Favero Assioma

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
831
375
45
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Credo che il peso venga chiesto per visualizzare i watt x Kg in tempo reale.
L'app di Favero non chiede di inserire il peso, ma solo la lunghezza delle pedivelle. Il ciclocomputer invece chiede il peso per poi definire FTP e watt/kg. L'app è una cosa, il ciclocomputer un'altra.
 
Reactions: bagga and yagone64

Kicker

Apprendista Passista
16 Gennaio 2024
817
583
49
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Io non ho mai avuto sensori di potenza cosi precisi, ho montato i pedali sulla wahoo kickr che è considerata la gold standard e i valori sono praticamente uguali. Con i rally e le pedivelle stages era un supplizio, valori completamente discordanti
 

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
831
375
45
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Io non ho mai avuto sensori di potenza cosi precisi, ho montato i pedali sulla wahoo kickr che è considerata la gold standard e i valori sono praticamente uguali. Con i rally e le pedivelle stages era un supplizio, valori completamente discordanti
Confermo la qualità del prodotto. Non si sta mettendo in discussione il prodotto, ma si sta solo precisando alcune cose in conseguenza ad alcune affermazioni sbagliate fatte da qualche utente. Utilità a tutta la comunità che legge o non ha voglia di leggere 264 pagine.
 

j-axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.176
2.412
Visita sito
Bici
ce l'ho
Appena i moderatori approveranno l'inserzione, se a qualcuno può interessare ho messo in vendita i miei Assioma Uno acquistati a novembre ed abilitati a dicembre.
Sarò vecchio, ma preferisco andare a sensazione.
Sono perfetti, mai caduti. Vedete voi.
 

pietro19

Novellino
18 Settembre 2022
33
23
23
Trento
Visita sito
Bici
Carraro
Ciao a tutti,

Oggi ho fatto la prima uscita con gli assioma duo e a parte i watt più bassi rispetto al pm precedente tutto ok.

Non vedevo l'ora di analizzare i dati come bilanciamento sx/dx... ma connect nei grafici mi mostra solo la potenza, temo sia perché l'attività è registrata con un orologio forerunner 255 non proprio specifico per la bici.

Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie mille
 

red.hell

Apprendista Velocista
6 Giugno 2013
1.243
725
Visita sito
Bici
Wilier Izoard XP 2013

Non ho visto bene le specifiche del tuo orologio, ma credo che non abbia le cycling dynamics. Dovresti collegare il sensore, andare nelle sue impostazioni e vedere se ci sono le cycling dynamics, per poi attivarle
 
Reactions: pietro19

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.401
1.802
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Sui Serie FR non le vedi , non sono compatibili. Devi usare con Garmin gli Edge . Almeno io con i Duo e edge 830 li posso selezionare , poi ormai non li seguo più tanto.

Per quanto riguarda i watt , sono di una precisione che nemmeno con i Garmin avevo . In Indoor uso anche il Drivo II e sono perfettamente lineari .
 
Reactions: pietro19

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
876
304
38
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
ciao a tutti, premetto che non ho letto tutte le 264 pagine, ma solo alcune, per chi ha i suddetti pedali però versione Shimano, qualche riscontro positivo/negativo/neutro? Lo chiedo perchè aumentando il fattore Q (come sappiamo) di 1cm, ed essendo "delicato" di ginocchia, non vorrei incorrere in problemi fisici. Grazie
 

Bero0571

Gregario
11 Marzo 2021
611
453
51
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
E' il dubbio di tutti , ma come mi disse il biomeccanico: lo puoi sapere sole te dopo aver provato...anche se era convinto fosse del tutto ininfluente.
In effetti per me è stato così , non ho avuto nessun problema e non è cambiato nulla come spinta sui pedali. Ti dirò che ho spesso alternato due bici , una con assioma shi e una con pedali shimano e non ho mai avvertito una differenza.
 
Reactions: paso63 and bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
876
304
38
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Grazie mille per il tuo feedback
 
Reactions: Bero0571

Giotmb

Gregario
7 Gennaio 2021
543
305
36
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Conosco molte persone con assioma duo o uno, e statisticamente potrebbero essercene uno con le ginocchia delicate. Non ho sentito nessuna lamentela, probabilmente perché comunque hanno fatto un bikefitting. Io ne ho due paia su altrettante bici e non ho avuto problemi nel cambio.
 
Reactions: bat.velo

bat.velo

Apprendista Passista
17 Giugno 2018
876
304
38
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL6 2021 - BCM SLR ONE 2022
Grazie mille, si certo il bike fitting e’ la base, io ho due bici di cui 1 (quella dove metterò questi pedali) che avrà il fattore q più ampio
 

mao11

Pignone
8 Marzo 2021
121
20
39
Milano
Visita sito
Bici
/
passato da spd a spd-sl sui duo, nessun problema
 
Reactions: bat.velo

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.497
112
Visita sito
ho letto molti commenti, io che sono una pippa non riesco più ad uscire senza misuratore, ormai è diventato il dato principale, la pagina principale del 1040 è zona potenza\tempo trascorso\km percorsi. mai più senza misuratore, sarà per via dell'età
 
Reactions: bat.velo