• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Fieri possessori di Pepino!

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
--------
scusa se mi intrometto ma e' piu' bella e fantastica presa da Cresto ( sant'antonino di susa ) e poi sbuchi a fianco del ristorante su al braida . solo che e' piu' impegnativa . magnifica . tutta immersa nel bosco. da avigliana a cresto e' tutta ciclostrada. ciao

|=Mandrake=|

Pedivella
16 Agosto 2008
337
5
Torino
Visita sito
Bici
Pepino Axm.25
Sai che non la conosco! Vedo do farmi un idea, grazie del consiglio!

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Sai che non la conosco! Vedo do farmi un idea, grazie del consiglio!
------------
La salita da cresto e' tosta e anche piu' lunga di quella che indicavi . soloc eh traffico quasi zero , la strada e' asfaltata e strettina , roba da un'auto e mezza .questo e' il luogo tra vaie e mareschi ; https://www.google.it/maps/@45.1042401,7.2767375,15z

80 metri prima del bivio per la sacra di s.michele ad avigliana c'e' una strada in discesa che si inoltra nel bosco ( via grignetto ) . prendi quella , scollini e sbuchi a bertassi qui' ;https://www.google.it/maps/@45.0844886,7.3726447,15.75z

li' trovi una cappella con un bivio , devi girare a sinistra per susa , attraversi il centro storico di sant'ambrogio e poi prendi la ciclabile qui' : https://www.google.it/maps/@45.1007907,7.353699,18.5z

se prosegui entri in vaie e vai fino a villarfocchiardo tutto in mezzo ai boschi .
ti trovi poi a sinistra le indicazioni per la borgata di cresto .
ciao

|=Mandrake=|

Pedivella
16 Agosto 2008
337
5
Torino
Visita sito
Bici
Pepino Axm.25
Aaah OK ho capito la strada prima di imboccare la salita da Avigliana, la proveremo sicuramente, magari con qualche km in più nelle gambe, visto che è più tosta e lunga.
Gentilissimo per le indicazioni dettagliate! Ma bazzichi spesso quelle zone?

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105

...bella questa.

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici

si' spesso perche' c'e' poco traffico appena imbocchi via Grignetti . e' tutta ciclostrada pochissimo trafficata fino a villarfocchiardo .in genere arrivo a susa e poi torno sempre per quella strada che in parole povere e' la originale via Francigena . ogni tanto , quando le gambe lo consentono ( sempre meno spesso causa l'eta' ) salgo su da Cresto e sbuco al braida , poi trovo duro tornare a torino passando da rosta . perche' sono 12okm e sono vecchio ( piu' per il vecchio che per i 12okm ) e le gambe pure , e il cuore anche

|=Mandrake=|

Pedivella
16 Agosto 2008
337
5
Torino
Visita sito
Bici
Pepino Axm.25
Non so tu che età abbia, ma molti "grandi" vanno più forte di noi, io vengo sverniciato quasi ad ogni uscita, specie se in salita, quindi tanta stima! [emoji106]
Noi di solito stando in zona sud arriviamo e rientriamo da Bruino

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.185
806
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Bravo, hai capito bene! Finalmente un uomo con un po' di senso pratico... Adesso mi commuovo!
Immaginavo che la foto fosse stata fatta dalla Sacra. Bravo!
È una salita che conosci?
A me piace un sacco quella zona, peccato le strade disastrate, cerco sempre un po di salita in ogni giro, purtroppo non è il mio terreno al contrario del mio compagno di uscite (per fare un paragone assomigliamo io a greipel e lui a pozzovivo) quindi lui mi aiuta in salita e poi si riposa un po in pianura.

Per quanto riguarda il senso pratico mi aggiusto abbastanza a livello riparazioni manutenzione, solo che a volte comprare tutti gli attrezzi specifici che servono costa il triplo che andare da un meccanico. Dipende cosa si deve fare [emoji16][/QUOTE]

No, io quella zona non la conosco. Sono molto più comodo ad andare nel Roero e nella zona delle 3 province. Raramente verso la collina Torinese e zona Castelnuovo Don Bosco.

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
Non so tu che età abbia, ma molti "grandi" vanno più forte di noi, io vengo sverniciato quasi ad ogni uscita, specie se in salita, quindi tanta stima! [emoji106]
Noi di solito stando in zona sud arriviamo e rientriamo da Bruino

---vabbe' dai , per il braida e' solo da san pietro ( o come si chiama ) che e' un po dura , ma saranno 1km o 1 km e mezzo . poi a me non piaccione le trafficate quindi da santa rita ( stadio comunale ) faccio tutta ciclabile fino a sangano ( non sempre molte volte passo da rivoli ) poi trana , giu' ad avigliana ,poi verso giaveno e giro in via grignetti , poi spedito fino asusa per la francigena , arrivo all'arena e poi torno indietro e , quando mi garba salgo su da cresto al braida . comuqnue e' un percorso molto frequentato. ciao

|=Mandrake=|

Pedivella
16 Agosto 2008
337
5
Torino
Visita sito
Bici
Pepino Axm.25
Bene lo proviamo una di queste volte! Grazie per i consigli!
Si effettivamente la salita non è tosta fino a ben più della metà, io ho patito un po gli ultimi 2 km, ma ho anche pochi km nelle gambe e cerco di non strafare troppo. Ci si vede magari per strada [emoji106] ciao

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici

e ci mancherebbe che non patissi gli ultimi 2 km saresti Mandrake . da cresto e' piu' lunga e sale di piu( nel senso di pendenza ) .ciao

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.811
864
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Avete visto sul fb di Pepino la Axm 31? Sarà il nuovo top di gamma?
Credo di si.
Non so ancora se affiancherà o sostituirà la AXM15.

La AXM31 dovrebbe essere un monoscocca molto leggero, la AXM15 è un tube-to-tube anch'esso leggero.
In teoria, quindi, dovrebbero essere prodotti diversi...

A livello puramente estetico, trovo la AXM31 meno "accattivante", più "classica" della AXM15...

Ecco una nuova foto della mia

Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.811
864
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ciao a tutti, sto pensando di comprare un paio di ruote nuove e sono indeciso tra queste tre: Vision t30, Fulcrum3, Shimano rs81. Le ho trovate tutte e tre poco usate a 300 euro. Aiutatemi a decidere.
Sinceramente non pagherei quelle ruote usate quella cifra, considerando che le R3 nuove si prendono a 350...e le Vision a meno...

Personalmente prenderei delle ottime R3, ma NUOVE.

Se le compri da Pepino e te le garantisce lui, allora puoi andare anche su quelle usate: prendi quella che ti sembrano meno usate e tira il prezzo

Inviato dal mio Power utilizzando Tapatalk

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.185
806
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Dimmi dove le trovo a quel prezzo nuove, che le ordino subito!

Classifica generale Winter Cup 2024