E' quel ma dove il ragionamento comincia a perdere di efficacia secondo me.Sicuramente il CT dell'Australia ne sa più di me ma...
E' quel ma dove il ragionamento comincia a perdere di efficacia secondo me.Sicuramente il CT dell'Australia ne sa più di me ma...
E se vali quello che vali, puoi vincere anche un Europeo a cronometro che tanto ti daranno sempre del brocco.Seguendo questa conversazione sto imparando che Van Aert vince solo grazie a Madre Natura e se voglio fare alte velocità in pianura devo cercare dei ciucciaruota che mi spingano ...mi sto appassionando!
e comunque Evenepoel si sopravvaluta!E se vali quello che vali, puoi vincere anche un Europeo a cronometro che tanto ti daranno sempre del brocco.
Il primo che mi viene in mente è Rohan Dennis. Un signor cronomen, recente bronzo a Tokyo e bicampione del mondo nei due anni prima di Ganna. Non so se ci sia qualche motivazione contingente per la quale non ha corso ieri.Sicuramente il CT dell'Australia ne sa più di me ma saltare così la crono quando in mezzo c'è un'intera settimana... Poi nella corsa in linea punteranno su Matthews che non doveva correre ieri. Qui potevano portare comunque corridori da top10. Hanno degli ottimi cronoman.
sta cosa non si può leggere..van aert non avrebbe la mentalità del vincente??cerca cosa ha vinto negli ultimi 3 anni. se arrivi a giocarti le corse più ambite contro campioni e qualcuna la perdi di pochi metri/cm dopo averne vinte metà sei un fenomeno e basta. all'olimpiade facile dire che era il più veloce, ma gli altri erano scalatori, avevano faticato meno prima, era rientrato nel finale dopo aver perso sulla salita, si era spremuto come un limone. riguarda le vittorie alla san remo alla strade bianche alla tirreno di quest'anno, al tour dove ha vinto in fuga in salita in volata e a crono, se non è un vincente questo siam fuori di melone.WVA è indubbiamente un campione e come detto vince e vince tanto in quanto atleticamente e fisicamente estremamente dotato…per cui ripeto quando vince lo fa al 95% per MANIFESTA SUPERIORITÀ FISICA.
Quando però le cose si fanno difficili e si trova a doversi inventare qualcosa o semplicemente gli avversari non sono così inferiori si evidenzia il suo vero attuale limite ovvero che non ha il carattere del vincente.
Alla recente Amstel è arrivato di fatto a parimerito in volata con Pidcock (che non mi sembra un mostro in velocità…tantomeno può avere il picco di watt del belga visto che tra i due ci sono almeno 10kg di diversità).
Idem al recente campionato Olimpico dove ha rischiato di perdere la volata con Pogacar per il secondo posto (maccome vinci la volata nell’ultima tappa del tour con arrivo a Parigi e poi rischi di perdere lo sprint con 4 scalatori?)
L’atteggiamento avuto al mondiale di Imola poi è stato emblematico…sei nettamente il più veloce ed il favorito, non puoi aspettarti cambi, chiudi quanto prima sul francese e almeno cerca di arrivare a giocartela in volata, se il francese arriva (com’è stato) finisci a correre per il 2° posto.
Quello che dico è che la mentalità e lo spirito del vincente è una questione che va oltre alle “semplici” gambe.
Questo non toglie il fatto che WVA sia un indiscusso talento e campione…appunto per questo si trova a vincere spesso comunque in quanto dotato spesso di una superiorità fisica e atletica schiacciante.
Su un percorso così piatto e dritto anche Durbridge avrebbe fatto la sua bella figura. Una top10 ci stava tutta.Il primo che mi viene in mente è Rohan Dennis. Un signor cronomen, recente bronzo a Tokyo e bicampione del mondo nei due anni prima di Ganna. Non so se ci sia qualche motivazione contingente per la quale non ha corso ieri.
mi meraviglio che non sia ancora stato creato il relativo topic.e comunque Evenepoel si sopravvaluta!
