Grazie.Si, li hanno tutti

Grazie.Si, li hanno tutti
sono stati risolti da tempoCiao a tutti,
recentemente avevo letto di alcuni problemi dopo l' aggiornamento del firmware, io non l' ho ancora fatto; qualcuno mi sa dire se sono stati risolti?
Che problema potrei riscontrare se non lo faccio?
Grazie
non ricordo quando è stato rilasciato l'ultimo aggiornamento ma io lo devo ancora fare e problemi non ne ho al momentoCiao a tutti,
recentemente avevo letto di alcuni problemi dopo l' aggiornamento del firmware, io non l' ho ancora fatto; qualcuno mi sa dire se sono stati risolti?
Che problema potrei riscontrare se non lo faccio?
Grazie
no in effetti solo se comunicano BT....Dici che va fatto anche se comunicano con protocollo ant+ ?
rieccomi per un aggiornamento sui miei Assioma Duo: dopo un periodo di grande incertezza sul da farsi, e uno scambio di mail con l'assistenza, ho seguito alcune loro indicazioni, utilizzati ancora qualche volta senza grossi risultati, finchè circa un mese fa (fine gennaio / inizio febbraio, diciamo in corrispondenza con l'ultimo aggiornamento FW), i problemi che avevo riscontrato sembrano magicamente risolti, dall'inizio di febbraio ho fatto circa 400 km (gli ultimi 100 domenica pomeriggio), nessuna perdita di connessione con il Garmin e nessun problema di trasmissione dei dati, compreso quello del bilanciamento DX-SX... speriamo bene!si si, nel frattempo mi è stato risposto con una richiesta specifica su un particolare che non avevo descritto nella segnalazione, ho risposto quasi subito ed ora sono in attesa di un nuovo riscontro, per sapere se dovrò o meno spedirli in assistenza, ovviamente fuori garanzia (hanno oltre 4 anni), io tengo le dita incrociate, pure quelle dei piedi...
Nel frattempo c'è stato qualche aggiornamento software?rieccomi per un aggiornamento sui miei Assioma Duo: dopo un periodo di grande incertezza sul da farsi, e uno scambio di mail con l'assistenza, ho seguito alcune loro indicazioni, utilizzati ancora qualche volta senza grossi risultati, finchè circa un mese fa (fine gennaio / inizio febbraio, diciamo in corrispondenza con l'ultimo aggiornamento FW), i problemi che avevo riscontrato sembrano magicamente risolti, dall'inizio di febbraio ho fatto circa 400 km (gli ultimi 100 domenica pomeriggio), nessuna perdita di connessione con il Garmin e nessun problema di trasmissione dei dati, compreso quello del bilanciamento DX-SX... speriamo bene!
mah, non saprei se ci fosse un legame con Garmin per i problemi (iniziati da settembre '24) che ho avuto ai pedali, ovvero una improvvisa mancanza di trasmissione dati al dispositivo, nonostante risultassero correttamente carichi (mai nessun avviso di batteria scarica); ricordo di aver fatto un aggiornamento FW degli Assioma nel frattempo, ma questo non aveva risolto il problema; in alcune uscite, iniziavo la sessione regolarmente, ma dopo pochi minuti la potenza e la cadenza scendevano a 0, nonostante il Garmin indicasse la connessione con i pedali stessi... poi all'improvviso hanno ripreso a funzionare regolarmente...Nel frattempo c'è stato qualche aggiornamento software?
Anche nel Garmin, magari era lì il problema.
Mi è capitato recentemente con il pedale sinistro, ho contattato l' assistenza che miha consigliato di pulire accuratamente i pin dorati dorati sia dei pedali che dei connettori magnetici di ricarica prestando particolare attenzione al ritorno delle molle.Oggi ho messo in carica gli assioma duo shi e ho notato che il pedale destro non raggiunge il 100% di carica anche dopo molto tempo, mentre il sinistro raggiunge la carica totale. Riprovo a tenere in carica solo il destro , sperando di raggiungere il 100% di carica,oppure meglio lasciare così?a occhio sarà a circa un 80%.
anche lasciando la bici ferma a lungo la batteria si scarica( lentamente)Ma nel tempo avete notato una diminuzione della durata della batteria? A me pare che il tempo tra una carica e l’altra sia molto diminuito nonostante anche l’utilizzo si sia sostanzialmente più che dimezzato.
Se lo hai notato in questo periodo, anche il freddo può influire nel mantenere la caricaMa nel tempo avete notato una diminuzione della durata della batteria? A me pare che il tempo tra una carica e l’altra sia molto diminuito nonostante anche l’utilizzo si sia sostanzialmente più che dimezzato.
Addirittura 20 ore in carica... allora provo stasera o lo tengo attaccato in nottata.Mi è capitato recentemente con il pedale sinistro, ho contattato l' assistenza che miha consigliato di pulire accuratamente i pin dorati dorati sia dei pedali che dei connettori magnetici di ricarica prestando particolare attenzione al ritorno delle molle.
Di seguito la risposta specifica :
" La ringrazio per la sua gentile richiesta e le informazioni.
Ho analizzato lo stato del suo Assioma da remoto (quando un ticket viene aperto e i sensori vengono connessi all'app Favero Assioma siamo in grado di rilevare alcuni dati interni agli stessi) ma non vedo dati dopo il suo ticket.
In questo caso, al fine di ottenere maggiori dettagli in merito alla situazione, le chiedo gentilmente di seguire i passaggi riportati di seguito:
- verificare che i pin dorati dei sensori siano perfettamente puliti;
- verificare che i pin dorati sui connettori magnetici non siano bloccati (suggerisco di provare a premerli con il dito per verificare il corretto funzionamento della molla interna);
- effettuare una ricarica di 20 ore utilizzando un altro cavo e caricabatterie;
- provi a connettere entrambi i sensori all'app ed effettuare qualche calibrazione manuale di fila. "
Tienici aggiornati
Se li tieni fermi per mesi dovresti spegnerli via appAddirittura 20 ore in carica... allora provo stasera o lo tengo attaccato in nottata.
I pin mi sembrano puliti ma controllerò meglio...
La bici è ferma da alcuni mesi , avendo usato un altra sui rulli , ma cmq il pedale sx si è caricato totalmente e nel solito tempo di ricarica piu' o meno.
Non so se influisce , ma penso di no , non ho ancora aggiornato il firmware.
Infatti , me lo sono proprio dimenticato.Se li tieni fermi per mesi dovresti spegnerli via app