allora gli mando i soldi in fiducia su Paypal. Lui giura di avere spedito il pacco ma non è mai arrivato niente e non mi ha mai mandato il tracking. Il ragazzo in questione è un giovane che ha corso anche per una squadra devo. Non so se corre ancora, penso che è un peccato andare dai CC e che tanto risolverei poco, ha voluto truffarmi 70 €, contento lui, io sono povero ugualmente ma ho una dignità.

Per il resto avrò comprato e venduto più di cento cose ed è sempre andata bene.

su ebay presi anche io dei Oakley, scatola originale ma occhiali falsi, resi ed il "bimbo" ha pagato anche la spedizione per il ritiro...
 

Django89

Aspirante triatleta
11 Ottobre 2023
199
67
35
Latina
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
Beh ma scusa, se compri tramite Paypal con protezione acquisti, o con TuttoSubito in teoria sei protetto. Aggiungo inoltre che, se compri ad esempio con Paypal hai qualche ora per confermare dopo la ricezione, per cui quando ti arriva il prodotto lo provi subito e se ti accorgi che c'è qualcosa che non va dopo un po' di utilizzo sei ancora in tempo ad annullare tutto.
Se compri di persona puoi vedere se il prodotto mostra difetti immediati, ma non ti puoi accorgere ad esempio se una batteria da problemi dopo un'ora di utilizzo. Non so se mi sono spiegato.
La protezione di tuttoSubito lasciala proprio stare ... è praticamente inutile, e quel sito è pieno di truffe di tutti i tipi, anche utilizzando la protezione acquisti

Ho avuto un problema simile al tuo per gli occhiali, prodotto venduto come originale ma una volta arrivato era un AliExpress, contesto la vendita, contatto l'assistenza, foto, link e tutto ...e danno ragione al venditore ...e beffa finale non mi fanno neanche lasciare feedback negativo al venditore, così quello può continuare bellamente a fare i suoi porci commerci...

PayPal ti protegge solo per spedizione non avvenuta, non per prodotto non conforme o altri problemi se usi siti di vendite tra privati esterni ad eBay
 
Ultima modifica:

Django89

Aspirante triatleta
11 Ottobre 2023
199
67
35
Latina
Visita sito
Bici
KTM Strada 3000
i Favero usati si vendono a prezzo del nuovo praticamente, impossibile quasi trovare un "occasione" online.

quando vedi prezzi bassi sono truffette.

un amico li voleva prendere, mi chiese consiglio visto che è dal 2000 che compro online ed ormai ho il fiuto buono (mai truffato), si fece mandare la FATTURA.... peccato era un immagine e non un PDF con loghi AMAZON in più l'indirizzo da Google Maps era una scuola... 1+1=

o li prendi di persona o ti consiglio il nuovo visto il poco risparmio con l'usato.
Si infatti voleva 300€ per i duo...con fattura....
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Pringles