Cioè davvero stai dicendo che Van Aert non ha la grinta del campione? Non ho parole guarda.Il problema di Van Aert è che "non è un vincente"...cioè non ha il carattere del vincente/campione.
Vince, e vince parecchio, ma quando lo fa è per MANIFESTA superiorità atletica e non perché ha la grinta del campione.
Discorso diverso per MVDP, quello la stoffa del vincente cè l'ha nel sangue....basti vedere Amstel piuttosto che al recente inizio Tour....quelle cose le fai se hai il carattere oltre che le gambe.
ma se ha fatto 15^ a Imola , 13^ in Yorkshire e 18^ a Doha... è anni che non fa più nulla nelle competizioni internazionali.Su un percorso così piatto e dritto anche Durbridge avrebbe fatto la sua bella figura. Una top10 ci stava tutta.
Vabbé ma con quel ragionamento il forum lo chiudiamo...E' quel ma dove il ragionamento comincia a perdere di efficacia secondo me.
Dici che Durbridge è da top10... non ha MAI fatto una top10 in competizioni internazionali da professionista... ora magicamente è da top10. Con rispetto ed educazione, ti dico che non era da top10 neanche se toglievi i primi 10.Vabbé ma con quel ragionamento il forum lo chiudiamo...
Io riconosco che ci sia gente che ne sa più di me su tantissimi argomenti (vedi certe descrizioni dettagliate di aereodinamica in questo stesso tread) però dico comunque la mia, con rispetto ed educazione.
Nel caso specifico il CT dell'Australia ha tutti i validi motivi e le competenze (almeno mi auguro!). Però secondo me avevano almeno due atleti da top10 e secondo me (ripeto ancora, secondo me) avrebbero fatto bene a portarli (e avrebbero anche onorato la corsa).
Arrivare 15esimo al mondiale non mi pare proprio non fare nulla. Sennò torniamo al discorso che Kung è scarso. Se chi è arrivato l'anno scorso 15esimo non dovrebbe partecipare al mondiale allora facciamo davvero che le corse le facciamo fare solo ai 4-5 favoriti e via...ma se ha fatto 15^ a Imola , 13^ in Yorkshire e 18^ a Doha... è anni che non fa più nulla nelle competizioni internazionali.
Ha fatto 15esimo l'anno scorso su un percorso meno adatto a lui. Io ho scritto che una top10 ci POTEVA stare. L'Italia ha fatto (giustamente!) correre Sobrero che possibilità di top10 ne aveva ben poche. Non vedo perché l'Australia non poteva far correre Durbridge o Dennis.Dici che Durbridge è da top10... non ha MAI fatto una top10 in competizioni internazionali da professionista... ora magicamente è da top10. Con rispetto ed educazione, ti dico che non era da top10 neanche se toglievi i primi 10.
Nel caso specifico il CT dell'Australia ha tutti i validi motivi
Hai ragione. Come l'Italia ha portato Sobrero, professionista dal 2020, per fargli fare esperienza, lo stesso andava fatto con Durbridge che è professionista solo dal 2012.Ha fatto 15esimo l'anno scorso su un percorso meno adatto a lui. Io ho scritto che una top10 ci POTEVA stare. L'Italia ha fatto (giustamente!) correre Sobrero che possibilità di top10 ne aveva ben poche. Non vedo perché l'Australia non poteva far correre Durbridge o Dennis.
Hai ragione. Come l'Italia ha portato Sobrero, professionista dal 2020, per fargli fare esperienza, lo stesso andava fatto con Durbridge che è professionista solo dal 2012.
Avrebbero potuto naturalizzare e portare BennetAvrebbero potuto portare Plapp (fresco di approdo alla Ineos), ma visto il 2° posto di oggi tra gli U23 il Ct dell'Australia ha fatto bene i conti (con il tempo che ha fatto sui 30km della prova sarebbe arrivato tra i primi 15 ieri, ma con 13 km mancanti).
Avrebbero potuto naturalizzare e portare Bennet