finalmente sono riuscito a fare due foto....

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
109
Visita sito
Verticale 56.5 ed orizzontale 58.5, sloping 4°. Sai che sul grado del titanio non ti so rispondere... dovrebbe essere 3-2.5 ma scusa la mia 'gnuraaanza... [URL="http://www.sevencycles.com/road/axiom_s.php"][url]http://www.sevencycles.com/road/axiom_s.php[/URL][/URL]. Dici che l'idea del carbonio è una ca----ta?


non mi permetterei mai, non sarebbe nè corretto nè educato. L'unica cosa che mi sento di poterti dire è che hai una gran bici, il resto sono troppe variabili.
se invece mi permetti di esprimere un parere strettamente personale, fossi io al tuo posto terrei la seven senza pensarci un attimo o-o
 

Bond

Pignone
6 Giugno 2008
140
150
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO HD
Son d'accordissimo, la Seven non la venderò mai (finanze permettendo!), grazie mille. La mia "voglia" sul carbonio è più che altro dovuta al fatto che non l'ho mai provato, e seppur ritenga la mia belva un mezzo reattivo mi sento continuamente dire che i telai carbon di nuova generazione son di un altro livello in termini di resa di pedalata. Grazie mille per la tua opinione, è un piacere sentirsi "confortati" nelle proprie idee! Ciao e presto
 

fabione1

Pignone
17 Agosto 2009
289
34
Visita sito
Bici
Conti
Fabione, scusa, puoi dirmi che modello è la Passoni e di che anno è?

Grazie...e complimenti, sono belle entrambi.

La Passoni è un Ray Carbon....per l'anno non saprei dire perchè l'ho trovato usato dopo che ero rimasto a piedi con un telaio in carbonio crepato in uno ei foderi verticali.
Io l'ho preso nel 2006 ma non sò quanto lo ha tenuto il proprietario precedente.
In questi giorni ho visto che sulla baia c'è proprio un RaY Carbon in vendita.
Dicono che non sia molto reattivo a causa del carro in carbonio e del tubo obliquo calandrato.....ma rispetto alla Dogma di oggi le differenze io le riesco appena a percepire e molto sono influenzate comunque dalle ruote.
In altre parole è un telaio che non vendo nemmeno sotto tortura.... anche dopo una uscita invernale con sale e ghiaietto in abbondanza, con una passata con un panno sintetico torna come nuovo.
Il carbonio ha indubbie caratteristiche di plasmabilità, tali da poter consentire forme ardite e dare motivi continui al marketing per proporre continue novità.....il titanio è l'esatto opposto....non ha tempo.
Io mi sono trovato benissimo.