Favero Assioma

mao11

Pignone
8 Marzo 2021
162
33
40
Milano
Visita sito
Bici
/
Io ho avuto 3 paia di assioma mx pro e tutti erano coerenti con la mia marcata propensione a spingere col destro ma non ho riscontro di bilanciatura con altri power meter. Posso dirti che installati su kickr bike, zwift ride e tacx bike ho riscontrato dati di potenza coerenti quindi o sono tutti sbagliati o sono tutti giusti.
No, ma la precisione non è in discussione. I dubbi mi sono sorti sulle dinamiche di ciclismo, ma se sono diventato super bilanciato, bene.
L'unica possibilità di confronto la avrei con il sistema con cui ho fatto l'ultima visita biomeccanica che misurava tutti questi parametri (bikefitting.com shimano dynamics lab, dice il report)

mao11

Pignone
8 Marzo 2021
162
33
40
Milano
Visita sito
Bici
/
Lo so che non era il punto focale, però è un po’ difficile rispondere alla tua domanda perché le variabili sono tante. L’unica cosa su cui ero abbastanza certo è che il trainer misurerà la potenza al mozzo, quindi qualsiasi cosa sputi fuori non potrà essere che una approssimazione; non prenderei quei dati per fare un confronto con un pm dual sided
chiaro, sicuramente la risposta non è facile, chiedevo solo se qualcuno avesse evidenze simili o differenti tramite la propria esperienza e l'uso di sistemi diversi

Lumi

Maglia Amarillo
8 Novembre 2020
8.347
7.596
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Io ho Vector, Assioma e TACX, in passato ho avuto anche Quarq, confrontando direttamente i vari PM o indirettamente per proprietà transitiva con TACX i misuratori sono tutti molto allineati, penso che il problema segnalato nel video di Montanini sia dovuto ad una staratura di uno dei due PM, non sapremo mai quale se non confrontandolo con un terzo

Lorenzaccio

Novellino
22 Maggio 2018
70
10
Firenze/Milano
Visita sito
Bici
da corsa
mi era capitata una cosa simile e controllando avevo i pedali connessi tramite bluetooh anzichè ant+. Riconnessi con Ant+ non ha perso più il segnale

Come avete risolto poi? Io ultimamente ho il problema contrario, cioè Ble funziona bene mentre Ant+ si disconnette di continuo. Ho già aperto ticket con Favero, ma volevo sapere se era successo ad altri. Grazie!!

canserbero

Fremen
17 Settembre 2017
3.152
2.462
Visita sito
Bici
Nessuna
Visto che in qualche occasione si è parlato di differenza di q-factor tra versione look e Shimano, credo possa essere utile essere a conoscenza di questo (la conoscenza, in realtà, prescinde dal misuratore di potenza)

LIUL

Apprendista Velocista
2 Gennaio 2017
1.454
677
Visita sito
Bici
bo
devo mandare il pedale dx in assistenza, quindi per un pò userò la versione singola. Secondo voi devo aspettarmi qualche differenza a livello di potenze espresse? parlo di numeri significativi(>10/15 watt)
considerando che normalmente pedalo 48/52 49/51

Lumi

Maglia Amarillo
8 Novembre 2020
8.347
7.596
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
devo mandare il pedale dx in assistenza, quindi per un pò userò la versione singola. Secondo voi devo aspettarmi qualche differenza a livello di potenze espresse? parlo di numeri significativi(>10/15 watt)
considerando che normalmente pedalo 48/52 49/51
Se fai 48/52 devi aspettarti differenza del 4%, se pedali 49/51 del 2%

Rispondi scrivendo qui...