Meglio di no, poi ingrassiamo e non andiamo più avanti in salita.Mi sa che prendo i pop corn
Meglio di no, poi ingrassiamo e non andiamo più avanti in salita.Mi sa che prendo i pop corn
Grazie, argomento superato da almeno 20 anni...... non saprei dire quante discussioni aperte ci sonoSoglia anaerobica
Se volete farvi un po di cultura leggete, è molto istruttivo
L'allenamento della soglia anaerobica sarebbe un argomento superato?Grazie, argomento superato da almeno 20 anni...... non saprei dire quante discussioni aperte ci sono
Argomento superato, già trattato molte altre volte, tra l' altro utilizzare la FC come parametro di riferimento per l' allenamento porta a errori grossolani. Ma se vuoi spiegarmi qualcosa scrivi pure, leggo sempre volentieri....... sono ignorante e ho solo fatto qualche test Conconi......L'allenamento della soglia anaerobica sarebbe un argomento superato?
Chiediamo a Cipollini come ha fatto ad allenarla
L'fc è un parametro fisiologico, i Watt sono facilmente allenabili, se oggi riesci ad esprimere 200 w in ftp non è detto che un domani tu possa esprimerne 300 o 400. Avere un fc di Soglia alta significa aver più margine di migliorarnento, se leggi quell'articolo spiega molto bene determinati concetti che non sono per nulla superati.Argomento superato, già trattato molte altre volte, tra l' altro utilizzare la FC come parametro di riferimento per l' allenamento porta a errori grossolani. Ma se vuoi spiegarmi qualcosa scrivi pure, leggo sempre volentieri....... sono ignorante e ho solo fatto qualche test Conconi......
L'fc è un parametro fisiologico, i Watt sono facilmente allenabili, se oggi riesci ad esprimere 200 w in ftp non è detto che un domani tu possa esprimerne 300 o 400. Avere un fc di Soglia alta significa aver più margine di migliorarnento, se leggi quell'articolo spiega molto bene determinati concetti che non sono per nulla superati.
Personalmente ritengo che la risposta giusta sia la 3, cioè non è possibile definire uno scalatore o un velocista in funzione della sua frequenza di soglia.Sei stato chiarissimo per quanto riguarda la potenza. Sicuramente è più semplice distinguere scalatore da passista in base ai W/kg.
Ma per quanto riguarda la FC? Ridimensiono la domanda per renderla più semplice è inequivocabile:
Ha maggiore attitudine da scalatore:
1) uno che ha la soglia lattacida a 159 bpm e che affronta una salita di 8 km al 7% al massimo a 163 bpm medi;
2) uno che ha la soglia lattacida a 181 bpm e che affronta la stessa identica salita a al massimo a 185 bpm medi;
3) l'attitudine a scalare non dipende affatto da quanto sia alta/bassa la tua FC di soglia lattacida, né da quanti bpm tieni in salita.
Mi illumino d'immenso. GENIO assolutoLa soglia anaerobica non esiste, è solo un numero stimato con dei test che nella pratica ha poco senso.
Quello che intende dire è che la soglia basata sui BATTITI non esiste, esiste una soglia basata sui watt (che cambia a seconda della condizione).Mi illumino d'immenso. GENIO assoluto
quindi i po fanno il test del lattato cosi tanto perche non hanno un czz da fare, massi fai famo sto lattatoQuello che intende dire è che la soglia basata sui BATTITI non esiste, esiste una soglia basata sui watt (che cambia a seconda della condizione).
Io mi alleno da una vita con il cardio (pure in sport diversi ) e la mia soglia è sempre stata nello stesso range di battiti , ovviamente quando sono meno allenato riesco ad esprimere meno watt a soglia di quando sono al top della formaQuello che intende dire è che la soglia basata sui BATTITI non esiste, esiste una soglia basata sui watt (che cambia a seconda della condizione).
Una soglia universale basata sui battiti non esiste, la quantità di battiti a soglia varia da atleta ad atleta, questo intendevo dire. La tua soglia potrebbe essere 160 bpm la mia 145 un altro 170.Io mi alleno da una vita con il cardio (pure in sport diversi ) e la mia soglia è sempre stata nello stesso range di battiti , ovviamente quando sono meno allenato riesco ad esprimere meno watt a soglia di quando sono al top della forma
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?