Fine stagione e programmi

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.330
1.369
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Fabione ha scritto:
Da qui a gennaio ci si mette all'ingrasso!!

Scherzi a parte, bici (poca), corsette a piedi (poche), pesi (solo parte alta) e scii.
La stagione o preparazione alla stagione la inizio a Gennaio altrimenti ad aprile sono già cotto come una cotoletta.
Quoto!
bici (poca) e spinning, corsette a piedi (poche), pesi (pochi) e sci/scialpinismo.

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Ultima gara il 22/10, poi depressione fino alla prima settimana di dicembre (30/40 minuti di rulli 2/3 volte la settimana e uscite di gruppo sabato e domenica con rigoroso 39), poi si ricomincia seriamente per essere pronti o quasi per la metà di marzo.

CarbonIena

Apprendista Velocista
15 Maggio 2006
1.271
20
Carpaneto P.no (PC)
www.gstremori.it
Bici
Cannondale CAAD10 & Bianchi ViaNirone 7 AluCarbon & Ciocc Rydon
Come sempre all'arrivo dell'autunno/inverno stacco la spina, anche perchè ormai quel che doveva essere fatto è fatto e mancano un pò gli stimoli.
Faccio un atto di conversione alla palestra ( solo parte alta fino a Dicembre poi sotto con le gambe...) ed alla MTB nei fine settimana ( è divertente, ti aiuta nel migliorare la tecnica di guida e permette di mantenere il gesto accentuando l'agilità )
Quest'anno però vorrei inserire, a titolo di attività aerobica, una uscita infrasettimanale con il muletto da strada o, se il tempo (metereologico) non lo permette, spinnig o nuoto.
Da gennaio, quindi, sostituisco ( ma non totalmente ) la MTB con la il muletto e tanto, tanto, tanto, tanto fondo a cui progressivamente affianco lavori specifici e da metà Marzo si ricomincia...!

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
Chiudo con ogni probabilita il 14 a Carpi, poi fino al 15 Novembre porto a spasso la Bici, poi si azzera tutto e si ricomincia a pensare al 2007....Sperando di migliorare ancora e che la ragazza non mi molli(cosa non facile..)

Io da Ottobre inizio a fare nuoto in acqua termale due volte a settimana (materdi e giovedi), poi sabato e domenica uscita in BDC, uscite tranquille a fondo lento o medio da 60 a 100 km al max. Questo fino a febbraio, poi da marzo riprendo con le 4 uscite in bici a settimana (matedì - giovedì - sabato - domenica).
L'anno scorso ho fatto due mesi di palestra (Novembre e Dicembre), quest'anno provo con il nuoto, credo di trarne più benefici.

AleGiant

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2005
2.576
5
48
Savona
Visita sito
visto che non faccio gare, fino a fine ottobre faro delle pedalate tranquille al sabato di 3,5 ore al max e se riesco 1 uscita in pausa pranzo a settimana

novembre - dicembre - gennaio se non farà troppo freddo uscirò solo nei weekend a ritmo cazzeggio

nel frattempo un po di nuoto, un po di sci, un po di mtb
insomma sport alternativi per divertirmi lo stesso

Ventoux

Pedivella
21 Novembre 2005
427
0
Valli di Lanzo
Visita sito
Ultima gara su strada il 15/10, poi la domenica successiva iniziano i cross... ne correrò 3 o 4 fino a metà novembre, poi due/tre settimane di scarico (1/2 uscite settimanali + 1 uscita nel week-end).
Nel mentre.... da metà ottobre a metà gennaio, come tutti gli anni, corsa a piedi (con obiettivo maratona a meta/fine dicembre).
A dicembre si ri-inizia, dapprima con una preparazione di base (rapporto agile, si fà girare la gamba) e via via con lavori più specifici.
Inizierò a gareggiare, come tutti gli anni (se tutto va bene...), a Febbraio 2007, a Bordighera alla tre giorni.

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
42
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
VADABRUT ha scritto:
La stagione volge al termine, le giornate si accorciano, le mutande si allungano .... scherzi a parte, cosa farete nella pausa invernale ? Riposo, palestra, quali sono i vostri programmi e i vostri progetti ? Che tipo di allenamenti farete in vista della prossima primavera ?

vorrei tanto lucidare il siluro.. ma manca la lucidatrice..

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
297
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
Thomos ha scritto:
vorrei tanto lucidare il siluro.. ma manca la lucidatrice..

dagli una smerigliata... :

smerigliatrice.gif

?

...

Guest
Domani e dopoomani corro. Poi sembra che gare da queste parti non ce ne siano più e quindi mi fermo. Di sicuro c'è na gara di MTB l'8 e probabilmente ci sarò. Stop di due settimane completo e poi inizio con la palestra.

Classifica generale Winter Cup 2024